annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vacanze estive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vacanze estive

    quest'anno per la prima volta dal 1997 ho due settimane di ferie ,le prime due di luglio,e abbiamo deciso di andare in Basilicata,l'idea e' quella di prendere l'autopalla fino a Forli circa,poi uscire e in sequenza ,passo del muraglione(che mi manca),Arezzo,lago Transimeno,Spoleto,l'Aquila,Sulmona,Castelpetroso, Petrelcina,Matera...questa in linea di massima la discesa tagliando più o meno l'italia,qualche giono in giro per la Basilicata tappa a Maratea e poi costiera amalfitana e qualche giorno in toscana per la risalita, ma visto che in questo forum più o meno è rappresentata tutta l'Italia e i lavori di pianificazione sono ancora in corso volevo chiedervi consigli pareri o suggerimenti su strade o luoghi dove valga la pena di ...3 o 4 giorni per scendere,3 o 4 giorni in Basilicata, 3 o 4 giorni per tornare a Bergamo.... grazie ragazzi

  • #2
    Il mio consiglio leggendo il tuo itinerario di massima è questo:
    Quando sei a Spoleto, prosegui per Terni e da lì, se non hai mai visitato le famose cascate, approfittane, ma controlla gli orari, pochi sanno che si può parcheggiare al belvedere superiore, proprio dove c'è il paese di Marmore, scendere a piedi visitando le cascate e prendere a valle il pulmino, compreso nel prezzzo del biglietto che ti riporta al parcheggio in alto. Prendi poi la statale SP209 verso VISSO, una strada che più bella non c'è per godere la moto, si chiama Valnerina. Da Visso, sali a Castelluccio di Norcia, se non hai mai visto il piano grande, ti sei perso qualcosa. Pui poi scendere attraverso il passo Forca di Presta verso Arquata del Tronto e proseguire per l'Aquila. Vivo da sette anni in queste zone, sto al confine fra Lazio, Umbria e a poca strada da Abruzzo e Marche, il centro Italia, la zona più verde d'Italia, dove vai, vai sempre bene e sul mangiare soprassediamo che mi ingrasso solo a parlarne. Buona strada.

    Commenta


    • #3
      Suggerisco di inserire nell'itinerario il passaggio per l'altopiano del Gran Sasso ... dal passo delle Capannelle a Castel del Monte ... imperdibile !
      aquilasolitaria
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
        Suggerisco di inserire nell'itinerario il passaggio per l'altopiano del Gran Sasso ... dal passo delle Capannelle a Castel del Monte ... imperdibile !
        aquilasolitaria
        Il passo delle Capannelle in teoria è chiuso...
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #5
          Grazie per i consigli effettivamente la valnerina mi manca, mentre Norcia, Castelluccio, Arquata, Amatrice, Campo Imperatore e alle Cascate ci siamo stati praticamente una settimana prima del terremoto comunque grazie

          Commenta


          • #6
            Dato che vai in Basilicata, ti butto lì i miei desiderata perchè non ci sono ancora stato.

            Quest'anno Matera è capitale europea della Cultura e quindi è immancabile (accidenti al nuovo lavoro che mi impone le ferie nel caldo agosto), le Piccole Dolomiti Lucane penso valgano assai la pena, farei una puntatina al Volo dell'Angelo (tra Castelmezzano e PIetrapertosa), il paese fantasma di Craco (visite guidate)...

            e poi di strade bordate di verde ce ne sono tante, l'Atlante mi suggerisce:
            Potenza - Tricarico - Miglionico
            Acerenza stazione - Genzano di Lucania
            Potenza - Ruoti - Muro Lucano - Pescopagano
            Picerno - Brienza
            Laurenzana - Corleto Perticara

            se poi vai appena a ovest nei nel Parco del Cilento
            appena a sud c'è il Pollino
            appena a est le Gravine pugliesi

            quand'è che ci vado???
            e ho solo guardato strade, figuriamoci se cerco anche paesi d'arte e cultura... ah stupenda Italia, da Bolzano a Ragusa!
            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

            Commenta


            • #7
              BianConiglio Si viviamo in un paese veramente bello Ti ringrazio per le dritte il percorso in Basilicata è il passo successivo alla discesa... Ho conservato dei vecchi numeri di mototurismo a riguardo e li sto sfogliando e ci sono anche le due coste... Bo vediamo piano piano

              Commenta

              Premium ADV

              Comprimi


              Sto operando...
              X