annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valli Minori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valli Minori

    Ci sono valli che non hanno il blasone di quelle Dolomitiche , ci sono valli che ai piu’ sono sconociute , ma queste valli cosidette minori hanno una cosa che non puo’ non balzare agli occhi di chi le frequenta , i panorami, la genuinita’ dei posti e la semplicita’ delle persone che vivono in questi luoghi .

    Strade non sempre perfette, fanno da cornice a questo paradiso che si trova tra Piacenza e Parma che se si estende fino alla Liguria , basta scegliere la direttrice e il piacere e’ assicurato, traffico inesistente , al massimo in questo periodo incrocerai per lo piu’ contadini intenti alle ultime botature degli alberi preparandoli alla primavera che da queste parti e’ ancora lontana .

    Se ti fermi per inmortalare una bella veduta o un monumento o per un pranzo ti capitera’ sicuramente di scambiare quattro chiacchiere con gente del posto , persone cordiali e disponibili che discretamente ti racconteranno anedodi di vita della valle e non solo.

    Osterie che hanno il sapore di tempi oramai lontani ,ma che offrono ai passanti gustose pietanze , affettati e nettari sublimi .

    Oggi la Val d'Arda , il Passo di Santa Franca , il Passo di Santa Barbara ed la Val Nure e la Val Trebbia sono state teatro delle mie scorribande in compagnia di Paolo.





































    Ultima modifica di batty 61; 09-03-19, 22:03.
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

  • #2






    Direi una giornata perfetta.
    Ultima modifica di batty 61; 09-03-19, 21:56.
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Bravissimi ! ... Da quelle parti ho lavorato ... ho svolto il lavoro che più mi è piaciuto ... lavori topografici aerofotogrammetrici ...
      Ricordo la gente di quei luoghi ... gente che non ho mai dimenticato.
      Mi permetto un solo ricordo :- ero solo e stavo facendo stazione col mio teodolite in attesa che i colleghi si posizionassero distanti chilometri ...
      Un campaniletto rintoccava mezzogiorno. Da un casolare vicino uscì una anziana signora, mi portò una sedia, e mi portò anche un piatto di minestra ... Non aggiungo altro ma son ricordi indelebili ...
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
        Bravissimi ! ... Da quelle parti ho lavorato ... ho svolto il lavoro che più mi è piaciuto ... lavori topografici aerofotogrammetrici ...
        Ricordo la gente di quei luoghi ... gente che non ho mai dimenticato.
        Mi permetto un solo ricordo :- ero solo e stavo facendo stazione col mio teodolite in attesa che i colleghi si posizionassero distanti chilometri ...
        Un campaniletto rintoccava mezzogiorno. Da un casolare vicino uscì una anziana signora, mi portò una sedia, e mi portò anche un piatto di minestra ... Non aggiungo altro ma son ricordi indelebili ...
        Grazie Franco .

        Gesti simili come quelli che hai citato difficilmente si scordano .


        I Viaggi di Batty e Vica

        Officially awarded the title BFS n1

        Commenta


        • #5
          Una giornata veramente gradevole, quando Battista organizza e fa da apripista tutto è sempre perfetto e questi luoghi stanno diventando la sede preferita delle nostre scorribande.
          A metà strada fra le nostre residenze, un'oretta e mezzo di autostrada e siamo pronti a partire.
          Ieri è mancata una sola delle cose che Battista mi aveva promesso nel programma del giorno: la barista del luogo di incontro, dotata pare di un lato B da favola, c'erano invece due bruttone inguardabili.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
            Ieri è mancata una sola delle cose che Battista mi aveva promesso nel programma del giorno: la barista del luogo di incontro, dotata pare di un lato B da favola, c'erano invece due bruttone inguardabili.
            La Sig.in questione probabilmente stava smaltendo i fumi della serata precedente.
            l'8 era la festa della donna .
            Abbiamo sbagliato data .
            una scusa in più per ritornarci .
            I Viaggi di Batty e Vica

            Officially awarded the title BFS n1

            Commenta


            • #7
              Mi piacciono queste strade accompagnate da angeli, peccato che a guidare spesso sono dei demoni...
              Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
              Kimco agility 200
              sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

              Commenta


              • #8
                Io ieri ero tra il Penice e il Brallo.... ho visitato anche la Val Curone... strade in pessimo stato...

                P.S.: mi date l'indirizzo del Bar dove vi siete incontrati?.....

                BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
                  P.S.: mi date l'indirizzo del Bar dove vi siete incontrati?.....
                  Hosteria T .V. il resto te lo dico quando facciamo il prossimo incontro in quelle zone così avrai un motivo in più per venire con noi a farti in girello e farci vedere da vicino la Tua nuova fiamma.
                  Ultima modifica di batty 61; 10-03-19, 19:41.
                  I Viaggi di Batty e Vica

                  Officially awarded the title BFS n1

                  Commenta


                  • #10
                    Bello il giro e il formidabile duo... peccato non esser stato della partita ma avevo due impegni..il primo che ben sai (ma che mi avrebbe consentito la partecipazione) il secondo più difficile da baypassare.. facevo il cuoco/lavapiatti alla festa della donna all'oratorio
                    Complimenti a voi
                    https://sites.google.com/site/badantour2010
                    https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                    sites.google.com/site/badantourTurchia2012

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio
                      Bello il giro e il formidabile duo... peccato non esser stato della partita ma avevo due impegni..il primo che ben sai (ma che mi avrebbe consentito la partecipazione) il secondo più difficile da baypassare.. facevo il cuoco/lavapiatti alla festa della donna all'oratorio
                      Complimenti a voi
                      Ciao saranno altre occasioni Federico.
                      Non so se ti ricordi ma al Passo di Santa Barbara ci sei di già stato ed avevi la Strommina .
                      Salimmo da Bobbio in occasione di un giro organizzato da Eirinn fu in quella occasione che ci conosciamo .
                      I Viaggi di Batty e Vica

                      Officially awarded the title BFS n1

                      Commenta


                      • #12
                        Bel giro. Grandi!
                        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                        Commenta


                        • #13
                          zone belle e nemmeno troppo conosciute. ho un amico trasferitosi in lombardia che va da quelle parti portando in auto la bici da corsa.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                            Hosteria T .V. il resto te lo dico quando facciamo il prossimo incontro in quelle zone così avrai un motivo in più per venire con noi a farti in girello e farci vedere da vicino la Tua nuova fiamma.
                            BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                            Commenta


                            • #15
                              Chiamale valli minori...la val Nure e la val Trebbia sono stupende, ci sono stato anche quest'anno in ottobre, e pure l'anno prima.
                              Gabriele da Gubbio
                              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X