annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provenza fiorita  e le curve per andare e tornare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provenza fiorita  e le curve per andare e tornare

    Il desiderio di passeggiare nei campi di lavanda in fiore lo inseguiamo da tempo, già l’anno scorso siamo passati in queste lande ma in anticipo e abbiamo colto solo l’ abbozzo della fioritura.

    Fine Giugno scorso, valichiamo il Monginevro direzione Embrun per poi occhieggiare dall’alto il grande invaso di Serre-Poncon che abbandoniamo per raggiungere Barcelonette. La salita al Col de La Cayolle ci agevola, superata Guillaumes, nell’ imboccare da nord la Gorges de Daluis e, fatta una sosta a Castellane, curva facendo proseguire per la 952 che sovrasta la Palud-sur-Verdon, altra spettacolosa balconata, ed entrare nell’altopiano della Lavanda dove abbiamo un puntello per due notti.

    Suggestiva l’abbazia di Senanque, ancor più Gorges arroccato sul colle e interessante pure il villaggio con le case di pietre a secco ma la felicità si raggiunge solo nel bagno nella lavanda sul platò di Valencole: semplicemente spettacoloso e superprofumato.

    Ma è già tempo di rientrare, risaliamo la valle della Duranche e di seguito le Gorge du Guil fino alla deviazione per le rampe del Colle dell’Agnello, e già si sente l’aria di casa.




    https://youtu.be/W2ROVu4_SNc

  • #2
    Tutti toponimi in cui mi sento a casa... anche se Gordes l'abbiamo evitata come la peste nel luglio 2014: non c'era posto per mettere la moto!
    Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
    Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
    1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

    Commenta


    • #3
      La Francia è così: più cose vedi e più scopri che ce ne sono da vedere ancora. E tutte belle.
      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

      Commenta

      Premium ADV

      Comprimi


      Sto operando...
      X