annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portogallo.......forse!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portogallo.......forse!!!

    Sto pensando di andare in Portogallo con la mia zavorrina. Noi possiamo viaggiare solo nei mesi invernali da dicembre a febbraio causa mio lavoro. Febbraio è sicuramente il mese migliore visto che le giornate si allungano. Si pensava inizialmente di arrivare a Lisbona con l'aereo e noleggiare la moto.........ma ultimamente stiamo valutando anche di fare il viaggio via terra e come meta finale il Portogallo per poi tornare indietro, partendo da Senigallia nelle Marche. Naturalmente sono due tipi di viaggio molto diversi ma il secondo è sicuramente più avventuroso passando per la Francia e la Spagna sia nell'andata che nel ritorno. Cosa ne pensate e avete degli itinerari da fare con punti sosta belli da fare nel percorso? siamo già passati una volta in Francia e Spagna per andare a Barcellona ma era in ottobre con altro clima.
    Grazie mille.
    Joe Black

    V-Strom 650 k9 "Pizzicottina"

  • #2
    Dipende su quante settimane potete contare ma il viaggio via terra è senz'altro preferibile, considerati i luoghi da attraversare. Potreste arrivarci da sud costeggiando Francia e Spagna oppure da nord attraverso Normandia e Bretagna. In ogni caso un tour affascinante, gli esperti viaggiatori del forum, tra i quali ahimè non mi annovero, potranno consigliarti al meglio.

    Commenta


    • #3
      Max 15 giorni, via terra non vedremo molto del Portogallo.
      Joe Black

      V-Strom 650 k9 "Pizzicottina"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Joe Black Visualizza il messaggio
        Max 15 giorni, via terra non vedremo molto del Portogallo.
        Quoto.
        Sconsiglio di andare via terra con così poco tempo.
        Io ci sono stato due volte per 4 giorni ognuna e ne ho visto meno della metà.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #5
          l'anno scorso sono andato fino a Cabo da Roca, un viaggio di due settimane col mio gsx-r--in Italia svalicato dal Maddalena ( che però temo a Febbraio sia un problema) fatta la provenza fino ad arrivare a Carcassonne..per poi scorrere i Pirenei andando a Nord e svalicare al Portalet...poi da San Sebastian fatta tutta la costa Nord compresi i Picos D'Europa..fatto tappa a Santiago..poi fatto dell'ntroterra del Portogallo fino a Cabo da Roca..da li sono sceso all'estremo sud del Portogallo e poi da li diretto a Toledo...da Toledo in giornata arrivato a Perpignano e poi ricongiunto al maddalena..6660 Km
          Ravenna - Suzuki gsx-r 600
          http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

          Commenta


          • #6
            Se andate in Portogallo, andate in Portogallo: in febbraio è inutile prendere freddo e subire giornate con poche ore di luce per attraversare un terzo di Italia e la Francia. Salire fino in Bretagna lo sconsiglio doppiamente.
            Tagliate 1000 km traghettando da Civitavecchia o Genova a Barcellona e pianificate il viaggio da lì. Idem il ritorno.
            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
              Se andate in Portogallo, andate in Portogallo: in febbraio è inutile prendere freddo e subire giornate con poche ore di luce per attraversare un terzo di Italia e la Francia. Salire fino in Bretagna lo sconsiglio doppiamente.
              Tagliate 1000 km traghettando da Civitavecchia o Genova a Barcellona e pianificate il viaggio da lì. Idem il ritorno.
              È un'idea interessante.....anche se fatto l'anno scorso per andare in Andalusia è stata una esperienza allucinante. D'inverno il traghetto ci impiega molto più tempo per arrivare a Barcellona.
              Joe Black

              V-Strom 650 k9 "Pizzicottina"

              Commenta

              Premium ADV

              Comprimi


              Sto operando...
              X