annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 km di puro piacere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 500 km di puro piacere

    Pagare la benzina ad un euro e sette centesimi al litro e’ un piacere di chi si reca in questi periodi a Livigno , poi se ci aggiungi panorami stupendi , clima fresco ed ottima compagnia ecco che tutto quadra per far si che la giornata sia perfetta.

    Partito presto dal paesello in compagnia di Roberto ci siamo diretti ad Iseo dove ci ha raggiunto Massimo proveniente da Padova , una stretta di mano e subito risalendo la Valcamonica ci dirigiamo al passo dell’Aprica dove una sosta caffe’ ci da’ modo di approfondire la nostra conoscenza .

    Approfitto della sosta per andare in bagno e mai mi sarei aspettato d’incontrare un collega di lavoro che da anni e’ in pensione … come e’ strano il mondo , abitiamo ad un titro di schioppo eppure erano anni che non lo vedevo , due parole veloci e raggiungo gli amici .

    Nel frattempo Roberto e Massimo sono usciti dal locale e quest’ultimo vede parcheggiata la moto dei suoi sogni , a prima vista ho pensato : ” non sara’ mica la Gold Wing di Marcello Anglana ??? nostro amico e fondatore del Forum dei Motoviaggiatori ” Poi dopo un attento sguardo alla Gold Wing mi accorgo che questo modello ha il cambio tradizionale ,quella di Marcello ha il DCT.




    Ripreso il cammino scendiamo in Valtellina , a Tirano svoltiamo a sinistra e dopo aver passato la dogana entriamo in territorio Svizzero , risaliremo la Valposchiavo ed una volta in cima dopo aver scollinato la Forcola caleremo fino a Livigno .



    Parcheggiamo la moto in un garage e dopo diamo il via alla passeggiata lungo il corso centrale del paese , qualche acquisto e poi un delizioso pranzetto al mio solito locale .

    Risaliti in moto ci dirigiamo al Passo Foscanio .




    Nuova dogana e giu ‘ fino a Bormio e di slancio Santa Caterina Valfurva .

    Ai piedi della salita che ci portera’ al Passo del Gavia guardando in alto il cielo non promette nulla di buono , ma per nostra fortuna erano tutti timori infondati , al passo ci sono 15 gradi , mi meraviglio di trovarlo di questi tempi pressoche deserto .














    Dopo una piacevole sosta ridiscendiamo dal Gavia dal versante Lombardo e una volta a valle sara’ solo strada per il rientro .






    Troviamo un po’ di traffico nei pressi del Lago d’Iseo , a Rodengo Saiano salutiamo Massimo che ha condiviso con noi questa bellissima giornata e per noi ancora 60 km nell’afa della pianura padana .

    Ultima modifica di batty 61; 18-07-18, 10:34.
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

  • #2
    Tutti posti mitici ...........ottimo giro ......... lampsss/aquilasolitaria/:moto:
    (... sbaglio o su fb mi è capitato di vederti a Livigno ? ... solo che mi è sfuggito che eri tu )
    facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
    http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
    http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

    Commenta


    • #3
      Credo che il Gavia mi manchi da una decina d’anni. L RT era praticamente nuova. :uhm: Questo report diventa uno spunto per riconsiderarlo.
      BUCEFALO BFS n. 3
      BMW RT 1250
      Chiavari - Udine

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
        Tutti posti mitici ...........ottimo giro ......... lampsss/aquilasolitaria/:moto:
        (... sbaglio o su fb mi è capitato di vederti a Livigno ? ... solo che mi è sfuggito che eri tu )
        Grazie Franco .

        ... non ho un account di FB.
        I Viaggi di Batty e Vica

        Officially awarded the title BFS n1

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
          Credo che il Gavia mi manchi da una decina d’anni. L RT era praticamente nuova. :uhm: Questo report diventa uno spunto per riconsiderarlo.
          Forza Mariano e' giunta l'ora di riconquistarlo .
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            Ricordo il Gavia con la parte verso Ponte di Legno sterrata.
            Ai tempi del secondo XT 500, 80 o 81.
            Poi lo rifeci con la Basic, in compagnia di mio figlio con la mia R1150R e un amico fiorentino su R800RT nel 2002, ed altre volte in auto.
            Ma è tanto che non ci torno e lo rifarei con piacere.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
              ...Ma è tanto che non ci torno e lo rifarei con piacere.
              Paolo quando te la senti il giro e date lo programmiamo .
              Pernottate da me al venerdi' , sabato si gira , domenica mattina ripartite . (
              ( o anche giorni infrassettimanali )
              Se mi salta il giro in Irlanda tieni presente che sono libero per tre settimane .
              Si potrebbe fare .
              Ultima modifica di batty 61; 16-07-18, 22:24.
              I Viaggi di Batty e Vica

              Officially awarded the title BFS n1

              Commenta


              • #8
                Grazie Battista, le Alpi a settembre quest'anno non vorrei mancarle.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                  Paolo quando te la senti il giro e date lo programmiamo .
                  Pernottate da me al venerdi' , sabato si gira , domenica mattina ripartite . (
                  ( o anche giorni infrassettimanali )
                  Se mi salta il giro in Irlanda tieni presente che sono libero per tre settimane .
                  Si potrebbe fare .
                  Batty, questa volta m'aspetto che tu m'avverta........anche senza salame!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Batty, questa volta m'aspetto che tu m'avverta........anche senza salame!
                    Stai Tranquillo !!!
                    I Viaggi di Batty e Vica

                    Officially awarded the title BFS n1

                    Commenta


                    • #11
                      non voglio frugare in tasca a nessuno,batty di al tuo amico che se la levi la voglia,se ci sale una volta non scende più
                      oh sono di parte ho la 1500 e la guiderò finchè posso,si trovano usati a buon prezzo,la mia la pagai 8000euro con 54000km hai voglia a girare
                      sono ora a 100000 farò la distribuzione e poi....non mi basta la vita per farla di nuovo

                      Commenta


                      • #12
                        Scintillone (ci siamo visti al raduno al Mugello, ricordi?), la GW è rimasta un'incompiuta nella mia carriera motociclistica, troppo ingombrante per girare a MIlano ma imbattibile in viaggio. Anni fa percorsi la costa sud francese sino a Marsiglia in compagnia di un amico che, appunto, guidava una 1500 (io possedevo un'Honda PC 800) e, ancora non ne so il motivo, non gli chiesi di provarla. Forse per il timore di un colpo di fulmine.........

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                          Scintillone (ci siamo visti al raduno al Mugello, ricordi?), la GW è rimasta un'incompiuta nella mia carriera motociclistica, troppo ingombrante per girare a MIlano ma imbattibile in viaggio. Anni fa percorsi la costa sud francese sino a Marsiglia in compagnia di un amico che, appunto, guidava una 1500 (io possedevo un'Honda PC 800) e, ancora non ne so il motivo, non gli chiesi di provarla. Forse per il timore di un colpo di fulmine.........
                          certo che mi ricordo di te,sicuramente sarebbe impegnativa in città,lo vedo le poche volte che vado a firenze,per il resto ho fatto strade che non pensavo potesse fare,del resto basta vedere dove è stato goldwing,ho un'amico che fisicamente è la metà di me......o piglialo se ti riesce
                          mi accontento di girare quello che posso,dalle dolomiti l'ho riusata sabato scorso
                          per girellare uso la vecchia silverwing(moto) ma la sorella maggiore è sempre pronta con almeno 200 km di autonomia
                          ps sicuramente sarebbe stato un colpo di fulmine
                          te pensa che quando andai per vederla non la provai nemmeno tanta era la mia convinzione di averla

                          Commenta


                          • #14
                            Bel giro, un classico per noi lombardi. Solo una precisazione: il passo tra Livigno e Bormio si chiama "Foscagno"
                            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
                              Bel giro, un classico per noi lombardi. Solo una precisazione: il passo tra Livigno e Bormio si chiama "Foscagno"
                              Grazie per l'apprezzamento la precisazione
                              I Viaggi di Batty e Vica

                              Officially awarded the title BFS n1

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X