annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 km di puro piacere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 500 km di puro piacere

    Pagare la benzina ad un euro e sette centesimi al litro e’ un piacere di chi si reca in questi periodi a Livigno , poi se ci aggiungi panorami stupendi , clima fresco ed ottima compagnia ecco che tutto quadra per far si che la giornata sia perfetta.

    Partito presto dal paesello in compagnia di Roberto ci siamo diretti ad Iseo dove ci ha raggiunto Massimo proveniente da Padova , una stretta di mano e subito risalendo la Valcamonica ci dirigiamo al passo dell’Aprica dove una sosta caffe’ ci da’ modo di approfondire la nostra conoscenza .

    Approfitto della sosta per andare in bagno e mai mi sarei aspettato d’incontrare un collega di lavoro che da anni e’ in pensione … come e’ strano il mondo , abitiamo ad un titro di schioppo eppure erano anni che non lo vedevo , due parole veloci e raggiungo gli amici .

    Nel frattempo Roberto e Massimo sono usciti dal locale e quest’ultimo vede parcheggiata la moto dei suoi sogni , a prima vista ho pensato : ” non sara’ mica la Gold Wing di Marcello Anglana ??? nostro amico e fondatore del Forum dei Motoviaggiatori ” Poi dopo un attento sguardo alla Gold Wing mi accorgo che questo modello ha il cambio tradizionale ,quella di Marcello ha il DCT.




    Ripreso il cammino scendiamo in Valtellina , a Tirano svoltiamo a sinistra e dopo aver passato la dogana entriamo in territorio Svizzero , risaliremo la Valposchiavo ed una volta in cima dopo aver scollinato la Forcola caleremo fino a Livigno .



    Parcheggiamo la moto in un garage e dopo diamo il via alla passeggiata lungo il corso centrale del paese , qualche acquisto e poi un delizioso pranzetto al mio solito locale .

    Risaliti in moto ci dirigiamo al Passo Foscanio .




    Nuova dogana e giu ‘ fino a Bormio e di slancio Santa Caterina Valfurva .