annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verso est? oppure no? oppure boh.....???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • verso est? oppure no? oppure boh.....???

    mettiamo che tra un mesetto o poco meno possa partire per un viaggetto fuori dall'italia. e mettiamo che possa stare fuori una decina di giorni massimo. poi mettiamo che come al solito non voglia vedere le capitali, e fare autostrade il meno possibile o anche per niente. e mettiamoci pure delle idee abbastanza confuse

    la cosa che avevo in mente da lontano era di puntare la Polonia, vabbè non tutta, ma quantomeno raggiungere Cracovia, e poi rientrare non so da dove, anche dalla germania forse. però ho visto che il percorso migliore sarebbe austria e rep ceca. quest'ultima a me piace anche molto per girarci, ma appunto, essendoci già passato, preferivo vedere posti totalmente sconosciuti. ho cercato informazioni sulla Slovacchia, ma a dire il vero non ho trovato molto, dicono tutti che è montagnosa, ma di cose da vedere non ho avuto molti spunti. e fare trasferimenti e basta non mi andava, tranne il primo e l'ultimo giorno.

    allora ho pensato a un piano B, di nome Ungheria: un giro del paese, passando dalla Slovenia all'andata, e magari anche al ritorno, oppure no. qua qualcosa in più ho trovato, anche se in realtà pare che il grosso delle informazioni siano su budapest.

    ancora non molto convinto ho pensato addirittura a un piano C (!!!), che non c'entra nulla con quanto detto fin'ora, ovvero la Francia del Nord, Normandia e altro. i pro sarebbero diversi, strade belle al 100%, stessa valuta, sicuramente molto da vedere sia come paesaggi che dal punto di vista storico,rientro possibile dalla zona del massiccio centrale, che per quello che ho visto mi è piaciuta molto. contro non saprei, forse prezzi? disponibilità alloggi? boh, ditemi qualcosa voi.

    insomma, sono parecchio indeciso, e ascolterò volentieri i vostri pareri, pro e contro di quello che ho suggerito, più eventuali altre idee, perchè no.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Io un'idea ce l'avrei... vuoi vedere posti totalmente sconosciuti? NON vuoi fare autostrada? vuoi spendere pochissimo? vuoi davvero trovarti bene e rimpiangere se non ci torni?? ROMANIA!! è la tua meta ideale...
    https://sites.google.com/site/badantour2010
    https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
    sites.google.com/site/badantourTurchia2012

    Commenta


    • #3
      :angel: Mi pare che tu abbia poche idee e ben confuse ....:nonsifa:Non hai che l'imbarazzo della scelta :banned:
      Coraggio, hai un mesetto di tempo per decidere che forse è meglio partire verso est e tornare verso ovest ... così avrai sempre il sole che ti bacia la fronte ..........:moto:
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

      Commenta


      • #4
        Dopo ti rispondo o se vuoi ne parliamo domenica
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #5
          Io penserei ad Austria e Slovenia.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #6
            Se in ordine alfabetico dopo le C viene la D terrei in considerazione la proposta di Biancone .
            Scegliendo tra le proposte che hai citato Tu Todd opterei per la Normandia se non ci sei mai stato , potresti salire dalla valle della Loira e ridiscendere dalla Bretagna , hai solo l'imbarazzo della scelta su cosa vedere .
            Ultima modifica di batty 61; 29-06-18, 11:17.
            I Viaggi di Batty e Vica

            Officially awarded the title BFS n1

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio
              Io un'idea ce l'avrei... vuoi vedere posti totalmente sconosciuti? NON vuoi fare autostrada? vuoi spendere pochissimo? vuoi davvero trovarti bene e rimpiangere se non ci torni?? ROMANIA!! è la tua meta ideale...
              non sarebbe male come meta, ho letto i vari report compreso il tuo e penso che mi piacerebbe. solo che è un paese parecchio vasto a già più lontano da raggiungere, ci vorrebbe più tempo, diciamo un due settimane minimo.

              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
              Io penserei ad Austria e Slovenia.
              austria via via qualcosa ho girato, ed è sempre un piacere, ma andando via una volta all'anno preferirei cambiare ogni volta, se posso. slovenia mi attira molto e da tempo, se vado verso est ci posso passare, anche un assaggio di transito è meglio che niente.

              Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
              Se in ordine alfabetico dopo le C viene la D terrei in considerazione la proposta di Biancone .
              Scegliendo tra le proposte che hai citato Tu Todd opterei per la Normandia se non ci sei mai stato , potresti salire dalla valle della Loira e ridiscendere dalla Bretagna , hai solo l'imbarazzo della scelta su cosa vedere .
              sicuramente un bel viaggio, tolto il fatto degli orari (chiude tutto troppo presto la sera), che poi è così in molti posti, quando sono stato in francia mi sono sempre trovato bene, posti belli e che non annoiano mai.

              ancora ci penso, forse oggi è in vantaggio l'ungheria, ma è tutto in discussione. tanto posso decidere all'ultimo, anche un anno fa, il traghetto per barcellona lo prenotai 4-5 giorni prima della partenza.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Io sarei per la Normandia ma anche l'est Europa m'intriga. Scegli secondo l'istinto.

                Commenta


                • #9
                  Normandia anche per me...
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Castelli della Loira, Colmar, in Alsazia la Via del Vino.
                    Normandia, zona della Guerra,
                    e Bretagna, a Cancale se ti piacciono le Ostriche.

                    Commenta


                    • #11
                      Se vuoi che ti confonda ancora di più le idee, sto per postare il racconto di viaggio che ho appena ultimato in Romania....
                      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                      Commenta


                      • #12
                        Apri la cartina dell Europa e ci butto sopra la chiave della moto. Dove cade si va.
                        Se invece dovessi scegliere direi Normandia
                        BUCEFALO BFS n. 3
                        BMW RT 1250
                        Chiavari - Udine

                        Commenta


                        • #13
                          Secondo me, considerando i punti fissi: no o poco autostrade e soprattutto 10 gg. Polonia e Romania sono forse troppo lontane. Francia del nord ok, ma probabilmente gia la conosci, io gironzolerei saltellando di qua e di là dai Pirenei, tante curve, strade belle, clima non torrido. in 10 gg ci si diverte.
                          r1200r

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da hawk58 Visualizza il messaggio
                            Castelli della Loira, Colmar, in Alsazia la Via del Vino.
                            Normandia, zona della Guerra,
                            e Bretagna, a Cancale se ti piacciono le Ostriche.
                            Originariamente inviato da nossa2 Visualizza il messaggio
                            Secondo me, considerando i punti fissi: no o poco autostrade e soprattutto 10 gg. Polonia e Romania sono forse troppo lontane. Francia del nord ok, ma probabilmente gia la conosci, io gironzolerei saltellando di qua e di là dai Pirenei, tante curve, strade belle, clima non torrido. in 10 gg ci si diverte.
                            tutti bei posti, e non conosco la francia del nord, ho girato qualcosa ma del centro sud, diciamo mai più a nord delle zone del massiccio centrale.

                            pro francia: posti belli sicuramente, idem le strade. pro ungheria: più vicina da raggiungere, prezzi più bassi. diciamo che la francia sarebbe una certezza, l'ungheria una possibile piacevole sorpresa.

                            ancora ci devo pensare....
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              L'Ungheria è molto piatta, ci sono stato tre volte, l'ultima l'anno scorso.
                              Gabriele da Gubbio
                              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X