annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A zonzo nelle colline del Monferrato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A zonzo nelle colline del Monferrato

    Lunedì 30 aprile, nonostante la possibilità del ponte con il primo maggio, e nonostante i miei figli fossero a casa per chiusura scuole dovevo lavorare, oltretutto le previsioni meteo erano pessime.
    Quindi mi ero rassegnato, mia moglie lavorava, i figli andavano dai nonni ed io lavoravo.
    Alle 6,15 mi alzo come sempre, scendo a far colazione, guardo fuori dalla finestra e vedo un cielo azzurro, nonostante l'orario.
    Mia moglie mi guarda e sorride, mi ha già letto nel pensiero
    Controllo il meteo sul telefono, le previsioni sono brutte evidentemente hanno sbagliato. Andando a nord sono pessime ma appena più a sud sono belle...
    La mente naviga, mentre faccio colazione.
    Apro la mail dal telefono e vedo due messaggi assurdi da personaggi assurdi le balle mi iniziano a girare e mi decido, fanciulo tutti, oggi bigio!!!
    Conscio di non poter uscire molto presto ma va bene così, ho già deciso la meta, le dolci colline del Monferrato
    Posti già visti svariate volte ma sempre molto piacevoli.
    Inizio ad organizzarmi le cose per la giornata, sveglio i bambini e sistemo un po di cose in casa,
    Alle 8,30 vado in ufficio (che è un piccolo edificio nel giardino di casa), rispondo alle mail dei due idioti, verifico che come sempre altri idioti non hanno pagato e quindi mi convinco ancora di più che oggi non devo proprio lavorare. Poi arrivano i miei genitori a prendere i bimbi, io mi cambio subito i calzoni, mi preparo ed esco immediatamente.
    Purtroppo fra incombenze varie riesco a partire che sono già le 10 ma il clima è perfetto, circa 16° e cielo azzurro.
    Seconda colazione in pasticceria e poi autostrada a ritmo molto brillante (150-160) per arrivare il prima possibile a Casale Monferrato dove inizia la mia giornata di puro relax a zonzo e senza alcuna meta precisa fra le colline a sud di Casale Monferrato, solo la vecchia e malconcia mappa del Touring 1:200.000 sul serbatoio ad indicarmi le strade più isolate e tortuose, meglio se contornate in verde ad indicare strada panoramica, di solito non sbagliano.

    Indicativamente questi sono i paesi dove sono passato e/o mi sono fermato:
    Ozzano, Cereseto, Ottiglio, Grazzano, Moncalvo (pausa pranzo), Calliano, Grana, Montemagno, Altavilla, Vignale, Camagna, Rosignano

    Probabilmente ho scordato qualcosa ma non importa, difficile trovare un posto brutto,
    Colline di vari colori in funzione dell'uso, vigneti, stradine, cielo azzurro con qualche nuvoletta a interrompere la "monotonia", temperature ottime un minimo di venticello leggero.
    Paesini arroccati, dove i mattoni a vista la fanno da padrone. Spesso con castelli privati, palazzi storici o chiese degne di una grande città.
    Traffico quasi nullo, bisogna stare solo attenti ai trattori visto che non era un giorno festivo.

    A concludere gelato in centro a Casale Monferrato.
    Alle 17,40 ho ripreso l'autostrada a ritmo più tranquillo rispetto alla mattina e alle 19 precise ero a casa, stranamente senza mal di schiena e grossi dolori cervicali, la magia della spensieratezza

    Seguono qualche foto
    Luca
    TDM 900

  • #2
    .....







    Luca
    TDM 900

    Commenta


    • #3
      .....









      Luca
      TDM 900

      Commenta


      • #4
        .....






        Luca
        TDM 900

        Commenta


        • #5
          .....






          Luca
          TDM 900

          Commenta


          • #6
            .....





            Luca
            TDM 900

            Commenta


            • #7
              .....




              Luca
              TDM 900

              Commenta


              • #8
                Bellissime foto. Lavoro permettendo, a volte bisogna proprio mandare in quel posto i pensieri negativi e sottoporsi alla migliore cura anti stress del mondo... :moto: :angel:
                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                Commenta


                • #9
                  Bravo Luca, ogni tanto è giusto staccare e mandare i clienti a....................
                  Zone bellissime, in gioventù ho partecipato ad una vendemmia a Vignale ed ho anche suonato con il mio gruppo nel locate teatro.

                  Commenta


                  • #10
                    Bravo, per le foto e per la bella idea di mandare una volta tanto gli impegni di lavoro a quel paese.
                    Cose che fanno bene, al corpo e alla mente, cose da ripetere ogni tanto.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #11
                      ..gran bei posti :) e belle foto.
                      IL PIACERE DI VIAGGIARE
                      Francesco - "MANDARINO" BMW GS 1200" - Malmö-Palermo
                      http://www.francescoinviaggio.it

                      Commenta


                      • #12
                        :sborone: Top! :sborone:
                        Bastava così ma il sistema mi chiede almeno 5 caratteri...:blushed:
                        Daniele su Transalp 600 del '92
                        __________________________________________________ ________________
                        Attento a ciò che desideri....perchè potresti ottenerlo ! (cit. O.W.)

                        Commenta


                        • #13
                          Le mie strade... non sei andato su nessuna panchina gigante ?
                          "Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno"
                          Max510.com
                          Juve Club MT socio n°10

                          Commenta


                          • #14
                            Bella giornata limpida nel cielo e nello spirito.
                            A vedere le foto azzardo un'ipotesi, sei passato anche da Alice Bel Colle?
                            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                            Commenta


                            • #15
                              Il Monferrato per me Genovese è l'àncora di salvezza. (Noi non abbiamo il Sud come possibile scelta...) Quando il tempo per il giro è limitato a quelle ore, si và lì, non tradisce mai.
                              Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                              Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X