annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

O un si sarà belle chiesto????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• O un si sarà belle chiesto????

Ciao a tutti, come da titolo, sicuramente si sarà ampiamente discusso delle cose di seguito ma non mi è riuscito trovare niente...

Il 30 maggio parto direzione Turchia per una ventina di giorni....poi magari, dopo aver letto attentamente i vari resoconti di viaggio, vi romperò le scatole anche sulla destinazione

Intanto però pongo l'accento su alcuni accorgimenti tecnici:dal mio meccanico mi suggerivano di montare un filtro per la benzina onde evitare ingolfamenti da benzina sporca. Mi pare una ottima idea no?

Altra cosa: La mia Transalp monta pneumatici con camere d'aria...dovendo cambiare le gomme, faccio anche montare delle camere d'aria belle spesse tipo le Michelin Ultra Heavy-Duty da 4 mm? Qualcuno le ha montate?

Grazie,

Enrico.
    Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

Originariamente inviato da Noah Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo, sicuramente si sarà ampiamente discusso delle cose di seguito ma non mi è riuscito trovare niente...

Il 30 maggio parto direzione Turchia per una ventina di giorni....poi magari, dopo aver letto attentamente i vari resoconti di viaggio, vi romperò le scatole anche sulla destinazione

Intanto però pongo l'accento su alcuni accorgimenti tecnici:dal mio meccanico mi suggerivano di montare un filtro per la benzina onde evitare ingolfamenti da benzina sporca. Mi pare una ottima idea no?

Altra cosa: La mia Transalp monta pneumatici con camere d'aria...dovendo cambiare le gomme, faccio anche montare delle camere d'aria belle spesse tipo le Michelin Ultra Heavy-Duty da 4 mm? Qualcuno le ha montate?

Grazie,

Enrico.
    la benzina si trova ovunque e di ottima qualità oltre che ad un prezzo stratosferico quindi credo sia utile avere un filtro benzina quanto potrebbe esserlo in Italia o in qualsiasi altro paese d'europa, le strade sono meglio che da noi, salvo che tu voglia fare qualche sterratone, al max portati un kit di riparazione, comunque non avrai problemi a trovare qualcuno che ti dia una mano!!!!

Buone ferie

Commenta

Tutte le moto (almeno quelle moderne) il filtro benzina ce l'hanno già.
      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
        Tutte le moto (almeno quelle moderne) il filtro benzina ce l'hanno già.
        Grazie ad entrambi per le risposte. Io ho un transalp del 90..non credo abbia già montato il filtro benzina...cmq controllo :)

Commenta

Originariamente inviato da superkonny Visualizza il messaggio
          le strade sono meglio che da noi,

Vero, ma quando piove possono diventare parecchio scivolose...
          Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

Commenta

Originariamente inviato da Texas Man Visualizza il messaggio
            Vero, ma quando piove possono diventare parecchio scivolose...
            Anche le autostrade?

Commenta

il filro benzina (costa 1 euro).....si può anche montare.....ma la benzina Turca non è affatto male.....a parte che costa come in Italia e qualcosa in più......le moto anche vecchie lo montano già.....nel serbatoio....e prima del carburatore.....comunque un filtro in più non fa male....neppure al portafoglio.....
              e poi le pompe di benzina sono dotate a loro vilta di sistemi di filtraggio....
              lo sporco nella benzina non comporta ingolfamenti.....però lo sporco potrebbe otturare i getti...specialmente quelli del circuito del minimo...o gl iniettori nelle moto ad iniezione....

le camere d'aria maggiorate????? NO...assolutamente NO!!!!!!!!!
              ti spiego perchè......

a giugno in Turchia fa MOLTO caldo.....le gomme si scaldano....le camere d'aria pure.....con le camere MAGGIORATE...il calore della gomma aumenta (provato personalmente)...e il tempo di raffreddamento si dilata parecchio......
              in questo modo la gomme della camera d'aria tendera a diventare più morbida...e la valvola della stessa potrebbe strapparsi.....è successo acneh ad altri....in autostrada..in Italia.....
              con le camere maggiorate non si evitano le forature (da chiodo per esempio)....ma si scongiurano le pizzicature....andrebbero montate esclusivamente per un utilizzo OFF ROAD.....già per il misto sono sconsigliate....
              come ultimo il prezzo...con quello che costano ne compri tre di quelle normali......

Commenta

per l'itinerario...considera che la zona vicino alla Siria potrebbe essere off limits....non si rischia nulla perchè vi sono check point dell'esercito...e potrebbero farti tornare indietro nelle zone dove potrebbe esservi anche il minimo pericolo per la sicurezza....(Iskenderun...Hatay)....
                se visitrerai il Kurdistan (posti magnifici..considera che si tratta della Mesopotamia).....ne vedrai parecchi di check point!!!!

Commenta

Originariamente inviato da spacecarletto Visualizza il messaggio
                  per l'itinerario...considera che la zona vicino alla Siria potrebbe essere off limits....non si rischia nulla perchè vi sono check point dell'esercito...e potrebbero farti tornare indietro nelle zone dove potrebbe esservi anche il minimo pericolo per la sicurezza....(Iskenderun...Hatay)....
                  se visitrerai il Kurdistan (posti magnifici..considera che si tratta della Mesopotamia).....ne vedrai parecchi di check point!!!!
                  Grazie dei suggerimenti però non avrò purtroppo modo di arrivare così lontano: l'itinerario è abbastanza classico : Istanbul - Cappadocia - Pamukkale - Costa Turchese - Canakkalè - Traghettino - Eceabat.

Ma quando dici MOLTO caldo intendi comunque sopportabile? Vedo che molti ci sono andati ad Agosto senza denotare grossissime sofferenze....

Commenta

Anche le autostrade?
                    Certo! Sono scivolose quando piove se fa caldo.
                    La mia unica caduta in autostrada é avvenuta in Turchia.
                    Ultima modifica di Gold Wing; 20-03-14, 10:58.
                    Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                    AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                    PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

Ma quando dici MOLTO caldo intendi comunque sopportabile? Vedo che molti ci sono andati ad Agosto senza denotare grossissime sofferenze....

Io sono tra quelli: sono andato in Turchia sempre in agosto senza grossi problemi, e considera che io adoro girare in moto in inverno proprio per le temperature basse.

Per me, puoi andare tranquillo.
                      Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

Commenta

Grazie dei suggerimenti però non avrò purtroppo modo di arrivare così lontano: l'itinerario è abbastanza classico : Istanbul - Cappadocia - Pamukkale - Costa Turchese - Canakkalè - Traghettino - Eceabat.

Io ho sentito caldo...ovvio.....non mi sono lamentato...ma perchè??...perchè sono uno che non si lamenta...però tra Iskenderuin e Hatay (nei pressi della Syria), scendendo da un passo....ho avuto un colpo di calore...stavo svenendo....e mi sono dovuto fermare subito.....complice sicuramente è stato avere avuto una giacca poco traspirante.....da allora solo goretex...

il corpo umano si raffredda quando il vapore della traspirazione è libero di evaporare.....

Commenta

Ottimo. Se piove massimissima attenzione. Come sempre deve essere del resto in condizioni difficili.

Ci sono paesi (intendo quelli tra virgolette minori, non le grandi città come Konya, Ankara, Bolu, Izmir etc) considerando il mio ideale tragitto, che consigliate di visitare per la loro tipicità? Soprattutto sono interessato a quelli dell'entroterra.

Commenta

Ciao, uppo questa discussione per una domanda tecnica per coloro che sono andati in moto in Turchia: Voi avete cambiato un po' di lire turche in Italia oppure siete partiti "senza una lira (turca) in tasca? Nel secondo caso, il primo Bancomat entrando dalla Frontiera di IPSALA, dove l'avete trovato?

Mi trovo a chiedere perchè in un agenzia di cambio in Italia su 100 euro ci lucrano parecchino....

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                            X