annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lago Dimon - Carnia - Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lago Dimon - Carnia - Friuli Venezia Giulia

    Oramai sono le ultime uscite a queste quote....ma sino a quando si può...perché rinunciare a godersi certi panorami...
    ...Il Lago Dimon era una delle tante mete messe nel cassetto, e che poi per vari motivi restano lì...nascoste...quasi dimenticate...e poi casualmente...in maniera del tutto fortuita...te ne ricordi...e allora perché non approfittarne di queste giornate....certo non troppo soleggiate...e parecchio ventose...ma già non piove...e il freddo comincia a farsi sentire ma ancora in modo lieve..

    Partenza direzione Paularo...e purtroppo a causa di lavori lungo la strada principale...TOCCA fare la "vecchia" strada tutta curve...e panorami...


    vista l'ora faccio un salto nel negozio di alimentari del paese..ed esco con buon panino..da mangiare in seguito...
    prendo direzione Ligosullo ed inizio a salire verso la Forcella Luis...


    e dopo un po' devio e salgo lungo una bella strada con asfalto nuovo...sino alla località Valdajer...con il sul albergo-ristorante "castello di Valdajer" chiuso oramai da qualche anno


    da qui si prosegue per il lago dimon....la strada peggiora...anche se il tratto iniziale è asfaltato...


    poi cambia in strada sterrata...battuta...



    ...e nella parte finale...peggiora ulteriormente...



    ma BRONTOLO non si ferma..e piano piano mi porta sino a scoprire questa meraviglia...





    .........
    Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
    il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
    Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

  • #2
    la strada prosegue ancora per qualche centinaio di metri...sino ad un altro piccolo laghetto...che già comincia a risentire delle basse temperature...



    ...la strada finisce in un larghissimo piazzale...se il tempo fosse bello...in meno di 15 min si può raggiungere la vetta del Monte Paularo e godersi il panorama...ma oggi non è giornata..son già felice di essere arrivato sin qui...

    sulla via del rientro...faccio varie soste sia per fare foto...







    ...sia per fare una pausa e godermi il panino...e trovo un fantastico posto...senza vento..con una visuale fantastica sul monte Zoncolan, Crostis...e dintorni..





    questo è il percorso...




    tutte le altre foto della giornata le trovate QUI
    Ultima modifica di kiosul; 12-11-13, 22:10.
    Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
    il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
    Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

    Commenta


    • #3
      Te la spassi alla grande e fai beneeeee
      Coopilota Monia
      BMW K1600GT
      Inzago (MI) FTLL sezione Lombarda

      Commenta


      • #4
        Deve essere vmolto bello quando "scoppia" la primavera con tutti quei colori ...
        Che romantico....
        Bella gita.

        Commenta


        • #5
          Quel laghetto ghiacciato, la foschia, i colori dell'autunno...

          Bellissimo posto!!
          Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

          Commenta


          • #6
            bellissimo Marco !!! che posti...mi piacerebbe posarci le gomme ...specie fuori asfalto....
            Honda Forza x 250 - Beta Alp 200 4T - FTLL sezione Liguria

            Commenta


            • #7
              Mannaggia a te mannaggia
              Mi fai prendere certe voglie....

              Vorrei avere tempo per accompagnarti in questi gironzoli splendidi...se solo fossi qualche km più vicino...
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • #8
                Capito.
                Devo fare il Friuli
                Trasformazione: Aprilia AS125R-Yamaha RD350LC-Suzuki RG500 Gamma-Ducati Pantah 600-Suzuki GSX 750 R ( 1998)-Moto Guzzi NTX 650- Yamaha 750 Supertenere-Ducati GT1000 ( attuale)

                Commenta


                • #9
                  ...adoro questi posti. Pace, silenzio, tranquillità.
                  Bel giro
                  IL PIACERE DI VIAGGIARE
                  Francesco - "MANDARINO" BMW GS 1200" - Malmö-Palermo
                  http://www.francescoinviaggio.it

                  Commenta


                  • #10
                    Non so quest'Uomo quante ferie ha in un anno.
                    E' sempre in giro in moto!
                    E son sempre gironzoli in posti dimenticati.
                    BUCEFALO BFS n. 3
                    BMW RT 1250
                    Chiavari - Udine

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Sil Visualizza il messaggio
                      bellissimo Marco !!! che posti...mi piacerebbe posarci le gomme ...specie fuori asfalto....
                      Sil...quando vuoi....la tua Alp...sarebbe a casa sua...

                      Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                      Mannaggia a te mannaggia
                      Mi fai prendere certe voglie....

                      Vorrei avere tempo per accompagnarti in questi gironzoli splendidi...se solo fossi qualche km più vicino...
                      Zivas...anche io vorrei essere qualche centinaio di Km più vicino alle tue zone...

                      Originariamente inviato da vintage69 Visualizza il messaggio
                      Capito.
                      Devo fare il Friuli
                      Il Friuli terra di passaggio....ma spesso sconosciuta.....

                      Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                      Non so quest'Uomo quante ferie ha in un anno.
                      E' sempre in giro in moto!
                      E son sempre gironzoli in posti dimenticati.
                      Bucefalo si fa quel che si può....
                      Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
                      il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
                      Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissimo!

                        Luca
                        __________________________________________________ _________________________
                        Luca - Brescia; Honda Gold Wing 1800, Honda NC 750 X (DCT); http://bsmoto.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Bucefalo si fa quel che si può....[/QUOTE]

                          Vuol dire che te lo meriti!!! Perdona la legittima invidia del motociclista
                          BUCEFALO BFS n. 3
                          BMW RT 1250
                          Chiavari - Udine

                          Commenta


                          • #14
                            Come ti ho scritto in whatsapp , lo metto anche qui , poi anche su fb : acciderba a quando m'è saltato il 3 gironi ... , e m'è piaciuto il tuo : tipico del Friuli
                            ( avevo mandato una foto della mia raccolta degli olivi , in cui gli spegavo come era disposto l'oliveto di famiglia ...con tipico della Toscana ) .

                            Marco
                            ...vado a piedi , ma tornerò in moto ... ciao belli

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ToscanoIGT Visualizza il messaggio
                              Come ti ho scritto in whatsapp , lo metto anche qui , poi anche su fb : acciderba a quando m'è saltato il 3 gironi ... , e m'è piaciuto il tuo : tipico del Friuli
                              ( avevo mandato una foto della mia raccolta degli olivi , in cui gli spegavo come era disposto l'oliveto di famiglia ...con tipico della Toscana ) .

                              Marco
                              Manco la foto delle olive l'ho ricevuta....non avevo capito che mi spiegavi la disposizione dell'oliveto...
                              Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
                              il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
                              Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X