annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Balcani 2012, siamo tornati!! Report, foto, discussioni varie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grazie MSensoli, la tua critica costruttiva troverà spazio in una mia successiva risposta.
    Non ho messo riferimenti precisi perchè salvo eccezioni molte persone fanno un pò come vogliono per quanto riguarda gli alberghi e i ristoranti, noi compresi.
    Ciò non toglie che le indicazioni vanno messe perchè sicuramente qualcuno le riterrà utili.
    Poi provvedo.

Ora però, visto che si è intavolato il discorso, che sarà giusto e doveroso proseguire nel topic di Sil, quotando Carlo, vorrei anche aggiungere che comprendo al 100% il risentimento di Biancone54; il suo report non l'ho letto come non ne ho letti molti altri per questioni di tempo, ma quando lo faccio un commento lo metto sempre perchè mi pare giusto farlo; molti report mi riservo di leggerli quando ho tempo e calma per gustarmeli appieno, come è successo con quello di Momi20 del Sudafrica che ho letto mi pare intorno a marzo; quando l'ho finito ho messo commenti nel topic e gli ho pure scritto in privato perchè mi era piaciuto molto.

Credo che tutti noi che partecipiamo attivamente alla vita del forum la pensiamo allo stesso modo; in effetti il comportamento dei leggioni-puzzoni (Carlo docet ) non è molto carino perchè la sacra regola del do ut des viene clamorosamente violata.

Detto questo, invito tutti a trasferire l'interessante discussione nel topic appena aperto da Sil
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

• Nello specifico del tuo report sono stato un interessato leggione (spero non un puzzone ).

Un commento positivo in più per la tua autostima.

Ciao buon Zivas!!!

Alex
      Suzuki Burgman 650 - Malaguti Password 250

Commenta

• Tornando On Topic, faccio notare a Msensoli che gli alberghi di cui ho usufruito sono tutti presenti nelle fotografie, nome compreso.
        Mancano alcuni dettagli.
        Le prenotazioni le facciamo quasi sempre con www.venere.com che offre un servizio eccellente e si riescono a trovare ottime sistemazioni a prezzi spesso molto bassi.
        L'albergo Milena Garni è stato il primo, a Maribor, ed è costato 65 euro la doppia con superba colazione. Un bel posto a cui ho attribuito un giudizio ottimo nel sito.
        Il secondo è stato l'hotel Laguna, appena fuori dal centro di Zagabria, anche questo a prezzo ragionevole (60 euro con colazione) e molto bello e pulito. 5 minuti di autobus e si è in pieno centro.
        Il terzo, a Pécs l'abbiamo prenotato da Zagabria usando la wifi dell'albergo; il nome tradotto è Golden Ship ma quando si arriva lì ci si trova davanti la scritta in ungherese che rende difficile l'identificazione (Aranyhajò Fogadò); è un hotel storico, essenziale (no aria condizionata) ma molto comodo per visitare la città, anche se il prezzo considerato il costo della vita della del posto non è basso (50 euro senza colazione). Nonostante tutto ci tornerei, più in centro di così non si può.
        A Sarajevo siamo andati all'hotel Saraj grazie all'indicazione dell'amico Giannipiuma che ce l'ha consigliato. 37 euro la camera con colazione ma senza finestra e senza aria condizionata; caratteristica perchè all'interno della camera, essendo l'albergo costruito a ridosso della parete rocciosa, c'è una bella parete fatta di pietra della montagna ; da quello che mi dicono quasi tutte le stanze interne sono così; molto comodo per visitare il centro, ma non credo che lì ci siano grosse difficoltà a trovare da dormire perchè ci sono moltissimi B&B e molti alberghi.
        A Mostar abbiamo prenotato da Sarajevo la Pansion Nur, decisamente da consigliare; anche qui 50 euro senza colazione, ma a 50 metri dal ponte; gestito da persone squisite che ci hanno accolto con due bicchieri di limonata, con delle coppe di gelato artigianale in freezer e con tutto il necessario per le bevande della colazione (caffè, thè).
        Naturalmente tutti i luoghi avevano la wifi gratuita.
        Da qui ci siamo spostati in Montenegro dove avevamo prenotato la casa a due piani tramite Cipa Travel di Sveti Stefan; ci è costata 80 euro al giorno da dividere in 4; era attrezzata di tutto: due bagni con doccia, lavatrice, televisore con decoder, piano cottura a infrarossi, frigorifero, freezer, due condizionatori, tre terrazze di cui una con una splendida vista mare e lettino per prendere il sole, un'altra con un grande tavolo e 4 poltrone per cenare la sera. Purtroppo qui niente wifi, ma era presente più o meno in tutti i locali e ristoranti.
        A Orebic invece abbiamo prenotato l'appartamento tramite Adrialin, che è un tour operator tedesco, spendendo 60 euro al giorno da dividere in 4; casa un pò più piccola della precedente ma gestita da ottime persone che ci hanno fatto trovare una bottiglia di vino e ci hanno pure regalato 10 uova delle loro galline Anche qui condizionatore, televisore con Canale5 sintonizzato e tutto per cucinare, nonchè ottimo segnale wifi.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

• Originariamente inviato da bikerale Visualizza il messaggio
          Nello specifico del tuo report sono stato un interessato leggione (spero non un puzzone ).

Un commento positivo in più per la tua autostima.

Ciao buon Zivas!!!

Alex
          Non è la mia autostima l'intento; quando un cuoco cucina per degli ospiti probabilmente gli fa piacere sentirsi dire che hanno gradito le pietanze, e questo a prescindere dal fatto che il cuoco possa essere Vissani oppure un qualunque amatore; viceversa penso che se nessuno gli dice una parola, sicuramente non ci sarà un'altra cena successivamente

A te ti perdono perchè ho visto che ultimamente sei molto leggione in generale; sappi che del tuo viaggio americano ho letto qualcosa di sfuggita perchè come sai in quei giorni ero in vacanza
          Gabriele da Gubbio

Commenta

• Grazie per le indicazioni, sempre utili . Comunque non ti angustiare troppo per le poche risposte, sopratutto nei report, preferisco leggere e partecipo poco. Ritengo che troppi post appesantiscano la lettura del report.

Ciao,
            Mauro

Commenta

• Originariamente inviato da MSensoli Visualizza il messaggio
              Comunque non ti angustiare troppo per le poche risposte, sopratutto nei report
              Non mi angustio certo per così poco, sono solo considerazioni circa quello che si ritiene giusto e quello che non si ritiene giusto.
              Gabriele da Gubbio

Commenta

• bentornati ragazzi! quando ho un po' di tempo leggo il tutto!
                Eirinn - 100% Redhead
                Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
                Vaikeuksien kautta tähtiin

Commenta

• OT
                  Del viaggio americano non ho scritto in quanto fatto con 4 ruote e non con 2!!
                  FINE OT

Alex
                  Suzuki Burgman 650 - Malaguti Password 250

Commenta

• Originariamente inviato da bikerale Visualizza il messaggio
                    OT
                    Del viaggio americano non ho scritto in quanto fatto con 4 ruote e non con 2!!
                    FINE OT

Alex
                    Guarda che a me non sfugge niente: ho letto le tue interessanti considerazioni circa la guida in USA

Grazie Eirinn
                    Gabriele da Gubbio

Commenta

• Leggo con molto interesse.
                      Certo che se a Sarajevo avessero fatto cadere l'RT sarebbe stato probabilmente peggio

Una domanda: hai scelto di andare con la TA perchè in certe zone è più "opportuno" avere una moto un po' rustica?
                      BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

Commenta

• Bentornati! appena riesco ad aver tempo leggero' il tuo e gli altri report! per il resto al prox week end!
                        lavoro in viaggio mi riposo viaggiando ho solo roba vecchia ma che amo !!!!xj900 83 xrv750 2001 vespa px 82 ciao 70

Commenta

• Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
                          Leggo con molto interesse.
                          Certo che se a Sarajevo avessero fatto cadere l'RT sarebbe stato probabilmente peggio

Una domanda: hai scelto di andare con la TA perchè in certe zone è più "opportuno" avere una moto un po' rustica?
                          Decisamente si, anche perchè con il paracarena che mi ritrovo la moto per fortuna è immune da qualsiasi disturbo esterno.
                          Ho preso la TA sia per una questione di rotazione chilometrica (quest'anno non ho cambiato le gomme alla RT) e sia perchè ho pensato, non conoscendo le strade, che fosse più adatta; in verità poi ho scoperto delle strade tenute benissimo durante tutto il giro e devo dire che della TA non c'era alcun bisogno.

Originariamente inviato da ciccio Visualizza il messaggio
                          Bentornati! appena riesco ad aver tempo leggero' il tuo e gli altri report! per il resto al prox week end!
                          Grazie! A sabato
                          Gabriele da Gubbio

Commenta

• Era ora....cominciavo a sentir freddo alle mani

Una pacca a te e un bacione alla Valeria, bentornati
                            89' Aprilia 50 ETX - 92' Gilera 125 RT - 98' Africa Twin "Elise" - 04' Varadero
                            Non c'è cattivo + cattivo di un buono quando diventa cattivo
                            At salut zio Ginoe

Commenta

• Originariamente inviato da Bud Visualizza il messaggio
                              Era ora....cominciavo a sentir freddo alle mani

Una pacca a te e un bacione alla Valeria, bentornati
                              Non ti preoccupare, questo inverno starai certamente al caldo basta volerlo
                              Gabriele da Gubbio

Commenta

• Ottimo report e belle foto !!!

piacerebbe molto anche a me visitare quelle zone
                                chissà che il prossimo anno ....

:angel::angel::angel:

NB. vi sarei molto grato se smetteste di parlarmi di Guzzi

non me la posso compraaaaaaaaaaaaaare ... ohhhhhhhhhhhhhh
                                Meglio regnare all'Inferno che servire in paradiso
                                MOTOGUZZI Stelvio 8V NTX (Circe) - 28.000 km
                                CLUB DEGLI ILLUSI MOTOGUZZI - Tessera n° 28 ( I seni- 'I zizze )

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X