Che bello leggervi, tutti!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Balcani 2012, siamo tornati!! Report, foto, discussioni varie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggiola pivo (birra) che i supermercati balcanici vendono anche in bottiglione 'ubriacone' da 2 litri
Sì, le ho viste anch'io in Macedonia... purtroppo abbandonate anche tra le rovine romane di HeracleaDal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggioA quel punto abbiamo ripreso la direzione, abbastanza felici di lasciare alle nostre spalle i confini di questo strano paese.
Entrati in Croazia ci si presenta quello che per noi è un paradiso familiare; purtroppo anche qui incendi in prossimità di Cavtat (prima di Dubrovnik), ma a differenza che in Montenegro, un Canadair lavora senza sosta per risolvere il problema.
Superata Dubrovnik in pochi km arriviamo al luogo della nostra ultima tappa: la città di Orebic sulla penisola di Peljesac; lungo la strada della penisola tante viti in quanto qui si producono dei vini considerati pregiati in Croazia (e sicuramente lo sono).
Dopo una breve sosta tecnica a Mali Ston durante la quale abbiamo fatto un paio di scatti alle saline, dopo pochi km arriviamo a destinazione e ci sistemiamo alla casa prenotata via web.
Segue...
In sostanza, Sveti Stefan ce lo siamo goduto guardando la foto su Google.
Traghettino per attraversare nuovamente il fiordo e rientrati in Croazia.
C'erano ancora i lavori in corso sulla strada dal confine Montenegro all'aeroporto di Dubrovnik?!?
a luglio ci abbiam messo una vita, semafori continui e anche un bellissimo pezzo di sterrato che ho goduto come un bambino a fare :)
Se hai fatto sosta a Mali Ston....vi siete fermati a mangiare il pesce nel porticciolo giù?!? Ci son due ristoranti che sono una favola, e con 25 euro si mangia come dei bovi e divinamente bene.il mio harem: SuperTénéré 750 '92, Ténéré 600 '85, Lambretta 125 '64, Gitan Cross 50 '72, Honda PX 50 '82
Commenta
-
Allora:
1) Niente pesce per noi, siamo vegetariani
2) I lavori dopo il confine c'erano, strada sterrata che ho fatto senza problemi a velocità media (circa 70 all'ora)
3) Sveti Stefan è sufficiente in fotografia perchè del vecchio borgo ne hanno fatto un albergo a cui è consentito accedere solo se ospiti del medesimo, con tanto di guardie dappertutto; noi abbiamo fatto il giro a nuoto e poco ci mancava che nemmeno ci facessero approdare nella spiaggia riservata
4) Il centro di Budva è molto carino e merita un paio d'ore di gironzoli: noi ci abbiamo pure cenato in uno dei tanti localini sparsi dentro le strette vie.
@Frush: Immagino che quando siete andati voi non avete visto tutto il delirio che abbiamo subito noi; questo vi serva da consiglio per non andarci mai nei mesi estivi, qualora vi venga voglia di tornarci.
E comunque gli incendi se non li avete visti, la prossima volta di sicuro ne vedrete gli effetti: le gole del Tara nel lato sinistro sono praticamente tutte bruciate, tanto per dirne unaUltima modifica di zivas; 22-08-12, 09:06.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Bentornati... e bel report.
Nonostante l'assenza di foto e grazie all'ottima descrizione si può immaginare tutto.
Gabri a quanto hai trovato la benzina? Dal prezzo più basso a quello più alto?Tessera Socio As Roma Club Mototurismo: N° 1
E Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! In c(i)ulo a Papi c(i)ulo!!!!!
Commenta
-
Zivas posso chiederti quali fonti hai usato per preparare il tutto ? Intendo guide siti internet o altro ?Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggioAllora:
1) Niente pesce per noi, siamo vegetariani
vivi in un posto dove ci son solo salumi buonissimi (e te lo dico io che son di Parma, come dire...me ne intendo) e mi dici così?!?!?!?!??!?!
ti meriti il cementificio antipanoramico allorail mio harem: SuperTénéré 750 '92, Ténéré 600 '85, Lambretta 125 '64, Gitan Cross 50 '72, Honda PX 50 '82
Commenta
-
Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggioZivas posso chiederti quali fonti hai usato per preparare il tutto ? Intendo guide siti internet o altro ?
su internet poi nei vari report guardo i nomi e cerco su guida e quant'altro se possono esser di mio interesse :)il mio harem: SuperTénéré 750 '92, Ténéré 600 '85, Lambretta 125 '64, Gitan Cross 50 '72, Honda PX 50 '82
Commenta
-
@Papillon: Le foto arrivano, abbi fede
La benzina in Bosnia costa 2,33 marchi convertibili (1 euro= 1,93 marchi) vicino al confine della slavonia croata, 2,42 in tutte le altre zone del paese da Tuzla in poi, che al prezzo più alto fa 1,26 euro al litro.
In Montenegro credo che il prezzo sia imposto perchè in tutte le pompe costa uguale, e mi pare 1,44 al litro (portò essere più preciso, ora non ho il diario di viaggio sottomano).
In Croazia costa intorno alle 10,45 kune che al cambio attuale fa 1,42 euro al litro e in Ungheria circa 1,5; in Slovenija pure costa meno di 1,5.
Vedrò di essere più preciso dati alla mano.
@Momi: Per la Slovenija e la Croazia ho la guida Touring Club, per l'Ungheria Lonely Planet così come per il Montenegro, e per la Bosnia mi sono un pò inventato e ho trovato un'ottima guida di Sarajevo stilata da italilani emigrati, che si può trovare qui:
http://www.dingoforum.it/sarajevo/
Per Mostar e per tutto il resto ho seguito le tracce dell'amico Giannipiuma che ha fatto il viaggio due settimane prima di noi
Comunque io non preparo mai molto prima di un viaggio; in buona parte mi piace inventare lì per lì, giorno per giorno.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
@Momi: Per la Slovenija e la Croazia ho la guida Touring Club, per l'Ungheria Lonely Planet così come per il Montenegro, e per la Bosnia mi sono un pò inventato e ho trovato un'ottima guida di Sarajevo stilata da italilani emigrati, che si può trovare qui:
http://www.dingoforum.it/sarajevo/
Per Mostar e per tutto il resto ho seguito le tracce dell'amico Giannipiuma che ha fatto il viaggio due settimane prima di noi
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggioComunque io non preparo mai molto prima di un viaggio; in buona parte mi piace inventare lì per lì, giorno per giorno.Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale
Commenta
-
FOTO
FOTO
FOTO
FOTO
FOTO
FOTO
FOTO
Non una, ma tutte, complete di didascalie!
http://goo.gl/dmxce
Buon divertimento!!
Gabriele da Gubbio
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcello Carucci Visualizza il messaggioHo letto tutto il tuo reporter , complimenti e bentornato
Zivas non viaggiava col reporter.
Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta