annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Balcani 2012, siamo tornati!! Report, foto, discussioni varie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due domande Eagle.
    1. CasaRossa è quella di Hemingway?
    2. Conosci la strada indicata da Zivas? E' quella che mi dà Google Maps?
    BMW R1200RT Lady Blue
    http://giulio1954.com
    http://viaggiandoincontrare.com

Commenta

• Originariamente inviato da trottalemme Visualizza il messaggio
      Gabriele: è questa la strada?

http://goo.gl/maps/Vs4Y0
      Originariamente inviato da trottalemme Visualizza il messaggio
      Due domande Eagle.
      1. CasaRossa è quella di Hemingway?
      2. Conosci la strada indicata da Zivas? E' quella che mi dà Google Maps?
      Si, è quella, ma l'autostada l'ho abbandonata dopo pochissimi km per prendere la secondaria che costeggia.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

• All'altezza di Selo?
        BMW R1200RT Lady Blue

Commenta

• Il mio guru

Questa e la foto che preferisco. Yeaaaaaaaaahhhhhhhh

Gran viaggio ragazzi.
          Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
          Kimco agility 200
          sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

Commenta

• bel giro!!! molto belle Budva e Mostar..!!!
            Honda Forza x 250 - Beta Alp 200 4T - FTLL sezione Liguria

Commenta

• Originariamente inviato da trottalemme Visualizza il messaggio
              All'altezza di Selo?
              Mi pare proprio di si, anche se non l'ho segnato. Comunque quando vieni da Gorizia e passi il confine, prendi l'autostrada e prendi la prima uscita.

Originariamente inviato da sakura Visualizza il messaggio
              Il mio guru

Questa e la foto che preferisco. Yeaaaaaaaaahhhhhhhh
              E' anche per me una delle preferite

Originariamente inviato da Dexter
              Io l'anno scorso nel mio viaggio nei Balcani, quando lasciai momentaneamente la Croazia per una visita a Mostar rimasi negativamente impressionato.
              .....
              .....

Su Sarajevo mi hanno parlato tutti molto bene, e anche dalle tue foto sembra interessante. Ma quando scelsi le tappe, guardai su Google Earth per capire che città fosse e mi aveva dato l'impressione di essere una città ancora troppo legata....'al regime'.
              Ti posso dire che tutto quello che hai visto tu io non l'ho visto, compresi i cani randagi che si, ci sono, ma mi sono sembrati tutti in ottima salute.
              Su Sarajevo ti sbagli alla grande, non c'è traccia del regime ed è una città che ti mostra la sua faccia più aperta e tollerante che puoi immaginare.
              Anche l'architettura è molto bella e quasi non c'è traccia degli obbrobriosi palazzi stile russo che si vedono per esempio in molte zone di Tuzla.

Originariamente inviato da Sil Visualizza il messaggio
              bel giro!!! molto belle Budva e Mostar..!!!
              Hai letto bene nelle foto, sono due belle cittadine, anche se per me Sarajevo le supera tutte.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

• OK. Grazie!
                BMW R1200RT Lady Blue

Commenta

• Originariamente inviato da Dexter
                  @Zivas, allora son stato sfigato io magari dalla frontiera dalla quale sei entrato si ha un paesaggio ed un'impressione migliore
                  Comunque a Metkovich alla frontiera con la Bosnia c'erano, oltre ai normali doganieri, anche militari armati...
                  Resto comunque dell'idea che la Bosnia è a modo suo interessante e mi piacerebbe poterci ritornare per vedere Sarajevo, di cui anche tuhai spesobelle parole.
                  Guarda, io sono entrato dal confine nord croato (Slavonia) vicino Slavonski Brod e sono uscito direttamente in Montenegro.
                  Ti posso dire che i militari non so nemmeno come sono fatti, non ne ho incontrato nemmeno uno. Non so se la situazione è nettamente cambiata in questo ultimo anno, ma la situazione che ti riporto è reale.
                  Ho trovato molte più rotture di balle da parte dei doganieri croati che quest'anno, non so perchè, erano particolarmente attenti, anche ai confini con la Slovenia e l'Ungheria, e ti dirò, molto meno al confine bosniaco.
                  Gabriele da Gubbio

Commenta

• Originariamente inviato da Dexter
                    Non sto dicendo che racconti balle stavo solo mettendo a confronto la mia esperienza di solo un anno fa con la tua per far notare il contrasto
                    Spero pure io che in un anno siamigliorato qualcosa, sarebbe un passo avanti notevole per un popolo che se lo merita dopo quanto ha passato.
                    Neanche io ho pensato che tu stessi dicendo balle; ho riportato la mia esperienza che è durata 5 giorni in Bosnia e che avendola attraversata tutta magari è più completa rispetto alla tua che hai fatto una toccata e fuga dalla croazia dalmata solo verso Mostar
                    E poi se in un anno le cose sono cambiate così tanto c'è solo da esserne contenti
                    Gabriele da Gubbio

Commenta

• Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                      Grazie Marcello del tuo commento.
                      Sto leggendo il tuo bellissimo report irlandese, poi metterò i commenti

Quando si scrive qualcosa secondo me il riscontro di chi legge è sempre importante in quanto alle volte si rischia di mettere cose troppo personali, altre volte invece cose non interessanti. Si scrive di getto e sicuramente anche chi scrive libri fa delle correzioni successive, figuriamoci chi scrive un report in un forum
                      Complimenti Gabriele è il primo report che leggo dopo le "vacanze" (poi leggerò anche gli altri)... ...devo ancora vedere le foto ma la narrazione mi è piaciuta molto e quello che trovo importante è che "informa"... !

PS. Ho sottolineato quella frase sulla tua risposta a Marcello, che ho quotato, perchè la trovo veritiera e... vorrei aggiungere che troppo spesso si nega (in questo Forum) addirittura di fornire un riscontro a chi generosamente scrive... !
                      ................. carlo17 - Nevada Classic - Segretario del Club degli Illusi Moto Guzzi - Iscrizioni al Club degli Illusi (Post 252)
                      Link al mio Sito Web: diari di viaggio, percorsi, foto, video ed effetti speciali...

Commenta

• Esatto Carlo; ho visto molti accessi al topic del mio report, ma i commenti non sono tanti quanti sono quelli che hanno letto il report e/o visto le foto.
                        Il riscontro certamente fa piacere sia per migliorare i propri elaborati (in caso di critiche costruttive) sia perchè si riesce a capire bene se sono stati graditi e in che misura.

Produrre report e mettere a posto fotografie per la pubblicazione sono attività che portano via molto tempo ed è facilmente comprensibile che chi li fa si aspetti un pò di soddisfazione in cambio
                        Gabriele da Gubbio

Commenta

• Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                          Esatto Carlo; ho visto molti accessi al topic del mio report, ma i commenti non sono tanti quanti sono quelli che hanno letto il report e/o visto le foto.
                          Il riscontro certamente fa piacere sia per migliorare i propri elaborati (in caso di critiche costruttive) sia perchè si riesce a capire bene se sono stati graditi e in che misura.

Produrre report e mettere a posto fotografie per la pubblicazione sono attività che portano via molto tempo ed è facilmente comprensibile che chi li fa si aspetti un pò di soddisfazione in cambio
                          Scusa se vado OT ma ora mi sono gasato... ...qualche anno fa "qualcuno" (inutile fare nomi) li ha chiamati giustamente "leggioni" io aggiungerei anche (come ho già fatto nell' ultimo report di fine giugno), "puzzoni"... !

Chi generosamente scrive secondo me e come ho già avuto modo di dire, ha diritto (si aspetta) almeno una risposta, che pur piccola, breve o "cretina" che sia... alla lunga (non accadendo questo, sempre secondo me), credo che un Forum non abbia senso di esistere... inutile e dannoso anche (sempre secondo me), il trincerarsi dietro la stessa cerchia di amici e rispondere "solo ed esclusivamente" a questi... !

E qui chiudo... !
                          ................. carlo17 - Nevada Classic - Segretario del Club degli Illusi Moto Guzzi - Iscrizioni al Club degli Illusi (Post 252)
                          Link al mio Sito Web: diari di viaggio, percorsi, foto, video ed effetti speciali...

Commenta

• Quoto.....
                            BMW R1200RT Lady Blue

Commenta

• Scusa se vado OT ma ora mi sono gasato... ...qualche anno fa "qualcuno" (inutile fare nomi) li ha chiamati giustamente "leggioni" io aggiungerei anche (come ho già fatto nell' ultimo report di fine giugno), "puzzoni"... !

Chi generosamente scrive secondo me e come ho già avuto modo di dire, ha diritto (si aspetta) almeno una risposta, che pur piccola, breve o "cretina" che sia... alla lunga (non accadendo questo, sempre secondo me), credo che un Forum non abbia senso di esistere... inutile e dannoso anche (sempre secondo me), il trincerarsi dietro la stessa cerchia di amici e rispondere "solo ed esclusivamente" a questi... !
                              Quoto alla grande,il mio report Turco visitato da oltre 2200 "leggioni" ha avuto tra richieste di info e risposte varie una 30a di "contatti" a me sembra un pò poco,forse non conoscendomi abbastanza non "acchiappo".....???? Bohhhh
                              Ps Mi fan piacere anche le critiche,servono a migliorarsi
                              https://sites.google.com/site/badantour2010
                              https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                              sites.google.com/site/badantourTurchia2012

Commenta

• Ciao,
                                bel report e belle foto complimenti. Visto che lo chiedi, io nel report metterei qualche indicazioni su pranzi/cena/pernotti in più. Quando programmo un giro è uno degli aspetti che tengo sott'occhio . Per il resto complimenti è un bel report, posti che conosco abbastanza bene. Concordo con le tue impressioni sul montenegro...

Ciao,
                                Mauro

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X