annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reportage Fotografico Viaggio Turchia, Georgia, Armenia.... frontiera Russa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reportage Fotografico Viaggio Turchia, Georgia, Armenia.... frontiera Russa?

    Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum (come scrittore) ma vi leggo da tempo.
    Tra non molto parto per questo viaggio che avevo rinviato l'anno scorso all'ultimo istante.
    E si, nel 2011, a due giorni dalla partenza, ero così sovrastato dal caldo che ho aperto google Map puntando lo sguardo a nord, e mi sono detto "che mi manca?" Islanda!....ed Islanda è stata.
    Detto tra noi, forse il miglior viaggio fatto fino ad allora.
    Comunque un anno dopo, e sempre con lo stesso caldo soffocante, sono qui che mi costringo a NON aprire più googleMap.
    Devo fare questo viaggio!
    Dopo aver letto il diario di Naga e Texas mi ritengo pronto.
    Ho trovato le loro informazioni utilissime, ma resta il fatto che è soggettivo, il caldo come le strade percorse, più o meno buche, più o meno lavori stradali, piatti mangiati persone conosciute, e così via...
    Vorrei dare a chi dopo di me pensa di passare per questi paesi una descrizione meno testuale ma più fotografica, indicando non solo le cose positive ma negative.
    Insomma creare un foto album da lasciare come testimonianza a chi volesse seguire le orme fatte da molte persone prima di me.
    Essendo un tipo di "lavoro/Passione" (video reportage) so che mi porterà via un po di tempo, ma se ne vale la pena per qualcuno, lo farò volentieri. Che ne dite?
    ...solo quando pensi di aver visto tutto, solo allora dovrai iniziare il tuo vero viaggio...

  • #2
    ...magari una breve presentazione nell'apposita sezione non sarebbe male

    Comunque benvenuto in tribù (..come scrittore !)
    IL PIACERE DI VIAGGIARE
    Francesco - "MANDARINO" BMW GS 1200" - Malmö-Palermo
    http://www.francescoinviaggio.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ilviaggiatore Visualizza il messaggio
      Che ne dite?
      Dico che è una bella idea. Buona cosa poter vedere con occhi altrui ciò che si è appena visitato
      Reports : 1975-2007 (non scrivevo reports) - 2008 Giro Mediterraneo - 2009 A cavallo del Danubio - Passi Alpini/Strade Panoramiche Austriache - 2010 Long Way Stan; Asia Centrale - 2012 Il Grande Caucaso; l'equilibrio instabile - 2013 NK - dal 2014 nulla

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ilviaggiatore Visualizza il messaggio
        Che ne dite?
        Beh, credo che ne troverai pochi a non essere d'accordo.


        P.S.: entro oggi ti dico a che orario trovarci sabato mattina, tu porta cartine e dubbi vari, vedrai che li risolviamo, tra un coltello e una forchetta...
        Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

        Commenta


        • #5
          Infatti

          Originariamente inviato da naga Visualizza il messaggio
          Dico che è una bella idea. Buona cosa poter vedere con occhi altrui ciò che si è appena visitato

          Infatti Naga!
          E' solo per merito tuo che ho mandato avanti il visto per la russia.
          Sapere che ora "forse" si passa dal confine georgiano russo per me è una grande cosa.

          Speriamo di farcela.
          Merito a Texas Man che mi ha fatto conoscere questo meraviglioso forum....e le sensazione dei suoi viaggi passati...(batterie comprese n.r.)
          Ultima modifica di ilviaggiatore; 12-07-12, 22:41.
          ...solo quando pensi di aver visto tutto, solo allora dovrai iniziare il tuo vero viaggio...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ilviaggiatore Visualizza il messaggio
            (batterie comprese n.r.)

            Affankulo ti ci mando domani mattina appena ti vedo...
            Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

            Commenta


            • #7
              Io mi nutro di reportage di viaggio quindi vai tranquillo!!!
              BMW R1200GS ADV "Olivia" - F650GS "Pippo"
              Il nostro sito

              Commenta


              • #8
                Ottimo

                Originariamente inviato da Frush Visualizza il messaggio
                Io mi nutro di reportage di viaggio quindi vai tranquillo!!!
                Ottimo.
                Posterò report ogni qual volta avrò una connessione per poterlo fare, e spero di recuperarne da qualche parte.
                Il problema sarà farlo direttamente nel forum per allegare le foto in maniera automatica.
                Io utilizzo Twiter e Instagram che con un paio di click posto tutto: foto e testi.
                C'e' un sistema veloce senza entrare nella pagina web per postare direttamente qui?
                ...solo quando pensi di aver visto tutto, solo allora dovrai iniziare il tuo vero viaggio...

                Commenta


                • #9
                  Problemi di elettricità?

                  Originariamente inviato da Texas Man Visualizza il messaggio
                  Affankulo ti ci mando domani mattina appena ti vedo...
                  Ma caro Texas Man, ho notato che anche il tuo nuovo mezzo ha una certa "difficoltà" con l'accensione.

                  Sarà forse un caso? Sarà forse che tu e la corrente non andate d'accordo?

                  Mah....
                  ...solo quando pensi di aver visto tutto, solo allora dovrai iniziare il tuo vero viaggio...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ilviaggiatore Visualizza il messaggio
                    Ma caro Texas Man, ho notato che anche il tuo nuovo mezzo ha una certa "difficoltà" con l'accensione.

                    Sarà forse un caso? Sarà forse che tu e la corrente non andate d'accordo?

                    Mah....

                    Sì, ma al terzo tentativo, hai sentito il ruggito della tigre per le valli appenniniche?
                    Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ilviaggiatore Visualizza il messaggio
                      Infatti Naga!
                      E' solo per merito tuo che ho mandato avanti il visto per la russia.
                      Sapere che ora "forse" si passa dal confine georgiano russo per me è una grande cosa.

                      Speriamo di farcela.
                      Certo che ce la farai, il confine era aperto e lo è tuttora - piuttosto attento al traffico ....

                      Che la strada ti sia amica.
                      Reports : 1975-2007 (non scrivevo reports) - 2008 Giro Mediterraneo - 2009 A cavallo del Danubio - Passi Alpini/Strade Panoramiche Austriache - 2010 Long Way Stan; Asia Centrale - 2012 Il Grande Caucaso; l'equilibrio instabile - 2013 NK - dal 2014 nulla

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da naga Visualizza il messaggio
                        Certo che ce la farai, il confine era aperto e lo è tuttora - piuttosto attento al traffico ....

                        Che la strada ti sia amica.
                        Naga mi puoi dare una idea di massima delle medie che si tengono in armenia, georgia e sopratutto la russia? Se ho tempo vorrei arrivare a volgograd...
                        Il buon vecchio Texas Man mi ha consigliato la strada migliore per attraversare l'ucraina. Io mi rechero in polonia e l'ucraina devo papparmela tutta.
                        ...solo quando pensi di aver visto tutto, solo allora dovrai iniziare il tuo vero viaggio...

                        Commenta


                        • #13
                          In Georgia e Armenia, media di 50 km/h. Trattasi di una media complessiva che comprende soste, fermate in dogana, visite varie. In sostanza non si superano mai i 80/90 km.h. ... e poi siamo in vacanza, mica abbiamo fretta!

                          In Russia le strade sono migliori, ma la polizia non è ... favorevole alle alte velocità.

                          Volvograd e il suo famoso museo valgono la strada. Come pure Beslan in Ossezia del Nord.
                          Reports : 1975-2007 (non scrivevo reports) - 2008 Giro Mediterraneo - 2009 A cavallo del Danubio - Passi Alpini/Strade Panoramiche Austriache - 2010 Long Way Stan; Asia Centrale - 2012 Il Grande Caucaso; l'equilibrio instabile - 2013 NK - dal 2014 nulla

                          Commenta


                          • #14
                            Beh le medie sono alte... Mi aspettavo medie piu basse... Per il tempo penso di averne a sufficienza... Diciamo che ufficialmente parto da Antalia l'11 perche i giorni addietro sono a cazzeggio, e dovrei arrivare a casa via Polonia per il 30. Ce la faro'?
                            Ultima modifica di ilviaggiatore; 19-07-12, 19:36.
                            ...solo quando pensi di aver visto tutto, solo allora dovrai iniziare il tuo vero viaggio...

                            Commenta


                            • #15
                              Dipende dal cazzeggio...
                              Reports : 1975-2007 (non scrivevo reports) - 2008 Giro Mediterraneo - 2009 A cavallo del Danubio - Passi Alpini/Strade Panoramiche Austriache - 2010 Long Way Stan; Asia Centrale - 2012 Il Grande Caucaso; l'equilibrio instabile - 2013 NK - dal 2014 nulla

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X