annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caponord: siamo tornati! :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grazie Xaver, sono contento che il 'report anomalo' sia risultato piacevole un pò a tutti

Scusate, ma forse mi capiterà di aggiungere dei punti, via via che metto a posto le foto e che le cose mi tornano in mente.
    In ogni caso aggiorno l'elenco in cima e poi scrivo il dettaglio sotto, come per tutti gli altri punti.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

• Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
      Punto 19. Agli svedesi piacciono parecchio le vecchie macchine americane.
      Capita in un distributore di vedere un ragazzo e una ragazza dentro una mastodontica macchinona americana (non ho idea di che macchina fosse) e gli ho scattato una foto pensando che fosse una rarità.
      Poi nel corso dei giorni ci siamo accorti che in giro ce ne sono tantissime, comprese le mie preferite Ford Mustang, rimesse a posto o tenute come un oracolo.
      Non so se in quel paese operasse qualche importatore speciale oppure loro hanno una passione scatenata per quei bellissimi 'barconi', ma posso dire che mentre qui da noi qualcuno le usa per dei giri di auto storiche, lì da loro ci vanno in giro abitualmente (con quel che costa la benzina ) come se fossero utilitarie
      Caspita se è vero!! L'ultima sera ci siamo trovati nel bel mezzo di un raduno, vicino Halden, e... le hytter erano tutte piene di questi simpatici soggettoni! Alla fine abbiamo dovuto sborsare 100 euro per un motel con vista E6, ma ci siamo goduti dal terrazzo (oltre ad una insalatona fai da te) la sfilata di macchine americane e le insolite mise delle signore! Una era vestita tutta di rosa con una gonna larga ed un fazzoletto rosa in testa e gli occhialoni ed era semplicemente fantastica!
      Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
      http://duecuorisudueruote.weebly.com/

Commenta

• Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
        Vuol dire che se fa benzina o paghi un albergo con carta di credito a migliaia di km da casa, quegli "intelligentoni" della carta di credito te la bloccano per "motivi di sicurezza" e resta bloccata fino a che tu non telefoni per spiegare chi sei e cosa stai facendo lì.
        E' successo anche a me, l'ultima volta in Giappone: mi è costato una telefonata da 18 euro.
        Ah...
        mai successo... torno a leggere
        >Puf...<

Commenta

...Bazu: Ti ha risposto Goldwing circa la storia della carta di credito, ma se perdessi un pò di tempo a leggere tutto il thread, ti accorgeresti che per ogni punto c'è uno sviluppo dettagliato dell'idea esposta in maniera sintetica all'inizio
          Mi sono letto tutto, sta buono, mi chiedevo solo, pensi di farne un vademecum per i prossimi viaggiatori nordici? E' gia' organizzaro in capitoli
          Per quanto riguarda la spiegazione di GW... mi chiedo, ma lui conosce il signor Visa o cosa? Comunque a me mai successo, insisto

Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
          Riguardo alla Germania e alla sua pioggia, lo sanno tutti che chiodo scaccia chiodo, e non mi stupisce per niente che quando sei passato tu tutte le nuvole sono sparite
          Non ci avevo pensato... dev'essere per questo. Vabbe', bentornati, passerei da voi a mangiare una bistecca insieme, ma, penso che aspettero' l'inverno per del risotto ai tartufi o funghi eheheh
          >Puf...<

Commenta

• Originariamente inviato da bagnatozuppo Visualizza il messaggio
            ...Per quanto riguarda la spiegazione di GW... mi chiedo, ma lui conosce il signor Visa o cosa? ...
            Perchè? ...
            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
            PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

• I punti di Zivas

1) Ok
              2) Ok
              3) Ok nonostante tutto
              4) Avresti dovuto vederle negli anni 70, comunque io le giudico belle anche se in auto si sentono maggiormente gli avallamenti
              5) Esistono da sempre, sei stato fortunato se per caso hai sgarrato
              6) Vedi punto 5
              7) Io non lo sono mai stato e ci sono andato almeno 30 volte, bisogna sapersi muovere
              8) Vero, mi fanno tristezza specie quelli meno vecchi babbioni di me
              9) Ok
              10) La Svezia è pure bellissima ma monotona, la Norvegia è bellissima e bellissima di più
              11) Io dopo 30 anni non ci sono ancora salito
              12) Su qualunque moto no, su quelle che comprerò io si
              13) Mai successo, comunque meglio portarne una o due di scorta
              14) W il Forum
              15) Io le ho appena montate e credo le terrò come prescritto, poi vedrò. Ma ti ho sempre giudicato una persona che dice cose di cui è convinta per cui appunto vedrò.
              16) E' la cosa che amo di meno, gli ultimi km al rientro
              17) Mai successo e se succedesse non credo me la prenderei
              18) e 19) Appena avrò letto avanti, ma sono appena rientrato da 5722 km e ieri e oggi ho fatto code spaventose per cui vado a farmi la doccia poi a nanna.
              A domani.

PS col mio L200 ho viaggiato da gran signore, consumato poco ma speso ugualmente un sacco di soldi.
              Ma non perchè la Norvegia è cara, solo perchè è caro il gasolio, in tutta Europa. Oggi in Austria 1,522, più che in Italia.

Poi spiegherò perchè la Norvegia non è poi tanto più cara del BelPaese, anche se Giovanna la pensa l'opposto. Le ho detto che può non pensarci visto che chi ha pagato il tutto sono io, regalini e ca&&atine inutili comprese.
              Pensare che ero partito solo per ricomprare un piccolo alce da attaccare alla RT per rimpiazzare quello perduto nel cambio carenatura....

paolo
              paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

• Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                1) Ok
                2) Ok
                3) Ok nonostante tutto
                4) .........................

paolo
                Vado a confrontare punto per punto ..
                ilmaglio - BMW R 1200 GS

Commenta

• Spendere il meno possibile in Norge

Alberghi no
                  Ristoranti no
                  Bar no
                  Souvenir del cacchio no
                  Camping si, avendo la scorza in tenda altrimenti in bungalow: quelli senza servizi interni costano meno
                  Cafeterie solo in caso di effettiva necessità (maltempo e freddo), potendo panino a bordo strada
                  Supermercati (Coop e simili) si
                  Stazioni di servizio solo per emergenza, gli alimentari costano di più rispetto a Coop e simili
                  Panini: comprare pane e il resto e farseli da soli
                  Caffè: piccola Moka, fornellino e miscela di casa
                  Scatolame, Mayonese: da casa
                  Pasta, riso, sughi vari, parmigiano e formaggi: da casa
                  Insomma comprare solo latte, pane e frutta e verdura che non si può portare da casa

La benzina: resta solo da rispettare i limiti, si consuma meno
                  Traghetti: solo se indispensabili

Spenderete come se giraste in Italia, forse meno perché in Italia si mangia bene ovunque e i campeggi per lo più non sono gradevoli perché troppo frequentati.

paolo
                  paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

• Eccomi!! C'ho messo un po' ma ci sono riuscito! Ho letto di filato tutte le 12 pagine fin qui scritte!!
                    Anche se in ritardo... bentornati! Vedo che le vacanze sono finite un po' per tutti ormai... Certo che la Scandinavia mi attira parecchio, ma ha dei costi veramente esagerati! Sarà poi che veniamo da due settimane passate in posti dove con 10, massimo (ma proprio massimo!) 15 euro riesci a cenare in due con piatti a base di carne e pesce... :blushed:

Ora aspetto qualche foto, in particolare delle Lofoten...

Commenta

• Ah... riguardo gli italiani alla guida... in questo viaggio abbiamo attraversato (Italia compresa) 9 nazioni, indovina in quale di queste mi sono inc@##ato mediamente ogni 20 km mandando a .... qualche automobilista? No comment...

Commenta

• Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                        Alberghi no
                        Ristoranti no
                        Bar no
                        Souvenir del cacchio no
                        Camping si, avendo la scorza in tenda altrimenti in bungalow: quelli senza servizi interni costano meno
                        Cafeterie solo in caso di effettiva necessità (maltempo e freddo), potendo panino a bordo strada
                        Supermercati (Coop e simili) si
                        Stazioni di servizio solo per emergenza, gli alimentari costano di più rispetto a Coop e simili
                        Panini: comprare pane e il resto e farseli da soli
                        Caffè: piccola Moka, fornellino e miscela di casa
                        Scatolame, Mayonese: da casa
                        Pasta, riso, sughi vari, parmigiano e formaggi: da casa
                        Insomma comprare solo latte, pane e frutta e verdura che non si può portare da casa

La benzina: resta solo da rispettare i limiti, si consuma meno
                        Traghetti: solo se indispensabili

Spenderete come se giraste in Italia, forse meno perché in Italia si mangia bene ovunque e i campeggi per lo più non sono gradevoli perché troppo frequentati.

paolo
                        Leggo con piacere ed annoto tutti questi consigli, sono tornato oggi da un tour fra Germania e Francia...e sto pensando ai prossimi giri. Alcuni punti sinceramente li vedo difficilemente evitabili per 21 giorni circa, soprattutto se si viaggia in 2 e chi sta sulla sella posteriore è di sesso femminile
                        Daniele
                        Triumph Tiger 1050 SE
                        Foto: My Albums

Commenta

Ebbene, questo ardimentoso viaggiatore, aveva come bagaglio solo una borsa da passeggio marrone chiara, legata sul portapacchi e all'occorrenza impermeabilizzata con le buste dell'immondizia (Touratech del comune, a suo dire ) e una minuscola borsa da serbatoio; è salito dalle repubbliche baltiche ed è arrivato a Caponord, dopodichè è ridisceso con noi fino a Bodo e poi lo abbiamo reincontrato sulla 17 quando abbiamo attraversato insieme il circolo polare artico sul traghetto.
                          Trattasi tutt'altro che di uno sprovveduto; lui è uno che ha fatto moltissimi viaggi e ha sviluppato una capacità organizzativa strabiliante che gli consente di avere tutto il necessario in così poco spazio, dimostrazione evidente che pure noi con tutta la roba che ci portiamo dietro, tendiamo sempre a esagerare. Ce la siamo risa parecchio di questa situazione, sia perchè noi eravamo stracarichi e ci sentivamo un pò ridicoli al suo confronto, sia perchè Bill pur essendo da solo era molto più carico di noi
                          O non ti lavi e non ti cambi o probabilmente hai il portafoglio che ti permette di comprarti un cambio per poi buttarlo.

Quando viaggiamo in due un cambio a testa tutti i giorni, escluso jeans, se stiamo in giro una settimana sono 14 magliette, 14 mutande, 14 paia di calze come minimo.
                          Coopilota Monia
                          BMW K1600GT
                          Inzago (MI) FTLL sezione Lombarda

Commenta

• Originariamente inviato da Paolo B. Visualizza il messaggio
                            O non ti lavi e non ti cambi o probabilmente hai il portafoglio che ti permette di comprarti un cambio per poi buttarlo.

Quando viaggiamo in due un cambio a testa tutti i giorni, escluso jeans, se stiamo in giro una settimana sono 14 magliette, 14 mutande, 14 paia di calze come minimo.
                            14 magliette ? spero non a testa...
                            io ne uso 4/5 .
                            se viaggio in posti caldi il problema non sussiste...lavo e si asciugano in un paio di ore. a volte anche molto meno!
                            se invece viaggio al nord (quasi sempre) un campeggio con i servizi giusti (lava e asciugatrice) o stanza/hytte e la roba si asciuga nella notte. se poi come ad esempio quest'anno le temperature sono tra gli 8 ai 14 gradi...c'è poco da sudare!
                            Bikelink
                            ---------
                            slowRide

Commenta

• Originariamente inviato da bikelink Visualizza il messaggio
                              14 magliette ? spero non a testa...
                              io ne uso 4/5 .
                              se viaggio in posti caldi il problema non sussiste...lavo e si asciugano in un paio di ore. a volte anche molto meno!
                              se invece viaggio al nord (quasi sempre) un campeggio con i servizi giusti (lava e asciugatrice) o stanza/hytte e la roba si asciuga nella notte. se poi come ad esempio quest'anno le temperature sono tra gli 8 ai 14 gradi...c'è poco da sudare!

Quoto, è come mi organizzo sempre io.
                              Viaggiando perlopiù in posti desertici o perlomeno caldi, mi porto poca roba che poi mi lavo alla sera in camera o se c'è il servizio lavanderia negli hotel in cui mi fermo.
                              Questa estate in Kazakistan lavavo la mia biancheria e t-shirt in bagno col Sapone di Marsiglia come le nonne di una volta e col caldo che c'era in poco più di un'ora il bucato era asciutto e pronto da rimettere!
                              Ultima modifica di Texas Man; 22-08-11, 09:57.
                              Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

Commenta

• Originariamente inviato da Texas Man Visualizza il messaggio
                                Quoto, è come mi organizzo sempre io.
                                Viaggiando perlopiù in posti desertici o perlomeno caldi, mi porto poca roba che poi mi lavo alla sera in camera o se c'è il servizio lavanderia negli hotel in cui mi fermo.
                                Questa estate in Kazakistan lavavo la mia biancheria e t-shirt in bagno col Sapone di Marsiglia come le nonne di una volta e col caldo che c'era in poco più di un'ora il bucato era asciutto e pronto da rimettere!
                                e la fantastica sensazione del bucato appena fatto :)
                                azz. sembra lo spot del detersivo...
                                Riderwash il detersivo del motociclista che non deve fermarsi mai!
                                Bikelink
                                ---------
                                slowRide

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X