Originariamente inviato da charlyno
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Caponord: siamo tornati! :-)
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Frush Visualizza il messaggioMannaggia, noi eravamo a Malmö il 14 e ti abbiamo pure pensato. Abbiamo mangiato nella "nostra" solita steack house Lilla Torg.
La prossima volta che mi pensate e siete a malmo fate uno squillo ! ;)
Bentornati comunque ed aspettiamo report e soprattutto fotine ;)
LampsIL PIACERE DI VIAGGIARE
Francesco - "MANDARINO" BMW GS 1200" - Malmö-Palermo
http://www.francescoinviaggio.it
Commenta
-
Come sempre accade, ho dimenticato di dire una cosa importante, e cioè i nostri sentiti ringraziamenti a Caino che, mappa alla mano, ci ha illustrato tutto il percorso e ci ha permesso di vedere tutti i posti migliori che la durata della vacanza ci poteva consentire; uguali ringraziamenti vanno a Frush e Miciamoto, e non solo per aver bloccato l'ultimo alloggio da 4 nei pressi di Bergen, ma soprattutto per i buoni consigli circa l'organizzazione dei pasti in autonomia (buste disidratate, fornelletto, ecc..), senza i quali ci saremmo trovati certamente in difficoltà, soprattutto per l'assenza in certi posti di supermercati e di ristoranti, ma anche per i prezzi allucinanti.
E un grazie va anche a tutti gli amici del forum e non, che hanno seguito i nostri spostamenti su Youposition e su Facebook, alcuni mandando ogni tanto messaggi sms per avere altre notizie.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Originariamente inviato da Dal Santo Walter Visualizza il messaggioIn Norvegia piove sempre ? ma allora d'estate puntate su altre mete.
La Danimarca e la Norvegia sono carissime ? fate a meno di andarci.
In Ucraina vi prendono in giro, ma è solo perchè vedono i bruscolini negli occhi degli altri e non si accorgono che hanno dei pali nei loro.
Paese ignorante, pieno di mafia, con poliziotti corrotti, con strade che fanno schifo,che si mangia da schifo, inquinatissimo, non ancora uscito dalla vecchia mentalità comunista, meglio evitarlo questo paese, lasciamoli bollire nella loro merda che alla nostra ci pensiamo noi.
Poi Caponord, ormai è diventata una meta banale, inflazionata, che si può raggiungere senza tanto impegno, basta avere tempo e soldi.
Se uno ci va, penso che sia solo per orgoglio personale e fa bene, ma non è una impresa impossibile.
io ne conosco che ci sono andati con lo scuter.Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
http://duecuorisudueruote.weebly.com/
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggioForse risparmi qualcosa se trovi da dividere le spese di alloggio con qualcun altro; noi essendo in due ce le siamo pagate interamente a livello familiare, ma se tu vai da solo con un altro che paga la sua parte, te la cavi con meno, anche perchè non ho mai visto Hytter da un posto, per cui se l'affitti e te la paghi da solo rischi di spendere la stessa cifra che abbiamo speso noi.
Alla periferia di Bergen, prima di trovare il monolocale che abbiamo condiviso con voi, ne abbiamo trovata una a 290 NOK, ma era davvero piccolissima e poi ce n'era solo una... Abbiamo notato che una era stata affittata da un motociclista che viaggiava da solo.
A noi è capitato di prenderne una -grande, spaziosa e con il lettone- a 450 corone, ma lo stesso camping ne aveva anche da 350 con due lettini.
Penso che siano una buona soluzione per chi viaggia da solo o con un amico.Ultima modifica di Miciamoto; 20-08-11, 21:54.Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
Commenta
-
Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio...Alla periferia di Bergen, prima di trovare il monolocale che abbiamo condiviso con voi, ne abbiamo trovata una a 290 euro,...Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori
Commenta
-
Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggioEuro o Corone?
Correggo subito il topic!Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
Commenta
-
MI PIACE QUESTO REPORT DI VIAGGIO!!
Bravo Gabriele per come l'hai impostato!
Me lo sono letto quansi tutto d'un fiato e devo dire che offre molti spunti interessanti, non solo per chi ha intenzione di fare questo viaggio, ma anche per chi ha già conquistato l'ambito mappamondo...
La mia classifica dei posti più belli è molto diversa dalla tua...probabilmente perchè nelle due giornate in cui abbiamo percorso la strada costiera abbiamo avuto un sole spettacolare ed un cielo limpido come in Norvegia si vede assai di rado, e questo fa balzare questa meravigliosa strada al primo posto! Poi vengono le Lofoten e Mageroia.
Secondo me la Norvegia è una meta splendida, nonostante sia un paese molto caro. Basta organizzarsi e si riesce
tranquillamente a contenere i costi in un budget ragionevole... Anzi direi che "essere autonomi" più che una scelta lì è una necessità: io se mangiassi come loro al terzo giorno starei malissimo!! Però bisogna anche sapersi adattare parecchio e bisogna essere in grado di fare il giusto bagaglio: sacco a pelo e federa per il cuscino sono essenziali, come pure un buon fornellino da campeggio e un paio di pentole, oltre ad una corda per i panni e una moka!
Sì, può essere un pò faticoso ma è anche molto intimo, proprio per questo è un viaggio ideale da fare in coppia...Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
Commenta
-
bello questo report, originale e ironico
però...
sembra che tu sia stato in un posto diverso da dove andai io nel 2009
è vero che partii il 3 giugno quindi bassa stagione ma...
pochissima gente, nessuna difficoltà a trovare alloggio (e non prenotai nulla), traffico inesistente
ricordo che fummo impressionati dal tratto Tromso-Alta, solo noi (2 moto, 4 persone) sulla via
soprattutto i prezzi furono decisamente inferiori, a volte percepiti inferiori all'Italia
in compenso noi abbiamo beccato 13 gg di pioggia consecutivi!!!
e io ci voglio tornare!!!Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è.
Commenta
-
Originariamente inviato da chirone74 Visualizza il messaggiobello questo report, originale e ironico
però...
sembra che tu sia stato in un posto diverso da dove andai io nel 2009
è vero che partii il 3 giugno quindi bassa stagione ma...
pochissima gente, nessuna difficoltà a trovare alloggio (e non prenotai nulla), traffico inesistente
ricordo che fummo impressionati dal tratto Tromso-Alta, solo noi (2 moto, 4 persone) sulla via
soprattutto i prezzi furono decisamente inferiori, a volte percepiti inferiori all'Italia
in compenso noi abbiamo beccato 13 gg di pioggia consecutivi!!!
e io ci voglio tornare!!!Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
Commenta
-
1) In Germania piove sempre, in Scandinavia non è vero che piove sempre Ma che dici che io sono morto di caldo all'andata e al ritornoooo.
2) Sopra il circolo polare artico non c'è un paesaggio bruciato dal ghiaccio, ma tanta vegetazione come da noi Calmini eh? io non ricordo dei grandi boschi, ma quello che ricordo m'e' piaciuto molto
3) Le renne sono animali stupendi, i lemmings pure Porc...!!! Mi mancano i lemmings, mo tocca che ci ritorno uff...
4) Le strade norvegesi sono tutt'altro che perfette, ma più o meno una cagata, piene di buche e avvallamenti Sei stato sfigato, dai, ammettilo, hihihi
5) La polizia svedese non so nemmeno di che colore abbia la divisa, i rigorosi controlli di velocità non esistono Concordo, ma ricordo molte telecamere che mi hanno immortalato con il dito medio alzato (io i controlli non li sopporto non posso farci niente, di me di tevi fidare sulla parola hihihi)
6) Poco diversa la situazione in Finlandia e Norvegia riguardo a controlli stradali e limiti Confermo, almeno al mio passaggio
7) In Norvegia per sopravvivere con gli euro bisogna essere milionari E' vero e preferibilmente non bere acqua minerale, meglio dividersi la benzina con la moto se proprio si ha sete
8) A Caponord non ci vanno solo i motociclisti, ma anche tanti vecchi babbioni con il pullman Motivo per cui sulla rupe ci si sale la mattina presto quando i vecchi babbioni sono ancora a prendere le pillole di diuretico e misurarsi la pressione
9) Ci sono persone in grado di farti capire che un viaggio a Caponord si può fare anche con quattro cose Sicuramente si, due sono la carta di credito e la moto, per le altre ognuno sceglie quello che serve (io la macchinetta del caffe')
10) La Svezia è noiosissima, la Norvegia è bellissima Assolutamente daccordo, aggiungo che le svedesi so racchie!
11) Chi va in Norvegia e non visita il Preikestolen non ha visitato la Norvegia Allora mi sono preso per il cu.... da solo ahahah
12) L'ABS è indipensabile su qualunque moto Ma smettila
13) Non fidarsi delle carte di credito, alle volte le bloccano per utilizzo diverso da quello abituale (!!!) Questa poi se capito a Gubbio e non hai da fare con uccelli e lupi me la spieghi
14) In Norvegia capita di incontrare cari amici motociclisti, appartenenti a questo forum Si, a volte ci sono degli imprevisti nei viaggi, ma se incontravi me era peggio ahahah
15) Le gomme Michelin Pilot Road 3 sono buone gomme ma vanno gonfiate molto più delle altre (non hanno carcassa) Sono quelle economiche fabbricate in cina
16) E' brutto fare tanti km e pensare di rischiare 2 volte la vita in pochi km a due passi da casa (maledetti italiani barbari!!) Non sono barbari, i barbari a cavallo ci sapevano andare, questi non sanno camminare manco a piedi
17) Come esci dall'Italia, subito trovi qualche straniero che ti prende per il cvlo su Berlusconi Telefonagli e diglielo, io ho il numero che mi diere "Michele", ma ti rispondera' che hai trovato solo comunisti ahahah>Puf...<
Commenta
-
Originariamente inviato da bagnatozuppo Visualizza il messaggio...13) Non fidarsi delle carte di credito, alle volte le bloccano per utilizzo diverso da quello abituale (!!!) Questa poi se capito a Gubbio e non hai da fare con uccelli e lupi me la spieghi
...
E' successo anche a me, l'ultima volta in Giappone: mi è costato una telefonata da 18 euro.Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori
Commenta
-
Miciamoto: grazie dei complimenti! Le room (scritto rom lì da loro) le abbiamo trovate e ne abbiamo usufruito proprio sull'isola di Mageroya ed era grande e costava molto meno della hytte; per quanto riguarda la costiera, la mia classifica è stata un pò sommaria perchè comunque dovevo dare un ordine di preferenza alle varie cose, in cui il Preikestolen ha svettato in tutti i sensi, ma la 17 è in effetti una delle cose che ci è piaciuta di più.
Chirone74: il periodo in cui ci vai è sicuramente influente (agosto è un delirio dappertutto); inoltre quest'anno, a causa dei problemi politici in molti paesi dell'Africa del nord e del medio oriente, era ampiamente previsto che il turismo sarebbe aumentato nei paesi del nord e dell'est Europa.
Ti posso anche dire che Caino, essendoci stato entrambe le volte in giugno, ci disse che la tenda non era necessaria, mentre in Svezia abbiamo rischiato di dormire sotto le stelle perchè c'era un'invasione di 'Stoccolmesi' e di turisti locali nella zona dei laghi del centro nei pressi di Jonkoping; è accaduto pure un fatto buffo, se non fosse stato per il nervosismo del momento:
mentre Valeria era dentro la reception dell'ennesimo campeggio pieno, con le receptionists gentilissime che telefonavano a raffica a tutti i posti nel raggio di 20 km per trovarci un posto, mi si avvicina una vecchietta che mi chiede provenienza e natura del problema; poi fa: "You have no tent? ahi ahi ahi!!! You are crazy!"
Non contenta, subito dopo entra dentro la reception e spara la stessa solfa a Valeria, con le receptionists che si scusavano per la bizzarrìa della soggetta
Comunque un pò aveva ragione: se hai una tenda al seguito eviti di dormire all'aperto oppure di farti spennare dagli albergatori come è successo a noi a Kristiansand.
Bazu: Ti ha risposto Goldwing circa la storia della carta di credito, ma se perdessi un pò di tempo a leggere tutto il thread, ti accorgeresti che per ogni punto c'è uno sviluppo dettagliato dell'idea esposta in maniera sintetica all'inizio
Riguardo alla Germania e alla sua pioggia, lo sanno tutti che chiodo scaccia chiodo, e non mi stupisce per niente che quando sei passato tu tutte le nuvole sono spariteUltima modifica di zivas; 21-08-11, 10:28.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Punto 19. Agli svedesi piacciono parecchio le vecchie macchine americane.
Capita in un distributore di vedere un ragazzo e una ragazza dentro una mastodontica macchinona americana (non ho idea di che macchina fosse) e gli ho scattato una foto pensando che fosse una rarità.
Poi nel corso dei giorni ci siamo accorti che in giro ce ne sono tantissime, comprese le mie preferite Ford Mustang, rimesse a posto o tenute come un oracolo.
Non so se in quel paese operasse qualche importatore speciale oppure loro hanno una passione scatenata per quei bellissimi 'barconi', ma posso dire che mentre qui da noi qualcuno le usa per dei giri di auto storiche, lì da loro ci vanno in giro abitualmente (con quel che costa la benzina ) come se fossero utilitarieGabriele da Gubbio
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta