annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Albania, Montenegro & Croazia OFFROAD!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Albania, Montenegro & Croazia OFFROAD!

Ciao, io e Lucia partiamo oggi pomeriggio per un giretto di due settimane nel cuore dei balcani.
    Siamo già in contatto con qualche amico che incontreremo per strada, se c'è qualcun'altro in zona potremmo condividere qualche sterrato insieme!

Noi siamo qui: http://www.advrider.it/archives/2906

Come fatto per la Mongolia inseriremo la nostra posizione in tempo reale via SMS sul sito di YOUPOSITION

L'idea è percorrere gli sterrati più interessanti che incontreremo risalendo da Sud e dedicare un bel po' di tempo per fare qualche bella foto e a conoscere persone!

A presto!
    Simo
    Chi viaggia vive due volte
    http://www.advrider.it

Buon Off..e buon divertimento .

Sullo sterro per ora non ti posso far compagnia ...:blushed:...ma non ti mancheranno i compagni di tassello .

Marco
    Ultima modifica di ToscanoIGT; 05-08-11, 11:17.
    ...vado a piedi , ma tornerò in moto ... ciao belli

Commenta

Ciao ragazzi, e buon viaggio!
      Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

Commenta

Rientrati!

Ciao,

Tornati Lunedì, ancora devo riprendermi. Il primo commento che posso fare, a caldo, è relativo alle splendide persone che abbiamo incontrato in Albania. Nella prima settimana di permanenza nel paese non c'è stato giorno che qualcuno non ci offrisse qualcosa: Posto letto, cibo, caffè, acqua, patate arrosto, rakia e chi più ne ha più ne metta.
        Ci siamo mantenuti ad Est, restando sulle montagne piuttosto che scendere a valle o sulla costa dove il caldo era davvero eccessivo. Forse è per questo che attraversando piccoli villaggi, incontrando pastori, conoscendo piccole realtà di vita montana, abbiamo particolarmente apprezzato la semplicità della gente e la loro disponibilità ad essere parte del nostro viaggio.
        Dal Montenegro invece mi aspettavo qualcosa di più, forse mi ero fatto troppe aspettative, bellissima natura, parchi incontaminati e a volte davvero estesi, tuttavia mi è dispiaciuta la mancanza dei panorami di cui invece ho potuto godere in Albania. Perchè? I fitti boschi spesso chiudono la viasuale sulle valli, e l'alta densità di popoloazione e turismo non sempre concedono il piacere di rimanere appartati. Rimane comunque un luogo dove è facile muoversi grazie alla presenza di molte strutture, e quindi è piacevole arrivarci dopo qualche giorno passato senza servizi.
        Prima di scrivere un piccolo report e allegare qualche foto (delle migliaia che ho scattato) vi allego un video fatto da un mio amico che ci ha raggiunto sul finire del viaggio.

http://www.youtube.com/watch?v=PHEt4lrqAC0

CIAO!

Commenta

Bellissimo belliossimo video.
          Da esattamente la sensazione del vostro viaggio.
          Tessera Socio As Roma Club Mototurismo: N° 1
          E Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! In c(i)ulo a Papi c(i)ulo!!!!!

Commenta

ciao Simone, come hai fatto per l'assicurazione RC?????
            il prossimo giugno mi presento per il rally di Albania e volevo sapere come fare...

settimana prossima parto per il Marocco e in nave finirò di leggere il libro....

Commenta

Bentornati, appena riesco mi guardo il video con calma e relax, direi che dalle prime immagini promette davvero bene!
              Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

Commenta

Originariamente inviato da spacecarletto Visualizza il messaggio
                ciao Simone, come hai fatto per l'assicurazione RC?????
                il prossimo giugno mi presento per il rally di Albania e volevo sapere come fare...

settimana prossima parto per il Marocco e in nave finirò di leggere il libro....
                Ciao,

Guarda, io sono andato due volte e non l'ho mai fatta... comunque la regola è che la fai appena entrato in Albania in uno dei baracchini che le vendono!
                In uscita questa volta mi hanno chiesto l'AssicuraZia, io ho fatto lo gnorri e dopo un po' il policeMan mi ha lasciato libero di entrare in Montenegro!

Commenta

Bellissimo giro

Io lo ho fatto 3 anni fa entrando sempre da sud, poi abbiamo risalito sino a Tirana, ma noi poi abbiamo puntato ad est per il lago di Okrid, abbiamo cosi attraversato la Macedonia, il Kossovo e siamo entrati in Montenegro (bellissimo il lago di Skutar e la strada che porta a Kotor, molto spettacolare) poi avendo ancora una settimana di assicurazione albanese, siamo rientrati in Albania da sopra.
                  l'assicurazione in albania si fa in dogana e dura 15 giorni,
                  il Montenegro è bellissimo, ma caro e si accetta solo euro.

Commenta

Originariamente inviato da smontic Visualizza il messaggio
                    Ciao,

Guarda, io sono andato due volte e non l'ho mai fatta... comunque la regola è che la fai appena entrato in Albania in uno dei baracchini che le vendono!
                    In uscita questa volta mi hanno chiesto l'AssicuraZia, io ho fatto lo gnorri e dopo un po' il policeMan mi ha lasciato libero di entrare in Montenegro!

Grazie Simone, immaginavo una cosa del genere, per il Maorcco son a posto, da quest'anno la mia compagnia ha incluso il Marocco nella Carta Verde......
                    per l'Albania ancora nulla, non so se posso fare lo gnorri con quelli del Rally d'Albania, magari la vogliono proprio loro per essere tranquilli, comunque non credo che per una settimana di assicurazione ci sia poi da svenarsi.......

ciao!!!!!

Commenta

Bentornati!!:flower::mano:Video veramente bello,sicuramente montato da un professionista!
                      Moto Guzzi Nevada 750-1997:moto:Moto Guzzi Stelvio NTX 8V-2012:moto: club degli illusi 65 Juventus club Mototurismo socio n.2

Commenta

Originariamente inviato da spacecarletto Visualizza il messaggio
                        Grazie Simone, immaginavo una cosa del genere, per il Maorcco son a posto, da quest'anno la mia compagnia ha incluso il Marocco nella Carta Verde......
                        per l'Albania ancora nulla, non so se posso fare lo gnorri con quelli del Rally d'Albania, magari la vogliono proprio loro per essere tranquilli, comunque non credo che per una settimana di assicurazione ci sia poi da svenarsi.......

ciao!!!!!
                        Ah, no... non credo proprio!

Commenta

Originariamente inviato da flaviob46 Visualizza il messaggio
                          Bentornati!!:flower::mano:Video veramente bello,sicuramente montato da un professionista!
                          Grazie! Vediamo come verrà quello definitivo, abbiamo parecchi minuti di riprese :blushed:

Commenta

Da qui non lo posso vedere, ma da casa si...me lo gusterò fino in fondo
                            Gabriele da Gubbio
                            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

Commenta

Complimenti e video esaustivo che lascia intendere molto bene l'emozione del viaggio
                              Coopilota Monia
                              BMW K1600GT
                              Inzago (MI) FTLL sezione Lombarda

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X