annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione Moto e Sanitaria Norvegia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mariolino84 Visualizza il messaggio
    Secondo voi per un viaggio simile è conveniente farsi un assicurazione di viaggio? Dovrei partire la prossima primavera e sto decidendo se farla o no
    Una assicurazione è consigliabile, sia per il pilota che per la moto.
    L'evenienza più temibile è che la moto e/o il pilota debbano essere rimpatriati su ruote altrui.

Dunque l'assicurazione per la moto dovrebbe coprirti su un eventuale danno alla moto tale da dover essere sottoposta a lavori importanti da eseguirsi preferibilmente nella propria concessionaria.

L'assicurazione per il pilota idem: in Norvegia vale l'assistenza gratuita ottenibile tramite gli accordi con il nostro SSN, in pratica ti basta il tesserino sanitario italiano.

Ha avuto una esperienza sgradevole il mio compagno di viaggio nel 2008, costretto a rivolgersi a un ospedale di Bodo: gratis si, ma molto tempo perduto e cure inadeguate, ha dovuto contattare il suo medico in Italia per farsi prescrivere i medicinali adeguati e non ti dico cosa ho penato io, medico, per ottenerli in farmacia. Poi tornò in aereo lasciando la moto là, la recuperò dopo circa due mesi e ottenne un aiuto da BMW in quanto gli capitò anche la sfiga di restare a piedi con l'antenna anulare (un problema comune a quasi tutti i GS del 2008).

Ma per una degenza prolungata, interventi chirurgici o altre evenienze sfortunate devi essere coperto per le spese di rientro, e naturalmente la moto deve essere al seguito.

Ho sempre fatto Europ Assistance fino a qualche anno fa, negli ultimi anni sono andato senza assicurazione dopo che ho perso di vista chi mi assisteva in questo senso.
    Pigrizia, mi è sempre andata bene, ma per il 2015 mi muoverò per tempo.
    paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
      ... Ho sempre fatto Europ Assistance fino a qualche anno fa, negli ultimi anni sono andato senza assicurazione dopo che ho perso di vista chi mi assisteva in questo senso.
      Pigrizia, mi è sempre andata bene, ma per il 2015 mi muoverò per tempo.
      Fai quella che ho fatto io per il Giro del Mondo e per il Canada: hai visto che sono stati molto efficienti e si fa in 5 minuti on line.
      Noto che il topic è vecchio di oltre 3 anni e chi lo ha riaperto è al primo messaggio.
      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

Commenta

Originariamente inviato da mariolino84 Visualizza il messaggio
        Secondo voi per un viaggio simile è conveniente farsi un assicurazione di viaggio? Dovrei partire la prossima primavera e sto decidendo se farla o no
        un viaggio simile tipo Norvegia???

Dovrebbe coprirti la tua assicurazione sanitaria europea, ma non è mai male farla, si sa mai, in Norvegia le cure costano molto!!!!

se invece vai in Africa, Asia, America centrale e meridionale ha poco senso, ti basta avere una carta di credito, le cure non costano molto...poi dipende sempre da te...è una tua scelta!

Commenta

Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
          Fai quella che ho fatto io per il Giro del Mondo e per i Canada: hai visto che sono stati molto efficienti e si fa in 5 minuti on line.
          quale hai fatto Marcello, sempre se te la senti di condivedere "qui" la tua esperienza......??

Commenta

Originariamente inviato da spacecarletto Visualizza il messaggio
            un viaggio simile tipo Norvegia???

Dovrebbe coprirti la tua assicurazione sanitaria europea, ma non è mai male farla, si sa mai, in Norvegia le cure costano molto!!!!

se invece vai in Africa, Asia, America centrale e meridionale ha poco senso, ti basta avere una carta di credito, le cure non costano molto...poi dipende sempre da te...è una tua scelta!
            Non credo.
            In quei paesi (Africa...) normalmente puoi scegliere tra avere pochissimo gratis e un'assistenza discreta/buona a pagamento.
            E l'assistenza a pagamento può essere cara.
            Quindi meglio fare una buona assicurazione.
            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA

Commenta

Originariamente inviato da spacecarletto Visualizza il messaggio
              quale hai fatto Marcello, sempre se te la senti di condivedere "qui" la tua esperienza......??
              "Qui" condivido quello che ritengo di condividere: non questo. Nulla di personale.

Commenta

Fai quella che ho fatto io per il Giro del Mondo e per il Canada: hai visto che sono stati molto efficienti e si fa in 5 minuti on line.
                ..............
                Grazie Marcello, l'avevo già in mente dopo averti letto.
                paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

"Qui" condivido quello che ritengo di condividere: non questo. Nulla di personale.

Immaginavo......

Commenta

Per l'assicurazione sanitaria basta avere la nuova tessera (quella azzurra x intenderci) e hai tutta l'assistenza come fossi in Italia, se hai quella vecchia la fai cambiare alla ASL. per la moto nessuna assicurazione ti rimpatria il mezzo qualsiasi sia il motivo per cui non lo puoi riportare......così mi pare di aver capito dalle condizioni, salvo ci sia qualche polizza specifica per questo......boh......io di solito la faccio solo per gli stati dove la sanità costa molto (nord america) oppure dove quella pubblica non sia affidabile e quindi devi affidarti a strutture private, certo che se ti fa viaggiare più tranquillo non sono certo 100 eurini a fare la differenza
                    IN ATTESA DI UNA VERA MOTO.... - .....I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE.........

Commenta

Quest'anno avrebbe dovuto essere il coronamento di un sogno: Nordkapp.

Circa 40 km dopo Gavle, all'andata e dopo due giorni e mezzo di mazzo tanto per raggiungere velocemente la meta e gustarsi con calma la Norvegia al ritorno, il fattaccio: Fazer completamente distrutta e noi miracolosamente incolumi.

Una sorta di sesto senso ci aveva fatto stipulare, prima volta nella nostra vita di motoviaggiatori, una polizza per il rientro nostro e della moto in caso di sinistro o avaria del mezzo.

I dodici euro meglio spesi della nostra vita.

Hanno contribuito alle spese di rientro e ci hanno prenotato e pagato l'albergo in attesa del volo.

Unico problema il trasporto della moto, a cui bisogna prestare attenzione al momento della stipula del contratto.
                      Generalmente, se il costo del recupero è superiore al valore del relitto l'assicurazione copre la demolizione sul posto ma non il rimpatrio del mezzo.

Si sono dimostrati stranamente "morbidi".

Inizialmente ci hanno richiesto targa chiave e documenti per il disbrigo delle pratiche; alle mie rimostranze decidono di far periziare il veicolo in Svezia e con nostro sommo stupore acconsentono al recupero. Ineccepibili.

Per le questioni sanitarie questa volta avevamo deciso di affidarci alla tessera Team ma l'esperienza ci ha insegnato che è necessario stipulare una polizza supplementare per cure sul posto e rientro in patria.

E' un consiglio che vale anche per il giretto della domenica ma diventa, a mio personalissimo parere, imprescindibile in caso di viaggi più impegnativi, anche in Europa.

Commenta

Originariamente inviato da giovy77
                        Ciao io sto cercando info riguardanti l'assicurazione viaggio. Voi quale fate? Come ci si comporta con la due ruote?
                        Mi sembra piuttosto sospetto come primo messaggio.

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                        X