annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione Moto e Sanitaria Norvegia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione Moto e Sanitaria Norvegia

    Ciao a tutti...
    in previsione del primo incontro con i partecipanti al giretto 'Capo Nord' di Luglio/Agosto volevo chiedere consigli circa varie ed eventuali assicurazioni moto e sanitarie per la Norvegia così da poter proporre qualcosa di concreto al gruppo e anche perché mi sembra di capire che non tutte coprano la Norvegia...
    Grazie anticipatamente...
    Grifo - Yamaha XT660Z Ténéré (2014)
    "Bisogna restare a terra e inghiottire i moscerini mentre si viaggia: solo così il mondo diventa immenso."

  • #2
    la tua carta verde non copre la Norvegia? questo e' molto molto strano. in genere le nazioni europee scoperte si limitano a bielorussia e albania.
    per la copertura medica sei a posto con il nostro tesserino sanitario. Anche se non e' paese CEE fa comunque parte del trattato di Schengen...
    Eirinn - 100% Redhead
    Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
    Vaikeuksien kautta tähtiin

    Commenta


    • #3
      Ciao Grifo,
      se per assicurazione moto intendi la "carta verde", allora per la Norvegia non ci dovrebbero essere problemi: (http://www.ucimi.it/cartaverde.asp). Se invece intendi il soccorso stradale allora ci sono alcune compagnie che non coprono la Norvegia.
      Io per il soccorso stradale uso il servizio offerto dal Touring Club (erogato da Europe Assistance) che ha copertura su tutta Europa.
      NC750X DCT (Halle)
      Le mie foto
      www.dueinmoto.it

      Commenta


      • #4
        Per la copertura sanitaria , come in tutta Europa , compreso ( credo ) le ultime nazioni entrate , basta che tu ti rechi alla tua Asl e chieda il modulo E 111 , fatti dire quanto dura , mi sembra 1 mese .
        Sulla Assicurazione moto ?? senti la tua , e comunque strano che la Norvegia non sia sul foglio verde .


        Marco
        ...vado a piedi , ma tornerò in moto ... ciao belli

        Commenta


        • #5
          Il modello E111 lo fai durare quanto vuoi tu, basta che dici quando parti e quando torni; non costa nulla e per i paesi convenzionati con la carta sanitaria europea non occorre farlo.
          Per l'assistenza stradale ho quella del Touring per alcuni mezzi, mentre per altri ho quella dell'assicurazione.

          Se vuoi un'assicurazione sanitaria aggiuntiva, tra tutte quelle che ho vagliato l'anno scorso ho scelto la Mondial Care.
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
            Per l'assistenza stradale ho quella del Touring per alcuni mezzi, mentre per altri ho quella dell'assicurazione.
            Anche io ho la moto con l'assistenza fornita dal TCI. Ne ho avuto bisogno una volta e penso che sia bastato a ripagarmi per almeno un quinquennio di iscrizioni... :D
            L'assistenza si appoggia su europ assistance, che poi è la stessa che eroga il servizio anche per l'ACI, e devo dire che tutto sommato è stata un'esperienza positiva. Aiuto veloce e non ci si sente lasciati al caso. Va detto però che ero anche sulla tangenziale di Amburgo, e non sperso in qualche campetto islandese.
            Ho scoperto poi che c'è pure la tessera di turistipercaso.it, il costo è simile ma l'assistenza la fa mondial assistance.
            Eirinn - 100% Redhead
            Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
            Vaikeuksien kautta tähtiin

            Commenta


            • #7
              io ho l'assicurazione rca con soccorso stradale, copre tutte le nazioni comprese sulla carta verde....la norvewgia è compresa e da quest'anno ho pure il marocco.....

              Commenta


              • #8
                anch'io faccio l'Europe Assistance quando vado all'estero perchè la mia assicurazione mi copre solo in Italia avendo auto e moto troppo vecchie
                V11 Le Mans Nero "Paciana"
                Club degli Illusi-Tessera nr°9
                http://www.youtube.com/user/gabrov11

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti!... no per assicurazione non intendevo la carta verde... la Norvegia è prevista nel mio contratto Genertel... ma più che altro sapere se era il caso di fare un'assicurazione aggiuntiva per eventuali rogne... io sono socio ACI e in più l'assistenza Ducati quindi a questo punto dovrei essere tranquillo per la moto...
                  la Mondial Care potrebbe effettivamente servire? o non andando in Africa posso sperare in un servizio sanitario tranquillo?!...
                  Grifo - Yamaha XT660Z Ténéré (2014)
                  "Bisogna restare a terra e inghiottire i moscerini mentre si viaggia: solo così il mondo diventa immenso."

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Grifo Visualizza il messaggio
                    io sono socio ACI e in più l'assistenza Ducati quindi a questo punto dovrei essere tranquillo per la moto...
                    la Mondial Care potrebbe effettivamente servire? o non andando in Africa posso sperare in un servizio sanitario tranquillo?!...
                    per la moto vai tranquillo. per l'assistenza sanitaria... ti sei già risposto da solo! ;)
                    Eirinn - 100% Redhead
                    Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
                    Vaikeuksien kautta tähtiin

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Grifo Visualizza il messaggio
                      la Mondial Care potrebbe effettivamente servire? o non andando in Africa posso sperare in un servizio sanitario tranquillo?!...
                      Io l'ho fatta l'anno scorso perchè in Slovacchia e in Ungheria non ero sicuro della copertura europea.
                      In ogni caso, toccandosi i maroni, nell'economia di un viaggio simile (abbastanza costoso), direi che spendere 80 o 90 euro per un'assicurazione aggiuntiva (che copre tutto quello che riguarda la persona), secondo me non è sbagliato.
                      Ovviamente si spera che siano sempre soldi buttati, altrimenti è brutto segno.
                      Gabriele da Gubbio
                      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                      Commenta


                      • #12
                        bene... grazie a tutti... essendo un bel fifone scaramantico credo la farò cmq!!!
                        Grifo - Yamaha XT660Z Ténéré (2014)
                        "Bisogna restare a terra e inghiottire i moscerini mentre si viaggia: solo così il mondo diventa immenso."

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da CAINO
                          Può essere utile (sgratt sgratt) una polizza di rimpatrio per te e di rientro del motoveicolo per eventuali infortuni non legati necessariamente alla guida del motoveicolo.

                          Es. (arisgratt arisgratt) fai la doccia, scivoli, cadi e rompi un braccio.

                          Son cose estreme/assurde ma se per te la tranquillità è quanto possibile prevedere Europ Assistance ti assicura sin anche questi sinistri.

                          Io non l'ho fatta (arisupersgratt arisupersgratt)

                          Caino
                          Quella che ho indicato io prevede tutto questo senza anticipo di denaro...in caso di SGRAAATTT...bisogna, provvedono a tutto loro.
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #14
                            STRASGRATTIAMOCI allora!! :tie:
                            Grifo - Yamaha XT660Z Ténéré (2014)
                            "Bisogna restare a terra e inghiottire i moscerini mentre si viaggia: solo così il mondo diventa immenso."

                            Commenta


                            • #15
                              Secondo voi per un viaggio simile è conveniente farsi un assicurazione di viaggio? Dovrei partire la prossima primavera e sto decidendo se farla o no

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X