Come ho accennato su un altro post, ho cambiato le gomme sul mio caballero 500. Il primo treno erano le pirelli scorpion rally str, che andavano super bene, anzi, direi ottime su asfalto, però nello sterrato, ma soprattutto quando si girava con il manubrio sotto sterzo, sul terriccio morbido, o bagnato, erano guai, dato che avendo i tacchetti solo in orizzontali, di lato non attaccavano proprio e a quel punto ho cambiato con le anakee wild , che direi ...ma molto meglio su questo tipo terreno e che si comportavano molto bene (paragonate al peso potenza del caballero) anche su asfalto, solo che ahi ahi....durata poca, massimo 5-6000km con il posteriore e c'è da dire che la moto pesa 150kg, io 59 e solitamente giro da solo, quindi non vorrei pensare su moto ben più grosse (ho cambiato 2 posteriori e 1 anteriore). A questo punto ho deciso di cambiare con queste mitas e , ho preso la versione plus, che sono più stradali delle E07 normali (50-50 contro 60-40), ma ho anche preso la versione dakar, ancora più dura e quindi duratura. Per il momento su asfalto vanno molto bene anche queste, certamente sentendole smontate sono molto rigide sia sulla spalla che sopra, quindi era da capire come andassero sul bagnato...be' provato e c'è da dire che meglio stare molto ...ma molto calmi, dato che il caballero mi sgommava da dritto anche di 2° marcia, ma direi che sono quasi in linea anche di come si comportavano le stesse anakee wild...insomma, tacchetti e asfalto bagnato non vanno daccordo quello è chiaro. Poi ho fatto un breve giro su strade imbrecciate e a parte che questi giorni erano sempre bagnate (vorrei provare anche su asciutto), sembra che anche quì non vadano male...che dire...quello che ho capito, è che sicuramente è una gomma on/off molto più turistica e di maggior durata , oltre soprattutto più rinforzata contro le forature dato che ho la camera d'aria. Metto alcune foto
IMG_20230606_141524.jpgIMG_20230606_165427_1.jpgIMG_20230606_165418.jpg
IMG_20230606_141524.jpgIMG_20230606_165427_1.jpgIMG_20230606_165418.jpg
Commenta