Provata oggi la Tracer 9 GT
Giretto di una quarantina di minuti, seguendo il titolare della concessionaria, che gentilmente mi ha fatto strada su percorsi extraurbani a me sconosciuti, così mi son potuto concentrare sulla moto, senza badare a trappole e trabocchetti..
La moto mi è stata data con le valigie laterali ed il bauletto centrale, (di cui avrei fatto anche a meno). C'era la sella confort, che è un po' più imbottita ed era sistemata nella posizione più alta. Praticamente toccavo con le punte, avrei preferito essere più inserito nella moto, più basso.
Settati i controlli e la mappatura, non la più aggressiva, ma quella più vicina, siamo partiti.
Motore quasi elettrico, tira regolarmente senza sussulti anche dai bassi ...anche in sesta. Non c'è quella botta di coppia che da il boxer 1200 LC.
Per capirlo bene però dovrei girarci almeno un giorno intero, su percorsi molto diversi, anche l'autostrada.
Decisamente buono il cambio, preciso e morbido, anche il quick shift lavora in modo impeccabile.
Ciclisticamente maneggevole nello stretto, sicura e agile nel guidato, anche quando la velocità aumenta.
Ho fatto anche fondi abbastanza sconnessi e non ho avvertito particolari fastidi.
Frenata di buon livello, per quel che si può dire da un uso turistico.
Non manca la protezione aerodinamica, anche se, ripeto, bisognerebbe provarla anche ad alte velocità, c'erano comunque 13 gradi e non ho sofferto.
La forma delle valigie è abbastanza particolare, bisognerebbe testarle, magari con delle borse morbide apposite. Sono vincolate alla moto in modo flottante, l'attacco basso, quello verso la pedana del passeggero consente un certo movimento. Da quel che ho capito aumentando la velocità vengono spinte verso l'asse centrale della moto.
Come sul modello precedente, anche se in modo meno marcato, col tallone, soprattutto quello sinistro, vado a toccare qualcosa, tenendo la punta sulla pedana.
Il tft sdoppiato non è il massimo, per i comandi ci si fa sicuramente l'abitudine.
La versione bianca è molto bella, è un bianco perlato.
Non sta male nemmeno con i cerchi color oro, fossero stati neri sarebbe ancora più bella...secondo me, ovviamente
La comprerei? perchè no...
Giretto di una quarantina di minuti, seguendo il titolare della concessionaria, che gentilmente mi ha fatto strada su percorsi extraurbani a me sconosciuti, così mi son potuto concentrare sulla moto, senza badare a trappole e trabocchetti..
La moto mi è stata data con le valigie laterali ed il bauletto centrale, (di cui avrei fatto anche a meno). C'era la sella confort, che è un po' più imbottita ed era sistemata nella posizione più alta. Praticamente toccavo con le punte, avrei preferito essere più inserito nella moto, più basso.
Settati i controlli e la mappatura, non la più aggressiva, ma quella più vicina, siamo partiti.
Motore quasi elettrico, tira regolarmente senza sussulti anche dai bassi ...anche in sesta. Non c'è quella botta di coppia che da il boxer 1200 LC.
Per capirlo bene però dovrei girarci almeno un giorno intero, su percorsi molto diversi, anche l'autostrada.
Decisamente buono il cambio, preciso e morbido, anche il quick shift lavora in modo impeccabile.
Ciclisticamente maneggevole nello stretto, sicura e agile nel guidato, anche quando la velocità aumenta.
Ho fatto anche fondi abbastanza sconnessi e non ho avvertito particolari fastidi.
Frenata di buon livello, per quel che si può dire da un uso turistico.
Non manca la protezione aerodinamica, anche se, ripeto, bisognerebbe provarla anche ad alte velocità, c'erano comunque 13 gradi e non ho sofferto.
La forma delle valigie è abbastanza particolare, bisognerebbe testarle, magari con delle borse morbide apposite. Sono vincolate alla moto in modo flottante, l'attacco basso, quello verso la pedana del passeggero consente un certo movimento. Da quel che ho capito aumentando la velocità vengono spinte verso l'asse centrale della moto.
Come sul modello precedente, anche se in modo meno marcato, col tallone, soprattutto quello sinistro, vado a toccare qualcosa, tenendo la punta sulla pedana.
Il tft sdoppiato non è il massimo, per i comandi ci si fa sicuramente l'abitudine.
La versione bianca è molto bella, è un bianco perlato.
Non sta male nemmeno con i cerchi color oro, fossero stati neri sarebbe ancora più bella...secondo me, ovviamente
La comprerei? perchè no...
Commenta