annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha Tracer 9 GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Yamaha Tracer 9 GT

    Provata oggi la Tracer 9 GT
    Giretto di una quarantina di minuti, seguendo il titolare della concessionaria, che gentilmente mi ha fatto strada su percorsi extraurbani a me sconosciuti, così mi son potuto concentrare sulla moto, senza badare a trappole e trabocchetti..
    La moto mi è stata data con le valigie laterali ed il bauletto centrale, (di cui avrei fatto anche a meno). C'era la sella confort, che è un po' più imbottita ed era sistemata nella posizione più alta. Praticamente toccavo con le punte, avrei preferito essere più inserito nella moto, più basso.
    Settati i controlli e la mappatura, non la più aggressiva, ma quella più vicina, siamo partiti.
    Motore quasi elettrico, tira regolarmente senza sussulti anche dai bassi ...anche in sesta. Non c'è quella botta di coppia che da il boxer 1200 LC.
    Per capirlo bene però dovrei girarci almeno un giorno intero, su percorsi molto diversi, anche l'autostrada.
    Decisamente buono il cambio, preciso e morbido, anche il quick shift lavora in modo impeccabile.
    Ciclisticamente maneggevole nello stretto, sicura e agile nel guidato, anche quando la velocità aumenta.
    Ho fatto anche fondi abbastanza sconnessi e non ho avvertito particolari fastidi.
    Frenata di buon livello, per quel che si può dire da un uso turistico.
    Non manca la protezione aerodinamica, anche se, ripeto, bisognerebbe provarla anche ad alte velocità, c'erano comunque 13 gradi e non ho sofferto.
    La forma delle valigie è abbastanza particolare, bisognerebbe testarle, magari con delle borse morbide apposite. Sono vincolate alla moto in modo flottante, l'attacco basso, quello verso la pedana del passeggero consente un certo movimento. Da quel che ho capito aumentando la velocità vengono spinte verso l'asse centrale della moto.
    Come sul modello precedente, anche se in modo meno marcato, col tallone, soprattutto quello sinistro, vado a toccare qualcosa, tenendo la punta sulla pedana.
    Il tft sdoppiato non è il massimo, per i comandi ci si fa sicuramente l'abitudine.
    La versione bianca è molto bella, è un bianco perlato.
    Non sta male nemmeno con i cerchi color oro, fossero stati neri sarebbe ancora più bella...secondo me, ovviamente
    La comprerei? perchè no...
    Ultima modifica di stac; 18-03-23, 08:41.
    DF3, BFS5

  • #2
    ho visto il bianco in concessionaria, e fa davvero una bella figura! nella versione toruring il cupolino sembra piuttosto alto, che per viaggiare è importante.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      Provai la MT-09 anni fa, un motore non per me, troppo cattivo.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
        Provai la MT-09 anni fa, un motore non per me, troppo cattivo.
        Confrontato col boxer 1250 è un gattino.
        Negli anni il costo della Tracer è cresciuto in modo vertiginoso.
        Ultima modifica di stac; 18-03-23, 19:55.
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #5
          la prima mi pare uscisse sui 9000, è vero che è migliorata parecchio, ma anche lievitata non poco... il motore di quella che provai a me piacque, era cattivo se lo tiravi, ma ti portava anche a spasso con marce ate, se richiesto.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

            Confrontato col boxer 1250 è un gattino.
            ........
            Mai provato un LC, volutamente.
            Ma rapportato al 1200 aria/olio è un altro confronto.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              questa mi sembra una buona prova

              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Grande motore, completissima come accessori con le irrinunciabili, a questi livelli, sospensioni elettroniche (magari anche il cruise adattativo, una gran comodità per chi viaggia). Alla fine, costa come la NT base ma offre molto di più.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                  Grande motore, completissima come accessori con le irrinunciabili, a questi livelli, sospensioni elettroniche (magari anche il cruise adattativo, una gran comodità per chi viaggia). Alla fine, costa come la NT base ma offre molto di più.
                  Personalmente le sospensioni elettroniche le eviterei ed il cruise adattativo mi dice poco. Il quick shift lavora bene, ma il dct della NT è un altro pianeta. La Honda al momento vince anche a livello di strumentazione, (almeno fino all'arrivo della GT+), abitabilità, consumi e autonomia ed inoltre ha più coppia e più in basso.
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    Personalmente le sospensioni elettroniche le eviterei ed il cruise adattativo mi dice poco. Il quick shift lavora bene, ma il dct della NT è un altro pianeta. La Honda al momento vince anche a livello di strumentazione, (almeno fino all'arrivo della GT+), abitabilità, consumi e autonomia ed inoltre ha più coppia e più in basso.
                    Sono due moto diverse, destinate ad utenti diversi. Ho provato le sospensioni elettroniche guidando una Versys 1000 SE, per me un altro mondo! Rinuncerei, piuttosto, al quick shift (che ha anche Versys) ma non al cruise adattativo (quello "normale" è pressoché inutile) se viaggiassi molto in autostrada.
                    A mio parere l'NT, nata come assemblaggio di parti d'altri modelli, costa decisamente troppo ed ha di gran lunga meno personalità rispetto alla 9 GT.

                    Commenta


                    • #11
                      Le sospensioni elettroniche le vedo un po, per tutte le marche, come fumo negli occhi.
                      Roba buona come Ohlins funziona decisamente meglio, senza ritardi e senza artifici.
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                        Le sospensioni elettroniche le vedo un po, per tutte le marche, come fumo negli occhi.
                        Roba buona come Ohlins funziona decisamente meglio, senza ritardi e senza artifici.
                        Quindi, dopo oltre 50 anni di moto, ho preso un abbaglio?

                        Commenta


                        • #13
                          Se pensi che le sospensioni elettroniche di serie di BMW e Yamaha siano a livello di un Ohlins tradizionale credo proprio di sì
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #14
                            Mai sentita la necessità di modificare ciò che ogni mia moto aveva in dotazione, al momento giusto ho preferito cambiare moto.
                            Da utente medio ho sempre pensato che la Casa abbia dotato la moto in maniera adeguata a un utilizzo da utente medio.
                            Non in grado di apprezzare determinate finezze.
                            Meglio per chi ha la sensibilità di poterle apprezzare, ma io sono sempre stato bene così.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                              Mai sentita la necessità di modificare ciò che ogni mia moto aveva in dotazione, al momento giusto ho preferito cambiare moto.
                              Da utente medio ho sempre pensato che la Casa abbia dotato la moto in maniera adeguata a un utilizzo da utente medio.
                              Non in grado di apprezzare determinate finezze.
                              Meglio per chi ha la sensibilità di poterle apprezzare, ma io sono sempre stato bene così.
                              Non significa che provando una moto o un'auto, con sospensioni migliori non si riescano ad apprezzare.
                              Ricordo ancora quando feci revisionare gli ammo del GS da https://www.lainersuspension.com/ mi sembrò di guidare un'altra moto. Mentre prima la tenevo sempre in "Hard", fatto il lavoro sempre in "soft", tutte le buche e le asperità venivano copiate in modo impeccabile senza fastidiosi pompaggi. Una differenza nella sicurezza come il passare da una gomma spiattellata e indurita a una nuova e non mi dite che al cambio non percepite la differenza.
                              DF3, BFS5

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X