con questo motore avrei preferito che avessero fatto lo scrambler al posto della hornet, invece di usare quello della cb 500
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Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggiocon questo motore avrei preferito che avessero fatto lo scrambler al posto della hornet, invece di usare quello della cb 500Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
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Stamattina l'ho vista dal vero, gialla, ho potuto montarle sopra, dalla prossima settimana potrei provarla ma non credo lo farò.
Mezz'ora di prova non mi attira, se decidessi di prenderla mi basta la prova di come mi sono trovato in sella.
Mi piacerebbe in versione nera.
Honda la propone con un finanziamento Agos con valore dichiarato a fine periodo e impegno di riprendersela, eventualmente anche prima della scadenza (per esempio facendo un nuovo acquisto: TransAlp?).
Si può averla con pochi soldi come prima rata, meno di mille euro, io valuto che il contratto giusto sia più o meno questo:
2000 subito, 23 rate mensili 119 euro, maxirata finale di 4.154 euro per l'acquisto oppure rendere la moto a Honda.
Pattuito in 8.000 il prezzo della moto fornita di microparabrezza della Casa, fra interessi e spese si pagano 7.000,80 per un finanziamento di 6.000, col vantaggio di poter rendere la moto a fine periodo e chi s'è visto s'è visto.
Le spese di istruttoria e varie, 250 euro, sono spalmate sulle rate mensili.
A parte la comodità di non doverla rivendere credo che la cosa migliore sia scucire gli 8mila sull'unghia e godersela, rivendere dopo un anno o due credo non sia poi così difficile.
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Però, Paolo, mille euro d'interessi pesano parecchio sulla cifra finanziata. Comodo restituirla, senza dubbio, ma alla fine ti costerebbe 4700 euro per 24 mesi d'utilizzo mentre, come dici tu stesso, sarà facilmente rivendibile tra due anni recuperando buona parte dell'investimento iniziale. Resto del parere, per quel che conta, che una sola moto versatile (come Transalp) sarebbe preferibile..
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Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggioPerò, Paolo, mille euro d'interessi pesano parecchio sulla cifra finanziata. Comodo restituirla, senza dubbio, ma alla fine ti costerebbe 4700 euro per 24 mesi d'utilizzo mentre, come dici tu stesso, sarà facilmente rivendibile tra due anni recuperando buona parte dell'investimento iniziale. Resto del parere, per quel che conta, che una sola moto versatile (come Transalp) sarebbe preferibile..
In definitiva una Hornet potrebbe benissimo essere all'altezza di un viaggio impegnativo, escludendo magari la tenda per non aumentare troppo il volume del bagaglio.
Feci due viaggi a NK partendo da casa: con una R1150R nel 2003 e con una R1200R nel 2010, due moto nude con una posizione di guida da BMW: Hornet non è da meno.
Addirittura con la 1150 feci una tappa autostradale di 1898 km in 19 ore.
Certo non la farei con una moto leggera come la Hornet e vent'anni in più sul groppone, ma una metà si potrebbe fare senza problemi.
Una Transalp certo meglio, ma si parla di oltre 10mila, quasi 11.
Ed è presto, per me, privarmi della Mayala, resterebbe la titolare del garage.
Con una Hornet come seconda moto avrei qualcosa in più di una TransAlp soltanto.
Senza spendere troppo; meglio pagata subito, forse.
Ho tempo, l'attesa attuale è di circa 2/3 mesi.
Si vive una sola volta, l'ho sempre pensato e dopo l'ultima avventura in ospedale ho capito di aver ragione da vendere.
Carpe Diem è una buona regola, specie alla mia età.
Parlando in Honda stamattina si diceva che oltre a TransAlp il nuovo motore equipaggerà altri modelli e che il DCT sarà certamente adottato.
Forse non su Hornet, ma su TransAlp potrebbe anche succedere.
E sarebbe da prendere in considerazione, perfino da me che sono più per cambio e frizione vecchio stampo.
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Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
Feci due viaggi a NK partendo da casa: con una R1150R nel 2003 e con una R1200R nel 2010, due moto nude con una posizione di guida da BMW: Hornet non è da meno.
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io ancora non l'ho vista, doveva arrivare alla honda ma per ora ha saltato la consegna. penso a breve ci sarà.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
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Le mie due R erano nude, in entrambe montai il vetrino BMW piccolo.
Nel viaggio 2010 c'era con me un amico con la moto identica ma col vetro, sempre BMW, più alto.
Lui si lamentava di vortici dietro, io liscio come l'olio.
E facemmo una tirata verso il traghetto tenendo 160 per lunghi tratti.
Quando salirai sulla Hornet ti renderai conto di quanto la posizione sia ben studiata per stature fra 1,75 e 1,85.
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Le nude sono sempre nude… la mia R1200 (non) protegge quanto la GSR600… con cui ho fatto i viaggi più belli… con la condizione di doversi fermare più spesso a pulire la visiera, io ogni. 200 km dovevo pulirla in autostrada, il mio amico con il varadero 1000 mi guardava sempre stranito.
la hornet sicuramente andrà bene anche per turismo come le sue predecessoriDiego su V-Strom 650
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Moto nuda, l'essenza della moto.
Un vetrino davanti, un'unghia fumè, di più è troppo.
Con l'abbigliamento di oggi dov'è il problema?
Una sacca longitudinale su sella ed eventuale piccolo portapacchi, due borse laterali senza attacchi rigidi appese alla sella con due traverse, una borsa sul serbatoio, magari un comodo piccolo zaino ben aderente e ventilato.
Non serve di più, girando da soli.
E girare da soli è il massimo.
L'Europa è molto asfaltata: un 17 davanti va benissimo, un eventuale tratto sterrato lo si può tollerare.
Una Hima a fianco è un vero plus per quando si vuole contemplare i luoghi, cercare sterratini, godersi il pum pum del mono, insomma andare a spasso.
Anche viaggiare.
Con la stessa attrezzatura per viaggiare o poco più.
Peccato solo non avere dieci anni di meno, ma non si può avere tutto.
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Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioMoto nuda, l'essenza della moto.
Un vetrino davanti, un'unghia fumè, di più è troppo.
Con l'abbigliamento di oggi dov'è il problema?
Una sacca longitudinale su sella ed eventuale piccolo portapacchi, due borse laterali senza attacchi rigidi appese alla sella con due traverse, una borsa sul serbatoio, magari un comodo piccolo zaino ben aderente e ventilato.
Non serve di più, girando da soli.
E girare da soli è il massimo.
L'Europa è molto asfaltata: un 17 davanti va benissimo, un eventuale tratto sterrato lo si può tollerare.
Una Hima a fianco è un vero plus per quando si vuole contemplare i luoghi, cercare sterratini, godersi il pum pum del mono, insomma andare a spasso.
Anche viaggiare.
Con la stessa attrezzatura per viaggiare o poco più.
Peccato solo non avere dieci anni di meno, ma non si può avere tutto.
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Vista, da Tottene è già in test drive. Non mi piace molto il faro, secondo me è disegnato pensando anche ad altri mercati. Faro a parte, deve essere una gran moto in rapporto al presso.
personalmente credo preferirei la xsr700 per una questione di look, ma è sicuramente meno versatileDiego su V-Strom 650
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Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggioVista, da Tottene è già in test drive. Non mi piace molto il faro, secondo me è disegnato pensando anche ad altri mercati. Faro a parte, deve essere una gran moto in rapporto al presso.
personalmente credo preferirei la xsr700 per una questione di look, ma è sicuramente meno versatile
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