annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hornet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hornet

    E' strano come tanti si siano buttati su giudizi completamente negativi su una moto che sulla carta ha caratteristiche tecniche sicuramente positive, al vertice di categoria.
    Gente che ha visto si e no due foto e la moto dal vivo neppure l'ha sfiorata.
    Poi le varie polemiche sulla scelta del nome e i confronti con la Hornet del passato: non le comprendo e mi lasciano del tutto indifferente.
    Io sono convinto che avrà successo.
    Certo vestita da Transalp ne avrà di più ma sono due moto molto differenti pur nella loro tecnica comune.
    Mi ha affascinato subito e più mi sono documentato più mi ha attratto.
    La mia attuale situazione, appiedato temporaneamente da un evento avverso in tema di salute personale, mi ha regalato molto tempo per leggere e pensare, specie di notte.
    Tirando le somme, ferma restando la mia intenzione di tenermi stretta la Himalayan del 21, mia unica moto attuale, l'idea di guardare una Hornet base come giochino del nonno mi sta aiutando ad uscire da questo periodo negativo.
    Nuda e senza accessori e senza usato da rendere credo si potrebbe acquistare a 8mila + forse qualche spicciolo, cifra non certo trascurabile ma non eccessiva riguardo l'oggetto.
    Se Honda prevedesse una formula di acquisto dilazionato con valore residuo assicurato per la resa dell'oggetto dopo due anni il nonnetto potrebbe forse anche fare il passo.
    Non per correre, non ne sono neppure capace, ma per cambiare un po' sensazioni e percorsi.
    Insomma, un bel gioco in più.
    Si vive una volta soltanto.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    Una volta tanto, approvo la scelta.

    Commenta


    • #3
      l'ho osservata in modo solo vortuale, le critiche per certi aspetti possono essere condivisibili, di estetica in pratica è un Cb500F più grossa, insomma, niente che faccia gridare al miracolo. il motore è 2 in linea ma ormai va così, forse giusto i cinesi proveranno nel breve a rilanciare altre architetture. e poi a livello di ciclistica sono state criticate delle sospensioni un po' basiche, niente regolazioni e così via.


      però...

      di ergonomia credo sia valida, il prezzo c'è, per una moto che comunque butta sul piatto più di 90cv, e le recensioni hanno parlato bene del motore. credo possa essere una moto adattabile a uso turistico forse più di altre concorrenti. e immagino che su strade adatte sia divertente, non meno delle concorrenti.
      insomma, si, ci può stare.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Concordo con Paolo!
        PS: Auguri di veloce ripresa "nonnetto"
        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

        Commenta


        • #5
          Io in casa Honda a parità di prezzo preferisco la CB650R, sia esteticamente che di motore. Poi la Horner ha maggiore cilindrata e coppia più in basso, mi pare un’ottima moto equilibrata come tutte le Honda
          Diego su V-Strom 650

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
            Io in casa Honda a parità di prezzo preferisco la CB650R, sia esteticamente che di motore. Poi la Horner ha maggiore cilindrata e coppia più in basso, mi pare un’ottima moto equilibrata come tutte le Honda
            Equilibrata ma, come la altre "piccole" del marchio, senza personalità. Le Honda di qualche anno fa erano tutt'altra cosa.

            Hai ragione, il 4 cilindri è l'eccezione. Mi pare, però, che intendano abbandonarlo.
            Ultima modifica di Saudade; 15-12-22, 13:01.

            Commenta


            • #7
              Lo scorso anno ho valutato per un po' il 4 cilindri 650 come alternativa alla CB500F, ma poi l'ho messa da parte pensando che in basso, come giro prevalentemente io, avrebbe potuto deludermi. E un 4 cilindri piccolo credo dia il suo meglio in alto.
              Poi si parla di vibrazioni a carico di questo motore, cose soltanto lette.
              Questo 755, che niente a che fare ha con il 500X ma che dovrebbe somigliargli come erogazione in basso, pur con le dovute proporzioni, mi sembra l'ideale per le mie esigenze di gioco attuali o meglio del prossimo futuro.
              Ora questa Hornet la vedo come una CB500F con tanto di più, con tutto quello che le manca.
              Un acquisto rateizzato con valore garantito a fine periodo e possibilità di resa mi tenterebbe, se ci fosse.
              Ho Honda vicina, ci vuol poco a togliersi il dubbio.

              Altra cosa interessante: leggendo un articolo su Motociclismo a proposito del motore 755, un ingegnere giapponese dice che "non occorre un ingegnere per poter capire se il motore di Hornet potrà un giorno avere il DCT, basta guardarlo".
              Ammesso che si, perchè non mi è chiaro che intende costui, vedrei molto bene una TransAlp equipaggiata con un DCT.
              E qui smentisco cose dette anche recentemente (... ottimo il DCT ma preferisco il cambio classico ...), vedrei come molto attraente una TransAlp così equipaggiata: resterebbe una moto leggera a sufficienza per essere presa in considerazione.
              Questo segnerebbe la condanna della mia Hima, naturalmente.
              Ultima modifica di paolo2145; 14-12-22, 17:11.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Equilibrata ma, come la altre "piccole" del marchio, senza personalità. Le Honda di qualche anno fa erano tutt'altra cosa.
                Scusami ma i 4 cilindri 600 cc tutto mi paiono fuorché senza personalità
                Diego su V-Strom 650

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                  Lo scorso anno ho valutato per un po' il 4 cilindri 650 come alternativa alla CB500F, ma poi l'ho messa da parte pensando che in basso, come giro prevalentemente io, avrebbe potuto deludermi. E un 4 cilindri piccolo credo dia il suo meglio in alto.
                  io prova il 650 con la prima cb650f, ancora euro3 mi pare. feci anche la recensione qua sul forum, dovrebbe esserci ancora forse... il motore mi piacque molto, non è vero che lo devi tenere alto, un 4 in linea ha molta linearità, che ti consente di andare anche a velocità bassine con pochi cambi marcia. certo non fai tremare l'asfalto quando apri, ma non è che sia morta li.

                  di estetica il 650R attuale potrebbe essere più bella della Hornet nuova, però forse quest'ultima dovrebbe avere una maggiore abitabilità, spero di toccarla presto con mano. il 650 purtroppo risulta un po' piccolina, non hai tanto spazio in sella. forse questa nuova moto sarà diversa di impostazione, non so.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio

                    Scusami ma i 4 cilindri 600 cc tutto mi paiono fuorché senza personalità
                    Hai ragione, il 4 cilindri è l'eccezione (che, di solito, conferma la regola). Mi pare, però, che intendano abbandonarlo.[/QUOTE]

                    Commenta


                    • #11
                      Non avrei dubbi, il 750 è moderno, leggero, potente e a quanto leggo corposo in basso.
                      La moto la vedo come una CB che ha raggiunto la maturità e non mi interessa attualmente che sia una stradale nuda, anzi mi piace.
                      Per giri brevi o anche meno brevi, per il prezzo che ha e quello che potrebbe dare a me nell'anno in arrivo è sicuramente interessante.
                      A me il fatto che venga considerata indegna del nome o che sia non paragonabile con le Hornet del passato non importa, m'importa invece del fatto che è Honda e non una cinese qualsiasi.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        Paolo guarda questo video, è un po' dal punto di vista più smanettone ma mi sembra abbastanza completo



                        ancora non credo sia stata provata in tratti di autostrada/trasferimento, sicuramente non il suo forte, anche se qualche cupolino si troverà.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          Un vetrino anteriore tipo la mia R1200R, una borsino da serbatoio, una borsa da sella, piccola.
                          Ti porta ovunque.
                          Ottima per me la gommatura, come anche il 160 posteriore.
                          Brava Honda.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #14
                            la r1200r era un po' più protettiva secondo me. comunque se la prendi poi potrei essere il futuro proprietario dopo un paio di anni

                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                              la r1200r era un po' più protettiva secondo me. comunque se la prendi poi potrei essere il futuro proprietario dopo un paio di anni
                              Aridaje....

                              Comunque, pur non piacendomi le naked ed essendo questa piuttosto simile alle altre senza particolari voli pindarici, visto il prezzo potrebbe essere interessante specie per divertirsi tra le curve. Il mio tempo, però, in quel senso è trascorso.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X