annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cbr 1100 xx super blackbird pgmfi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Le valigie originali sono orribili e minuscole :( e credo costeranno un rene
    intanto oggi ho fatto shopping

    4 kg di olio motul 7100 10w40
    Un filtro aria k n
    4 candele iridium

    Manca solo il filtro olio e sono pronto

    intanto stasera il cb non si é messo in moto, batteria morta. Sono venuto qui a lavoro con il cbr, cosa che mi ero ripromesso di non fare
    Ultima modifica di Ucre; 29-12-22, 00:12.

    Commenta


    • #17
      Devi stare per forza su Givi? Avrai già indagato ma forse qualche altra marca ha gli attacchi valigie ancora disponibili. Le Shad sarebbero ideali pochè, tolte le borse, i relativi attacchi sono visivamente poco evidenti. Sarà difficile, però.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
        Devi stare per forza su Givi? Avrai già indagato ma forse qualche altra marca ha gli attacchi valigie ancora disponibili. Le Shad sarebbero ideali pochè, tolte le borse, i relativi attacchi sono visivamente poco evidenti. Sarà difficile, però.
        non sono sicuro che shad faccia attacchi per la sua moto però. il sito non la riporta. ci sarebbe hepco and becker, una bottega un po' cara ma altro non so...

        https://www.hepco-becker.de/en/sidec...r-1100-xx.html
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #19
          Shad ho visto su internet e ci sono, ma il rivenditore dice che ha in produzione solo la piastra (bella) del bauletto. Pensavo a givi solo perché ho il rack del baule givi e correrei il rischio di incompatibilità nel montaggio di due marche diverse :(. Ma nella peggiore delle ipotesi rimangono sempre le borse stile ea della givi. Ho quelle della befast comprate per la imperiale

          Commenta


          • #20
            Oggi é arrivato tutto il necessario per un tagliando completo:

            Filtro in cotone kn 60 euro
            Candele ngk platinum/iridium 79,11
            4 kg di motul 7100 10w40 48

            Andrò dal ricambista in paese per il filtro olio e poi non resta che smanettare. Non ora, l'olio ha 3.000 km, ma filtro e candele mi sa che li cambierò al primo we disponibile
            Ieri la moto ha passato i 54.000 km in una bella uscita di gruppo. Finalmente l'ho provata sul misto stretto, il carnevale ieri era in perfette condizioni, e devo dire che va molto, molto meglio di quello che sospettavo nonostante il mono sia tarato sul morbido

            Commenta


            • #21
              Comprato un filtro olio k n a 11 euro e domani mi arrivano le valigie laterali con relativi telai della givi! Un colpo di fortuna e un mese di trattativa. Telai mai montati perché ha venduto prima la moto, idem le valigie, ancora incelofanate. Appena arrivano porto tutto al meccanico, dopo aver smontato mezzo cb non ho la voglia di smontare mezzo cbr, anche perché devo fare il tagliando anche all'auto

              Commenta


              • #22
                Ho ritirato la moto dall'officina che ha eseguito tagliando completo e montato e adattato i telai delle valigie laterali con il supporto del bauletto. A quando pare non erano compatibili fra loro e ha costruito delle piastrine per spostare gli attacchi del rack del bauletto.

                Premesso che mi fido ciecamente del meccanico che corre con una r1 del 2018 e una yzf 750 d'epoca. L'ha provata a fondo, mi ha detto che il motore é spettacolare e sembra un splendida forma. Unico neo trovato é la catena che é stata ribadita male. Dopo le nuove candele, il filtro aria kn e il motul 7100, la moto respira e brucia meglio. Il cambio é diventato un burro, del resto la stessa sensazione di morbidezza l'ho avuta passando dal 5100 al 7100 sul cb. Insomma, ora il cbr é pronto per viaggiare, manca solo un bauletto, ma per or ai due valigioni laterali da oltre 50 litri e la sacca waterproof da legare alla sella sono sufficienti per un trasloco

                Consumi: siamo sui 15 al litro, sinceramente speravo in qualcosina meglio. Forse con il caldo recupereró un paio di km al litro, qui siamo nell'orbita dei 0 gradi da un pezzo

                Commenta


                • #23
                  Ciao, io al tempo gli avevo montato i semi manubri del VFR 800, sono qualche cm più alti e un pò più arretrati..
                  Grande moto l'XX prima o poi me la ricompro
                  Diego scandinavo mancato

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao drake, grazie del consiglio, ma mi trovo benissimo con la posizione di guida, anche se effettivamente i semimanubri sono abbastanza chiusi, da sportiva più che turistica.

                    Veniamo a noi, mi sento di dare un giudizio dopo circa 2.000 km fatti. Innanzitutto le spese. Dopo aver ritirato la moto ho speso 350 euro di sola manodopera dal meccanico che ha fatto un tagliando completo da me richiesto con olio, filtro olio, filtro kn, candele platinum/iridium, montaggio e adattamento delle piastre valigie laterali con quella del bauletto. Poi 220 euro per telai givi (non più in produzione) valigie usate. Ancora, circa 48 euro di olio, 12 filtro olio, 80 di candele e 60 di filtro aria.

                    Prima di questi interventi, la moto viaggiava sui 14 al litro nel misto, oggi ho fatto 16.5 al litro.

                    Passiamo alla parte emozionale. Mannaggiaalladonnadaifacilicostumi, che mmmoto! Ora che l'asfalto é un po più pulito ho cominciato a darci un po di gas in curva. Nonostante sia lunghissima e credo pesi intorno i 260 kg, é davvero una libellula tra le curve. Scende rapidissima, mantiene rigorosa la traiettoria impostata, anche se le sospensioni morbide innescano qualche oscillazione in alcuni casi limite. Non sono mai stato amante della frenata combinata honda, ma qui, almeno per ora, non mi sta infastidendo nella guida come invece faceva sul vfr vtec che avevo un paio di anni fa. Il motore... Ragazzi, é perfetto, non c'è nulla da dire. É regolare, vigorosissimo ai bassi, forte ai medi ed esplosivo oltre i 7.000 giri. Puoi stare con qualsiasi marcia, sopra i 2.000 giri basta accarezzare il gas e lei va, se apri di più va ancora di più, e spalancando tutto il gas sembra di stare sulla delorean di ritorno al futuro dopo le 88 miglia orarie. Il cambio é perfetto negli innesti, mai un impuntamento. E stiamo parlando di una moto di 19 anni! La frizione invece é duretta nel comando, e a freddo fa un po rumore. Ho già preso una campana con cestello completa di molle e tutto. Il meccanico dice che puó essere la campana come solo i dischi che hanno fatto il dentino a causa del coppione del 4 in linea. Ma ho trovato sta offerta in germania e ho preso tutto visto che solo la campana nuova cost 480 ...
                    La posizione di guida é sportiva, ma non esasperata. I semimanubri sono belli chiusi e stretti, le pedane, tra l'altro rivestite in gomma, abbastanza alte, ma non esageratamente. La sella é enorme, lunghissima e ben imbottita. La carena protegge benissimo, un po meno il cupolino che peró non é originale honda.

                    Insomma, sono molto contento, tantissimo. Non vedo l'ora di provarla su lunghe tratte. Domani vado verso il chianti e dormiró a firenza da un amico, peró ho deciso di andarci con il cb che credo si stia sentendo trascurato

                    Commenta


                    • #25
                      i 4 cilindri oltre il mille sono davvero dei gran motori, spingono tanto ma girano regolari. come impostazione di guida e altro a oggi però non credo mi troverei bene con una moto così. comunque tanta roba, quando Honda ci si impegnava sul serio...
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #26
                        Finalmente l'ho provata sulle lunghe tratte I
                        lo scorso we sono rientrato in puglia per far visita alla mia famiglia. Metto su entrambi i valigioni nonostante fossero vuoti (all'andata, al rientro erano pieni di cose da mangiare). Le laterali hanno lo stesso attacco del bauletto centrale ed é cosa davvero molto buona, significa che posso evitare di comprare un bauletto e sfruttare le laterali morbide che comprai per la Imperiale nel caso debba viaggiare con il trittico.
                        Veniamo al dunque, ho fatto statale da faenza a rimini, autostrada da rimini a pescara e di nuovo statale fino al mio paesello a sud di bari oer un totale di 660 km solo andata. La moto é comodissima, le mi ernie lombari hanno detto grazie alla posizione di guida caricata in avanti. La sella é comoda e spaziosa, nessuna vibrazione in nessuna parte della moto. Il motore sempre pieno e regolare. Ho preso acqua fino pescara e la carena e il cupolino mi hanno riparato a dovere. Ok, non come una moderna maxi enduro, ma sono arrivato a casa asciutto. Con i valigioni montati sente molto il vento laterale, ma nulla di ingestibile. Il mono é tarato sul morbido, ho controllato il precarico ed é quasi tutto chiuso, proverò a chiudere anche l'idraulica.
                        I consumi li trovo ottimi in questa circostanza. Per avere 19 anni, ha fatto due pieni a 17.5 (sulle statali non andando oltre i 110, ma attraversando paesini e molti blocchi per lavori) e i 18.3 in autostrada a 120 fissi. Il tutto si traduce in 370 km fatti con un pieno, non male! Ah, a 120 di strumento si é a 4.000 giri, il cb a 4.000 giri viaggia a 90 orari, due pianeti completamente diversi

                        Commenta


                        • #27
                          Grande Ucre, motociclista con la M maiuscola! I grossi 4 cilindri sono da orgasmo (nun c'è un caxxo da fa, direbbe Enzino) e quelle sono moto con i fiocchi. Povera Honda come ti sei ridotta, sembri una cinese qualsiasi!!

                          Commenta


                          • #28
                            Ieri ho passato i 57.000 km. Va sempre meglio, il motore si sta slegando tanto sia nelle prestazioni che nei consumi sempre migliori. Le metzler m5 che monta le trovo davvero orribili sia come tenuta che come profilo, anche se non so se il profilo appuntito sia dato dalla misura del canale del cerchio. Tra le curve l'anteriore non tiene e si sente che é un problema di gomma. Ad ogni modo sabato sono uscito con un unico con la nuova streetfighter v4 e un altro con la tuono 1.100 e sono stato al loro passo, ma molto più comodo. É impressionante come loro entravano molto più forte di me in curva ma come io li riagguantavo in uscita. Parcheggiate una vicino all'altra sul giogo si notavano davvero le differenze come dimensioni, il cbr sembra un tir rispetto le violente italiane v4.

                            Commenta


                            • #29
                              come comodità non so, uno ci dovrebbe stare sopra. la tua sicuramente ripara di più dal vento, però come postura la Tuono e la ducati sembrano essere più naturali, con manubrio più largo e busto meno inclinato.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • #30
                                Km 58.002

                                Sostituite le gomme con le solite mitas touring force, pagate 210 montate, pagato l'assicurazione e superato brillantemente il collaudo. Tra 8 giorni parto per una settimana in puglia, credo andrò con lei

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X