annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sto pensando ad un casco nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    Il casco giallo non m'è mai piaciuto, preferisco il bianco. Questo, però, è ben considerato attendo quindi una recensione circa ventilazione, calzabilità e comfort.
    L'avrei preso bianco ma aspettare fine settembre eppoi eppoi senza certezza di averlo l'ho preso giallo.
    Quando l'ho indossato in negozio l'ho sentito subito perfetto e di giallo non riuscivo a vedere nulla.
    In Sardegna dovrai sopportarne la vista tu, io userò il sacchetto in dotazione.

    Per un po' niente moto, non la prendo al mare, martedì sarò a casa e può darsi che un girello ci scappi nel pomeriggio ma ho un sacco di cose da fare.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

      L'avrei preso bianco ma aspettare fine settembre eppoi eppoi senza certezza di averlo l'ho preso giallo.
      Quando l'ho indossato in negozio l'ho sentito subito perfetto e di giallo non riuscivo a vedere nulla.
      In Sardegna dovrai sopportarne la vista tu, io userò il sacchetto in dotazione.

      Per un po' niente moto, non la prendo al mare, martedì sarò a casa e può darsi che un girello ci scappi nel pomeriggio ma ho un sacco di cose da fare.
      Va bene, Paolo, sopporterò. Certo che per essere un pensionato sei impegnato mica da ridere.....

      Commenta


      • #18
        Se è stato approvato dal Gatto, allora va bene anche giallo

        IL_BianConiglio
        Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
        su destriero d'acciaio
        Carpe Diem
        - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

        Commenta


        • #19
          Ho usato il casco giallo solo in due occasioni, due Raticose e soltanto con la CB.
          Calza perfettamente, come averlo usato da sempre.
          Molto valida l’’a aerazione anche col caldo del mezzogiorno (sui 29 gradi soltanto).
          Rumorosita’ equiparabile al Neotec, ma proverò in autostrada.
          L’interfonico integrato è caro ma lo riprenderei, l’ho usato solo per rispondere al telefono, per ora.
          Piacevole il contatto della faccia con i guanciali, col caldo uso una bandana in cotone che copre la testa, passato il caldo uso un sottocasco in cotone.
          Per ora posso dire solo questo.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #20
            Ciao, ho visto che hai scelto la L, per curiosità come decidi la taglia del casco ?
            Diego su V-Strom 650

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
              Ciao, ho visto che hai scelto la L, per curiosità come decidi la taglia del casco ?
              L'ultimo casco, un Arai, lo comprai a Imola in un negozio che stava per cambiare proprietà, il titolare mi ha venduto caschi per una trentina d'anni e mi ha sempre consigliato bene.
              L'ultimo l'ho preso nel negozio dove vado da oltre un anno, Guelfa 76 a Bologna.
              Avevano un M bianco, io porto M, ma era eccessivamente stretto, e un L giallo, che ho preso dopo averlo tenuto in testa una quarantina di minuti.
              Aderente il giusto: non allacciato non si muoveva girando la testa di qua e di là con energia, non si muoveva tirandolo avanti e indietro, era aderente senza causarmi fastidio in nessun punto.
              L'ho indossato solo in due occasioni, un centinaio di km per volta, con la CB.
              Domattina lo metto con la Hima per andare a prendere un cappuccino in Raticosa.
              Per ora contento, presto ne saprò di più.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #22
                Grazie, io l’’ultimo l’ho preso in concessionaria BMW, un x-street integrale, piuttosto raro, tanto che si stupirono non volessi il modulare che invece vendono per la maggiore.
                Gentilissimi, mi fecero arrivare sia M che L, provando la L però si muoveva un po’ troppo in testa, tanto che il magazziniere si rifiutò di vendermelo;… ho preso dunque la m, ma dopo un ora circa di moto la pressione sulla fronte è tale che devo spostarlo in alto o in basso, sempre allacciato ovviamente, per scaricarla da quel determinato punto. Sulle guance invece me lo sento molto bene. Da qui il dubbio se sia piccolo oppure semplicemente dipende dalla forma della mia testa :)
                prima avevo un Nolan L, ma me lo sentivo giusto addosso solo con il sottocasco, secondo me era grande
                Diego su V-Strom 650

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
                  Grazie, io l’’ultimo l’ho preso in concessionaria BMW ......
                  Ho avuto due o tre caschi BMW, non ricordo i modelli, non mi trovai gran che bene.
                  Ogni testa ha il suo casco, la mia è una testa più Shoei che Arai.
                  Un integrale è comunque più sicuro di un modulare.
                  Molte marche, Shoei pure, offrono interni di diverso spessore.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #24
                    Quanto al dolore in un punto, a volte basta schiacciare la calotta interna con un oggetto a forma arrotondata, tipo una pallina da ping pong, da martellare delicatamente, eliminando la compressione, con un po' di pazienza.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                      Quanto al dolore in un punto, a volte basta schiacciare la calotta interna con un oggetto a forma arrotondata, tipo una pallina da ping pong, da martellare delicatamente, eliminando la compressione, con un po' di pazienza.
                      grazie, proverò se persiste.

                      Diego su V-Strom 650

                      Commenta

                      Premium ADV

                      Comprimi


                      Sto operando...
                      X