annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interessante per principianti e veterani :- accessori raccomandabili.-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interessante per principianti e veterani :- accessori raccomandabili.-

    https://acquisti.corriere.it/mobilit...ndare-in-moto/

    .............il veterano, comunque, difficilmente cambia i suoi usi e costumi ...
    Nel mio "armadio-moto" ci sono 3/4 caschi, 4/5 paia di guanti, 3 tute (giacca e pantaloni), altre giacche e pantaloni, stivali ecc. ecc. Ma, ma, ma :- uso sempre lo stesso abbigliamento da circa 10 anni ... ... vuoi perché mi va bene e sto bene, vuoi per scaramanzia, ................
    facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
    http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
    http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

  • #2
    L'abbigliamento sono incline al farlo durare fino a che mi soddisfa, ad esempio ho usato la stessa giacca della Spidi dal 2007 al 2020, un paio di stivali BMW dal 2000 al 2016, uso ancora a volte il secondo paio di stivali BMW che comprai nel 2011, ma purtroppo il destro fa acqua e ho ora dei TCX.
    L'abbigliamento che uso attualmente, comprato a fine estate 2020 e già testato col caldo e col freddo mi ha comunque fatto capire che in questi ultimi 20 anni ci sono stati cambiamenti in meglio in tutto, per cui se avessi la prospettiva di continuare ancora ad "esercitare" rinnoverei i miei strumenti di lavoro più spesso.


    - Giacca Clover Crossover WP4 nero/giallo-fluo - tre strati: termico rimovibile interno, antipioggia rimovibile intermedio, esterno laminato ma con numerose cerniere non a prova di pioggia.
    L'antipioggia va indossato come strato esterno, stessi colori, in caso di pioggia insistente o violenta. Può' essere riposto nella tasca posteriore inferiore non volendolo indossare.
    L'antifreddo può essere utilizzato nel dopo-moto come giubbetto, rivoltandolo.


    - Pantalone Spidi Thunder H2OUT nero/giallo-fluo - due strati: interno antipioggia H2Out rimovibile. Il materiale H2Out di Spidi è valido per la pioggia ma meno traspirante del Gore-Tex, in giornate calde preferisco rimuoverlo e pertanto mi occorre anche un pantalone antipioggia esterno: utilizzo un pantalone molto valido di BMW (Rainlock 2) che può servire anche come antifreddo in caso di temperature estreme.


    - Stivali TCX Clima Surround GTX Gore-Tex - validi per ogni temperatura e con pioggia


    - Guanti mezza stagione BMW Gore-Tex + sopraguanti da pioggia a 5 dita o sopraguanti 4 dita unite con pollice separato

    - Guanti invernali BMW Pro Winter 2

    - Guanti invernali Tucano Urbano (doppio guanto con anulare e mignolo uniti nel guanto esterno)

    - Guanti riscaldati FIVE5 HG3 (Heating Tehnology, tre coppie di batterie per un'autonomia da 7,5 a 12 ore )

    - Guanti estivi BMW GS Pro
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      ho dato una guardata all'articolo, mi pare abbastanza supeficiale.

      io cerco di stare attento negli acquisti a non comprare cose che non mi servono. ho due giacche, una Macna 4 stagioni (in teoria, poi l'estate piena un pochino la soffre), una Revit traforata da gran caldo. pantaloni invero e mezza stagione spidi, mezzi distrutti dal calore sparato dai cilindri idem degli estivi traforati sempre spidi. jeans A-pro con inserti in kevlar, buoni ma con il difetto di avere le protezioni al ginocchio disposte male.

      guanti un solo paio, Spidi trx estivi. con il freddo metto le moffole Givi al manubrio, e se è ancora più freddo ho dei sottoguanti. paraschiena lungo. stivaletti Falco modello Land. antipioggia spezzata marca Oxford. due caschi, integrale Airoh Valor da turismo e girate, modulare Shark Evoline da battaglia (città se serve, casa-spiaggia e così via).

      boh, un paio di magli manica lunga lidl da portare sotto. poi boh, ora non mi viene in mente altro...
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Articolo ridicolo: il colmo è quando consiglia una piastra per cavalletto... che va bene solo per uno specifico modello Benelli!
        Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
        AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
        PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
          Articolo ridicolo: il colmo è quando consiglia una piastra per cavalletto... che va bene solo per uno specifico modello Benelli!
          amazon.it ...................ringrazia ! ...........Quella piastra per cavalletto, consigliata, mi ha fatto sorridere.-
          facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
          http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
          http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

          Commenta


          • #6
            Articolo utile. Nel mio caso mi ha ricordato la piastra cavalletto che non ho. Trovato su Amazon la piastra per Goldwing
            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

            Commenta

            Premium ADV

            Comprimi


            Sto operando...
            X