annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scoop dalla Motor Valley!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scoop dalla Motor Valley!


    Tramite un forum americano che frequento spesso, ho trovato una notizia BOMBA! Pare che un noto marchio di moto emiliano stia lavorando ad una moto elettrica, che richiama un modello di successo e che è stato aggiornato di recente con un cambio epocale di tecnologia nella distribuzione del motore. Motore che, peraltro, pur promettendo prestazioni eccezionali, di recente è stato “protagonista” di una tragica debacle per problemi con conseguente richiamo: forse il motore elettrico risolverà questi problemi!
    Qui trovate altre informazioni http://advrer.com/electric-scoop-inmotor-valley/


    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mod4ever; 01-04-21, 11:56.
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    occhio a questo elettrico,ho sentito ora ora una notizia che mi ha lasciato perplesso
    per costruire una batteria ,parlavano di tesla,viene immessa in atmosfera una quantità di inquinanti che la vita media della batteria,8/10 anni,non compensa anche se è a zero emissioni

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da scintillone Visualizza il messaggio
      occhio a questo elettricoi
      ma occhio anche ad altre cose, eheheheheh
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        scintillone eh si, è l'altro lato della medaglia: purtroppo è impossibile produrre prodotti ecologici, senza inquinare!
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

          ma occhio anche ad altre cose, eheheheheh
          Già
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            Che giorno è oggi?

            Commenta


            • #7
              Il 1° aprile, perché?
              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

              Commenta


              • #8
                ...considerate le poche risposte, deduco che le moto elettriche non piacciono su questo forum .... Oppure avete capito che era un grossolano pesce d'aprile!
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  senti,avevo notato che alla moto della foto si vede un carter troppo da motore termico
                  per l'inquinare,si per produrre si inquina ,ma se non ci fosse alternativa dovremmo scegliere il male minore
                  per finire la moto elettrica non mi intriga per niente,non la proverei neppure per curiosità

                  Commenta


                  • #10
                    caro scintillone non te la prendere per lo scherzo! Birra pagata quando ci vedremo di persona
                    comunque la questione della mobilità elettrica, che sia auto o moto, penso sia più utile per togliere l'inquinamento dalle città più che per abbattere l'inquinamento globale. Sicuramente ci sarà un calo di emissioni perché una centrale elettrica che produce corrente per caricare 10000 auto elettriche inquina sicuramente meno di 10000 auto a motore endotermico. Di recente mi sono interessato alle auto elettriche perché volevo cambiare la mia vecchia di 11 anni e sfruttare gli ecobonus, ma alla fine ho desistito: troppe rotture di scatole con l'auto elettrica per ottenere solo un minimo risparmio economico. Probabilmente in futuro verranno sviluppate batterie più performanti e più rapide da ricaricare per cui la scelta dell'auto elettrica sarà praticamente obbligata
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                      ...considerate le poche risposte, deduco che le moto elettriche non piacciono su questo forum .... Oppure avete capito che era un grossolano pesce d'aprile!
                      per me entrambe
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        per me entrambe
                        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                          caro scintillone non te la prendere per lo scherzo! Birra pagata quando ci vedremo di persona
                          comunque la questione della mobilità elettrica, che sia auto o moto, penso sia più utile per togliere l'inquinamento dalle città più che per abbattere l'inquinamento globale. Sicuramente ci sarà un calo di emissioni perché una centrale elettrica che produce corrente per caricare 10000 auto elettriche inquina sicuramente meno di 10000 auto a motore endotermico. Di recente mi sono interessato alle auto elettriche perché volevo cambiare la mia vecchia di 11 anni e sfruttare gli ecobonus, ma alla fine ho desistito: troppe rotture di scatole con l'auto elettrica per ottenere solo un minimo risparmio economico. Probabilmente in futuro verranno sviluppate batterie più performanti e più rapide da ricaricare per cui la scelta dell'auto elettrica sarà praticamente obbligata
                          figurati se me la prendo,però penso che se in uno schiocco di dita andassimo tutti a corrente le centrali dovrebbero produrre di più e non so se il conto che hai fatto possa andare bene
                          ho degli amici che commerciano il marchio benelli a cui è collegata ina produzione di"ciclomotori" elettrici,ecco a vivere in citta e avere un box un pensierino ce lo farei .Per ora moto a benzina e auto a gpl
                          giusto quello che hai detto sull'inquinamento in città perchè è quello che ci tocca più da vicino
                          la butto li......produzione e combustione di idrogeno a bordo auto,senza accumulo????

                          Commenta


                          • #14
                            E si caro scintillone anche io ogni tanto mi soffermo a pensare se qualcuno sta pensando a come produrre tutta la corrente elettrica che servirà per caricare le auto elettriche....Boooohhh, vedremo. Intanto c'è chi si sta dando da fare per produrre benzina sintetica, non da petrolio... vedremo!
                            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                              E si caro scintillone anche io ogni tanto mi soffermo a pensare se qualcuno sta pensando a come produrre tutta la corrente elettrica che servirà per caricare le auto elettriche....Boooohhh, vedremo. Intanto c'è chi si sta dando da fare per produrre benzina sintetica, non da petrolio... vedremo!
                              Ce uno studio di Porsche Bmw e Mazda per produrre un carburante sintetico con idrogeno e anidride carbonica.
                              Verra’ l’elettrico ma ci vorrà tempo. Analogo studio come citato su quanto si inquina per produrre una batteria. Per non parlare della carenza delle infrastrutture. E dello smaltimento delle batterie a fine ciclo.

                              Auto elettrica si a certe condizioni ma la moto MAI!
                              BUCEFALO BFS n. 3
                              BMW RT 1250
                              Chiavari - Udine

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X