annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scoop dalla Motor Valley!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Eh si, purtroppo da noi c'è una carenza cronica di infrastrutture, e non parlo solo delle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

    Commenta


    • #17
      Penso che la trazione elettrica sia un binario morto, proprio per i motivi che ha citato Mariano (Bucefalo)
      Non so se le multinazionali del petrolio siano così lungimiranti da investire sulla ricerca su fonti rinnovabili, e in che misura. Mi aspetto che esse ci si mettano per davvero investendo cifre a nove zeri; in questo modo continueranno ad esserci auto e moto
      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

      Commenta


      • #18
        Io penso che i motori endotermici alimentati da derivati del petrolio andranno a sparire nel giro di massimo 20 anni; nel prossimo futuro vedo la convivenza di più tecnologie: motori elettrici, combustibili sintetici, GPL/metano, forse pure idrogeno. E gradualmente cambieranno anche le nostre abitudini ed il modo di spostarci tra una città e l'altra, andando a privilegiare i mezzi pubblici (aerei e treni) ed il noleggio o car sharing una volta giunti a destinazione
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
          Io penso che i motori endotermici alimentati da derivati del petrolio andranno a sparire nel giro di massimo 20 anni;
          dipende anche dove, in posti tipo africa, sud america o altro ancora non ce li vedo a cercare le colonnine con le app...

          in europa può anche darsi che vengano tolti i motori, del resto se vuoi vendere le auto a 5 ruote metti i blocchi del traffico per quelle che ne hanno 4...
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            Todd, sicuramente hai ragione: ci sono parti del mondo particolarmente arretrate dal punto di vista tecnologico rispetto all'Europa, oppure agli Usa, ecc., ma quando ad un certo punto sarà troppo costoso estrarre il petrolio, oppure il consumo di petrolio calerà così tanto per via delle tecnologie alternative da non essere più economicamente conveniente estrarlo, cosa accadrà in quelle zone? Qualcuno predice che il petrolio non finirà, come ci hanno fatto pensare per anni, semplicemente non verrà più estratto perché soppiantato da altri prodotti. Sono molto perplesso, se non preoccupato per quello che accadrà nel futuro. Boh, vedremo!
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta

            Premium ADV

            Comprimi


            Sto operando...
            X