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  • #76
    Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
    Eh ma finita ai lati, al centro nuova.
    E bh certo, il tratto A14 Faenza - Bari famoso per la sua tortuosit, cos come la bellissima Puglia in generale, tutti saliscendi curve e controcurve e neanche un pezzo di strada dritta, manco a pagarlo oro

    Kawasaki Z 1000 SX

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    • #77
      Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

      E bh certo, il tratto A14 Faenza - Bari famoso per la sua tortuosit, cos come la bellissima Puglia in generale, tutti saliscendi curve e controcurve e neanche un pezzo di strada dritta, manco a pagarlo oro
      Il nostro Ucre piega a prescindere dalla tortuosit.

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      • #78
        Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

        E bh certo, il tratto A14 Faenza - Bari famoso per la sua tortuosit, cos come la bellissima Puglia in generale, tutti saliscendi curve e controcurve e neanche un pezzo di strada dritta, manco a pagarlo oro
        Tranne Gargano e Monti dauni, che per lui non ha fatto, percorrendo la A14.
        Ucre: domando, non te la prendere; sicuro sicuro che le gomme non siano leggermente.....sotto la pressione giusta ? Perch strano che siano consumate ai lati, se hai fatto tanta autostrada.

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        • #79
          Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

          E bh certo, il tratto A14 Faenza - Bari famoso per la sua tortuosit, cos come la bellissima Puglia in generale, tutti saliscendi curve e controcurve e neanche un pezzo di strada dritta, manco a pagarlo oro

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          • #80
            Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

            Tranne Gargano e Monti dauni, che per lui non ha fatto, percorrendo la A14.
            Ucre: domando, non te la prendere; sicuro sicuro che le gomme non siano leggermente.....sotto la pressione giusta ? Perch strano che siano consumate ai lati, se hai fatto tanta autostrada.
            Si son consumate ai lati qui, sull'appennino tosco romagnolo. A scendere in puglia non ho fatto autostrada, ho fatto il passo del diavolo, tutta la marsicana, valico di rionero sannitico e macerone. Idem per andare in calabria. Il punto che anche sul bandit, da quando mi trasfer in toscana, difficilmente superavo i 5.000 km con le gomme e stranamente le mitas erano quelle che rendevano meglio. Poi qui mi son trovato ad uscire con un paio di gruppi dal manico facile ed ecco spiegato il consumo. Per con queste pirelli puntavo ad almeno 5.000 km, ne faranno poco pi di 4.000 invece

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            • #81
              Ok, Ucre; allora si spiega il consumo ai lati. Effettivamente, per, 4000 km di durata gomme.....sono pochini.

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              • #82
                Ad esattamente 7.978 km, montata solo la posteriore pirelli rosso 3, 140 euro montata ed equilibrata. Vediamo se l'anteriore riuscirba farmi finire questa posteriore

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                • #83
                  Atv

                  All terrain vehicles

                  Cb = atv


                  https://m.facebook.com/story.php?sto...00062874855939

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                  • #84
                    quei percorsi se vuoi veramente divertirti falli con una enduro stradale....con una naked rischi molto e non ti diverti.

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                    • #85
                      E non l'ho mica fatto di proposito. Semplicemente non riuscivo a fare inversione oer via del fondo poco stabile e la forte pendenza...

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                      • #86
                        Scusate la latitanza, ma sto avendo un periodo abbastanza incasinato. Vi dico solo che a met luglio sono tornato in puglia con l'sh 125,2600 km in settimana di cui due tratte giornaliere da 800 km. Qui un assaggio dei casini attuali

                        https://m.facebook.com/story.php?sto...00062874855939

                        Vi incollo il testo, le foto mi spiace ma non ce la faccio

                        Sembrano foto di routine, una classica preparazione e controlli vari prima della partenza, no? E no, cristo santo, no! Tutto ha inizio qualche giorno fa, sono circa le 9 del mattino, scendo in garage e... Hanno tagliato la bascula. Gi immagino di trovare il garage vuoto, apro, e... Non ci credo, tutto al suo posto. La moto, lo scooter, l'auto. Perfino la bici ancora l. Mi guardo attorno, un altro garage con la stessa sorpresa. Penso che forse nel mio non c'era quello che stavano cercando e vado tranquillo ad allenarmi e poi a lavoro. Arriva la domenica, non mi sono accorto che la gomma posteriore alla frutta, ma sto stonato o no? Per carit, speravo facesse pi di 3.000 km, ma si sa, chi di speranza vive disperato muore. Non fa niente, uscitina tranquilla e spero che luned il gommista sia aperto. Non ero molto fiducioso, gi mi immaginavo il ponte di ferragosto a cavallo dell'sh. aperto! Vabb, vuoi che non solo abbia una gomma a magazzino, ma anche un buco per montarmela? Ce li ha entrambi! Ma che ****! Prenotato montaggio per 2 giorni dopo. Quasi quasi passo dall'officina honda, sono a 11.200 km, nel we supero sicuramente i 12.000 km previsti per il tagliando. Ecco, non pu andar tutto bene, officina chiusa dal 9 al 22, luned era 9 e io parto per le ferie il 20, un millino di km da buttare gi questo we, dai 3.000 km in su la settimana di ferie. Mmm, la settimana prima di ferragosto, devo prendere una decisione in fretta. Ho escluso a priori il contattare altre officine, chi mai tra quelli aperti ufficiali honda pu avere un buco per me la settimana di ferragosto? Prendo cos su ebay 6 kg di motul 10w30 (ce ne son voluti 3.1, ma il prezzo era moooolto buono, in concessionaria me lo hanno fatturato 21 euro al litro, io con 75 euro spediti ho preso 6 kg e il filtro olio), dovrebbe arrivare il 13, esattamente il giorno prima del we. Miracolo, arrivato tutto oggi, 2 giorni in anticipo. Ma facciamo un piccolo passo indietro. Ieri decido di dare un po di attenzioni alla mia moto, sporca, la catena la olio senza pulirla da sempre, non le ho nemmeno controllato il livello dell'olio. La pulisco per benino, passo la cera, tiro a lucido il copricorona, pulisco velocemente la catena e le passo un velo di olio. Mbe, controlliamo l'olio, gi dal cavalletto, prima gi e mettiamola dritta. Olio, olio, dove sei? Ma si, ci sta che ne abbia mangiato un po'. Zio cantante, altro che un po', la spia completamente vuota e a mala pena si intravedeva l'olio inclinando la moto! Ho sempre avuto il sospetto che in officina ne avessero messo meno. Sul cavalletto posteriore non appariva mai l'olio nella spia sin da nuova, oggi che l'ho cambiato la differenza tra moto in piano e moto sul cavalletto era proprio minima! Sar che la moto l'ho comprata da un'altra concessionaria e non da loro? Sono in cattiva fede? Vuoi che al tagliando dei 1000 quando ho chiesto di tirare la catena mi ha risposto che non era necessario facendomi sentire un po' coglione, poi quando ci sono tornato a 1.200 perch era fastidiosissima l'ha tirata? Vabb, oramai andata. Ma l'incazzatura stata tanta, anche con me stesso che ho dato per scontato che fosse stato tutto fatto a regola d'arte e che un motore nuovo, honda per di pi, non consuma olio. Direte, finita qui? No diob, no! Quei bastardi di scassinatori di garage hanno preso l'unica cosa che uso come il pane, i miei attrezzi da lavoro! Arrivato oggi a casa e visto il pacco del corriere, contento come una pasqua mi cambio e scendo in garage. Isso la moto sul cavalletto, tolgo dalla scatola il suo contenuto, guarda, ci vuole una 17 per lo scolo dell'olio. Ma la cassettina non era li? Na, forse sullo scaffale. Ma no, mi hanno fregato gli attrezzi! Uffa... Vuoi che nella trousse in dotazione con la moto non ci sia una 17? No, non c', ti attacchi proprio li! Oh, ancora un orario decente, mi ricambio, prendo lo scooter e vado al brico. E no, e dai, proprio il reparto di chiavi e chivini vari in allestimento. "mi scusi, ma anche se questa cassettina e qui buttata per terra, la posso prendere? Mi sa dire il prezzo e cosa c' dentro?" molto gentilmente mi viene risposto "sono di una ditta esterna e sto allestendo un nuovo impianto. Per me pu anche prenderla la cassettina, ma non so ne cosa c' dentro e nemmeno il prezzo". Lo ringrazio, vado alla cassa, chiedo il prezzo e vorrei sapere le bussole di che misura sono, c' scritto solo che sono 19 pezzi un po' titubanti, i due cassieri decidono di aprirla. Un po' scarsa, le bussole arrivano solo fino la 22, alla cassiera ho detto "tenga presente che una 24 le apre il mondo!". Anche la qualit non sembra eccelsa, anzi, forse la fisher and price ne fa di migliori. Non ho scelta, la prendo. Torno a casa, colo l'olio vecchio, tiro via il filtro, monto il filtro nuovo. Non originale honda, non ne ho trovati. Ho messo un hi flow. Monta. Sporge di pi perch di quelli che si serra con la chiave inglese e non con quella a cappello, ma chi se ne frega, significa solo non montarci su una protezione in plastica che spero sia solo per l'estetica. Rabbocco esattamente 3.150 g di olio. fatta. Ora scusatemi, domani dopo lavoro mangio e me ne vado a vedere le stelle in raticosa, punto a cancellare almeno le corna della D a centro battistrada, perch oltre la gomma, anche qualcun altro in questa storia pieno di corna

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                        • #87
                          Che sfighe per... La cosa dell'olio poi non dovrebbe accadere...
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (175200km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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                          • #88
                            Mi sa che devo farmi benedire... ​​​​​​

                            Sono a 16.500 km. Poco prima dei 16.000 la catena andava registrata. La honda fornisce con gli attrezzi la chiave per regolare l'eccentrico, anche la brugola per allentare le viti del monobraccio, ma io mi son comprato le brugole buone, non me le han ciulate e le uso. Cio, alla honda hanno serrato cos tanto quelle viti che la brugola mi si piegava di circa 1/8 di giro, cio l'unico spazio a disposizione che avevo. Inutile provare e rischiare o di farmi male o di far danni. Chiamo un amico con il modello precedente di cb, mi da il recapito del meccanico da cui lui ha portato la sua per lo stesso lavoro e cos marted gliela porto approfittando, con non poche vicissitudini, di cambiare anche i freni. Non ho modo di provare la moto, la lascio a casa, cio 500 m dall'officina, vado ad allenarmi e abbandono il cb fino ieri. Ieri giornatina in solitaria, musica tranquilla nelle orecchie e mangio sulla raticosa. Asfalto umido e qualche goccia di pioggia. Non mi accorgo di nulla. Oggi invece esco in gruppo, spengo la musica e sento un rumore che non mi nuovo. Anche sul bandit, quando cambiavo le gomme, avevano sto brutto vizio di tirare cos tanto la catena da avere un lasco nullo. Arrivo a casa dopo una 80 ina di km sotto la pioggia. Vado a mangiare e dopo aver fatto qualche lavoro domestico scendo a lavare il cb. Tirato a lucido ho due conferme. La prima che in piega ho strusciato il catalizzatore per terra, la seconda che la catena troppo tirata. Sospiro. Riprendo la brugola, questo meccanico almeno ha messo alla corretta coppia di serraggio quelle viti. Quella lato disco si molla facile impugnando il lato lungo della brugola, quella dietro la corona ci si arriva impugnando il lato corto della chiave. Non essendo hulk l'ho allentata usando una pinza per girare la brugola. 5 minuti. Ci ho messo 5 minuti. Non potete immaginare quanto sono demoralizzato. Passo la mia vita a sistemare i danni o quasi danni che fanno i meccanici. Pi che altro poi, per interventi seri che spero di non dover mai fare, parto con la fiducia sotto i piedi. Ah, ho controllato l'olio, in 5.300 km ne ha consumati poco meno di 300g. Per usare un 10w30 mi sembra un ottimo consumo. Ho chiesto sulla pagina del cb e pare consumi anche 400g ogni 5.000 km, ma siccome la stragrande maggioranza degli utenti di questa moto cammina poco, fanno il cambio olio annualmente, magari facendo meno di 5.000 km, qualcuno 7/8.000 km e non se ne accorgono.

                            Ah, altra piccolezza. In questo mese ho guidato pi dolce, infatti queste pirelli rosso 3 hanno superato i 5.000 km e sono ancora in buone condizioni. E spesso e volentieri ho fatto i 22 al litro, la mia media su sprintmonitor salita a 18.23 al litro

                            E a proposito di consumi. In molti si ostinano a usare ul 10w40 anche se prescritto il 10w30. Mi sa che sono gli stessi che si lamentano dei consumi di questa moto. E questa cosa della gradazione sbagliata la vedo ovunque, sull'sh che uso quotidianamente, o sul forum della nc, o del cb 500. Mbo, non capisco perch la gente pensa di saperne di pi degli ingegneri che hanno studiato quei motori per utilizzare il 10w30 per farla consumare meno e dilazionare i tagliandi ogni 12.000 km,invece dei 6.000 prescritti sui motori honda studiati per il 10w40.
                            ​​
                            Ultima modifica di Ucre; 19-09-21, 21:45.

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