annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Royal Enfield Meteor 350

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Hondaman Visualizza il messaggio
    Già, a quel punto meglio uno scooter (per me e sottolineo per me) che volendo ti dà anche la possibilità di fare qualche viaggetto e ci fai tranquillamente i 130/h potendo arrivare anche sui 160... come già provato sul mio ex downtown.
    Esatto, dal punto di vista viaggi. Con il mio Maxsym 400 (che ho tenuto in aggiunta alla moto) negli anni scorsi sono stato in Friuli, Trentino, Svizzera e regolarmente in bassa Toscana. Velocità 160 (di tachimetro), zero vibrazioni, zero calore dal motore, capacità di carico, protettività, comodità.......

    Lascia un commento:


  • Bluesman
    ha risposto
    Dipende anche e molto dall'impostazione della moto. La meteor è stile custom, con passo un pò più lungo, sella più in basso e in generale una posizione più rilassata, gli 80-90 km/h potrebbero anche bastare per una velocità di crociera anche per lunghi spostamenti. Con la Vulcan, 900cc e non so forse 300kg di peso, nonostante la velocità max raggiungibile fosse elevata, difficilmente superavo i 100 km/h proprio perchè è l'impostazione stessa del mezzo che ti "invoglia" a procedere diversamente rispetto ad altre tipologie di moto.

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    La CB ha pochissimi limiti, è ideale per statali e montagna, ma se ha qualche limite lo ha in autostrada: i 100/200 km. li fai bene anche se il motore frulla alto, oltre ti stanca.
    Il limite maggiore non è il motore, che frulla ma spinge e i 150 per un sorpasso li raggiungi agevolmente, il limite vero in autostrada è il passo ridotto: la moto è corta e oltre i 130 non ha certo la stabilità di un GS o di una RT.
    Io la vedo così, altri possessori della stessa moto sono molto meno critici di me.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    io rispetto al discorso che fa paolo ne faccio anche una quetione di velocità media che uno può tenere. ad esempio, se una moto fa 180 max (come credo a occhio e croce il cb di Paolo) vuol dire che a 130 hai ancora un 50 di riserva, quindi il motore non girerà troppo sotto sforzo, se hai una moto che a tavoletta ti fa i 120 che vuol dire, che non la puoi certo tenere a 110 fissi, sennò a fine giornata che fai, butti tutto? quindi andrai a 80 all'ora di riposo, che per carità, su tantissime strade in teoria basterebbe e avanzerebbe visti i limiti di 70 e 50 sparsi anche in mezzo al nulla, però se ti capita una strada più scorrevole non tieni nemmeno il passo di un camion.

    un motore tipo quello di Paolo va bene, consuma niente, se devi fare autostrada la fai a velocità codice (poi certo una Gold wing è un'altra cosa) senza vedere il limitatore da vicino e su statali e provinciale fai il passo di altri a meno che non vogliano correre e infrangere parecchio. infatti per il futuro ci potrei pensare anche io, magari se da 470 lo portassero tipo anche sui 530 non farebbe schifo, ma spero di avere qualche anno ancora per decidere con calma e vedere cosa esce sul mercato.

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
    E' la (s)proporzione massa/potenza che è da considerare...
    Certo, ma alla mia età anche la massa in assoluto.
    Non prenderei più una moto da 280 kg., non tanto per incapacità di portarla quanto per un fatto semplicemente di testa.
    Sotto ai 200 kg. la tranquillità è completa.

    Lascia un commento:


  • BianConiglio
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
    La mia attuale è sui 197, nessun problema anche per un pensionato e nonno.
    E' la (s)proporzione massa/potenza che è da considerare...

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio

    Mica pochi poi... la mia Cagiva River, mono 600cc 34 CV ne pesava 180...
    Infatti, non pochi.
    Ma l'ho provata per una giornata, non si sentono.
    La mia attuale è sui 197, nessun problema anche per un pensionato e nonno.

    Lascia un commento:


  • BianConiglio
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
    Sono almeno due anni che guardo con desiderio l'Himalayan, 24 CV, 410 cc., 200 kg, piacevole alla vista e consistente, pur con qualche difettuccio, almeno così pare.
    Mica pochi poi... la mia Cagiva River, mono 600cc 34 CV ne pesava 180...

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Sono almeno due anni che guardo con desiderio l'Himalayan, 24 CV, 410 cc., 200 kg, piacevole alla vista e consistente, pur con qualche difettuccio, almeno così pare.
    Potrebbe essere valida per me, nostalgico del mono, tutto fuor che velocista, giro spesso da solo, non amo l'autostrada, ho un carrello.
    Ma ogni volta che esco con la CB, specie in montagna, mi rendo conto di quanto quel di più che ha la CB è gradevole: quando la Hima, a 6.000/6.500 giri, è arrivata al suo massimo, la CB ha altri 2000 giri e altrettanti CV da offrire, e li dà con grande generosità.
    Con una Himalayan in salita fatichi per forza a tenere il passo di moto medie con piloti medi, con la CB assolutamente no anche in compagnia moto di di oltre 1000 cc.

    Tutto questo per dire che non sono pronto a rinunciare a prestazioni sia pur non di alto livello che però mi permettono di restare alla pari degli altri amici con cui amo girare ogni tanto.
    Mi piace molto girare da solo ma non voglio assolutamente esserci costretto, se pure anche per poche volte in un anno girare in compagnia è gratificante.
    Per cui non volendo tenere due moto almeno per il momento una moto che mi permetta meno della attuale non la prendo, ma non ho esigenza alcuna di prenderne una di categoria superiore.

    Quanto dico vale anche per la Meteor, che non conosco e non mi attira.
    Insomma un minimo di prestazioni una moto che deve fare tutto deve averlo.

    Parere molto personale, parlo unicamente per me stesso.

    Lascia un commento:


  • Hondaman
    ha risposto
    Già, a quel punto meglio uno scooter (per me e sottolineo per me) che volendo ti dà anche la possibilità di fare qualche viaggetto e ci fai tranquillamente i 130/h potendo arrivare anche sui 160... come già provato sul mio ex downtown.

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Molto carina ma 20 cv. sono veramente pochi. Quando Enzino andrà a Narni, dovrà portarsi acqua e viveri per la notte....

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Hondaman Visualizza il messaggio

    Infatti, mi sembra un po' troppo poco se vuoi andare da qualche parte, anche per un vecchietto come me, che ultimamente causa virus e inappetenza ha perso 9 kg... ma mi sto riprendendo.

    Peccato! La moto è bella per la cc che ha.
    eh, anche io non sono uno che corre -quale puntata velocistica ma proprio ogni tanto- però se fa 120 max vuol dire che a 100 sei già quasi al limite, troppo poco, di fatto è una moto che dovrai mettere a 80 all'ora mi sa.

    Lascia un commento:


  • Hondaman
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    cercato un attimo in rete, credo che si, siamo sui 120 massimi

    https://indianautosblog.com/royal-en...d-test-p323035
    Infatti, mi sembra un po' troppo poco se vuoi andare da qualche parte, anche per un vecchietto come me, che ultimamente causa virus e inappetenza ha perso 9 kg... ma mi sto riprendendo.

    Peccato! La moto è bella per la cc che ha.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Hondaman Visualizza il messaggio
    Mi piace, ma sulla scheda tecnica come velocità massima danno 114 km/h, possibile?
    Uno scooter stessa cilindrata come il DowTown che ho avuto arrivava ai 160 in autostrada...
    cercato un attimo in rete, credo che si, siamo sui 120 massimi

    https://indianautosblog.com/royal-en...d-test-p323035

    Lascia un commento:


  • Hondaman
    ha risposto
    Mi piace, ma sulla scheda tecnica come velocità massima danno 114 km/h, possibile?
    Uno scooter stessa cilindrata come il DowTown che ho avuto arrivava ai 160 in autostrada...
    Ultima modifica di Hondaman; 28-05-21, 18:44.

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X