If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Semplicemente assurdo.
Mi domando a cosa serve avere cavalli che su una strada normale è impossibile esprimere per più del 30% e soprattutto chi sarebbe in grado di gestirli, oltretutto con una ciclistica da semi-enduro.
Poi il bollo si paga a cavalli.
Forse è una questione di "pacconaggine" per cui la gente deve sentirsi forte perché guida una moto che non capisce e non può dominare.
Massimo 100 cavalli è la misura giusta; molto meglio avere equipaggiamenti di tutto rispetto e guidabilità ed ergonomia.
Che poi, li regalassero i cavalli andrebbe anche bene, invece te li fanno pagare uno per uno...
Potrebbero farti scegliere con quanti cavalli la vuoi: 120-150-170.
Purtroppo certi equipaggiamenti top sono solo su versioni top
Semplicemente assurdo.
Mi domando a cosa serve avere cavalli che su una strada normale è impossibile esprimere per più del 30% e soprattutto chi sarebbe in grado di gestirli, oltretutto con una ciclistica da semi-enduro.
Poi il bollo si paga a cavalli.
Forse è una questione di "pacconaggine" per cui la gente deve sentirsi forte perché guida una moto che non capisce e non può dominare.
Massimo 100 cavalli è la misura giusta; molto meglio avere equipaggiamenti di tutto rispetto e guidabilità ed ergonomia.
Che poi, li regalassero i cavalli andrebbe anche bene, invece te li fanno pagare uno per uno...
troppa ma nemmeno troppissima, quando si inizò a parlare di questo v4 derivato dal panigale pensavo che sarebbe stato addirittura sui 180-190cv, partendo dagli oltre 200 della sportiva. 170 è in linea con altre, vedi la crossover bmw, o le 1290ktm. e poi notate anche come abbiano allungato tantissimo gli intervalli di manuntenzione per il controllo gioco valvole, 60 mila km.
madzilla ...ma che urlo del motore...vuoi mettere l'adrenalina che ti regala un sorpasso fatto con la Vespa che dura una vita perché più di tanto non accelera e magari vedi venirti incontro un camion ed inizi a pensare "c'è la farò o non ce la farò a finire il sorpasso?"
Si, in effetti trovo la multistrada molto bella da vedere, ma come prestazioni mi sembra proprio esagerata! Sai che ho l'Africa twin e già quella mi pare avere uno sproposito di cavalli... sarà che nel DNA sono vespista e mi accontento di un paio di "somari" per andare in giro!
Anche io la penso così (sono anche EX-Vespista... perfino ex-ciclista).
Ma quando devo fare un sorpasso in una strada dell'entroterra ligure... quell'urlo del motore, quel sorpasso fatto in lampo... faccio un'eccezione!
e in attesa della moto, almeno il motore è stato presentato, ha anche un nome, v4 granturismo, per la prima volta rinuncia al desmo. 1158cc per 170cv e 125nm di coppia. io penso proprio sia tanta roba, anche se pare che arrivi con una moto con cerchio da 19 davanti, scelta che forse avrei evitato, ma penso che in futuro andrà a sostituire tutta la gamma multistrada.
e in attesa della moto, almeno il motore è stato presentato, ha anche un nome, v4 granturismo, per la prima volta rinuncia al desmo. 1158cc per 170cv e 125nm di coppia. io penso proprio sia tanta roba, anche se pare che arrivi con una moto con cerchio da 19 davanti, scelta che forse avrei evitato, ma penso che in futuro andrà a sostituire tutta la gamma multistrada.
e comunciano a girare le foto spia, ormai l'arrivo dovrebbe essere per l'anno prossimo. vediamo se il motore salirà di cubatura perdendo qualche cavallo, ma comunque pochi, si parla sempre di 180 se non di più. a livello elettronica si segnala il radar anti collisione. non os pensare a quanto costerà...
non penso proprio a una fake news, anzi, è da tempo che il suo arrivo è programmato, ora resta da vedere quando, forse una presentazione a eicma a novembre, casino permettendo.
ma di fatto già dall'arrivo della panigale v4 si sapeva che quel motore era destinato a equipaggiare anche altre moto, e la stretfighter è arrivata, e la multi arriverà. ormai la corsa alle potenze di queste crossover è pazzesca, prima 150cv, poi 160 e anche 170, questa vedremo, si ipotizza sui 190. ma davvero tanti per una moto del genere, poi magari su strada la guiderai bene perchè sarà un motore addolcito che non strapperà, e avrà tutta l'elettronica di questo mondo, ma i cavalli al gran completo li conterai un giorno solo all'anno....
Si, in effetti trovo la multistrada molto bella da vedere, ma come prestazioni mi sembra proprio esagerata! Sai che ho l'Africa twin e già quella mi pare avere uno sproposito di cavalli... sarà che nel DNA sono vespista e mi accontento di un paio di "somari" per andare in giro!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Lascia un commento: