annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ktm 390 adventure 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ktm 390 adventure 2020

    paparazzata da tempo, ora arriva in forma definitiva la nuova enduro turistica di ktm, ed è la piccola della famiglia. monta il motore monocilindrico di circa 370cc della duke (*) da 44cv e 37nm di coppia. davanti un disco singolo, cerchio da 19, altezza sella 855mm, e un peso (credo a secco, non so), di 158kg. estetica già vista, riprende la 790.

    di questa moto mi piace molto il peso indicato, più leggera di svariate decine di kg, rispetto alla best seller della categoria, non mi dispiace nemmeno l'estetica, su una moto piccola (su una grande però ce la vedrei molto male), e sono sicuro che sarà divertente da guidare sia in città che nel misto stretto, comprese stradacce malmesse e non asfaltate.
    a livello touring, non so, se giri su strade a variazioni di velocità è un conto, un trasferimento autostradale non mi farebbe troppo piacere, e poi alla lunga non so quanto siano longevi questi motori molti sppinti per la cubatura.

    ah, dimenticavo, il prezzo, 6500 euro, direi che si piazza abbastanza bene nel gruppo delle varie crossover/enduro dal 300 al 500.

    ...

    ...

    (*) lo stesso motore in realtà è montato anche su un'altra moto, che per ragioni che ben conoscete è preferibile non nominare.....
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    non mi dispiace nemmeno l'estetica, su una moto piccola (su una grande però ce la vedrei molto male), .
    beh, è la stessa della 790 alla fine
    Luca
    Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
      paparazzata da tempo, ora arriva in forma definitiva la nuova enduro turistica di ktm, ed è la piccola della famiglia. monta il motore monocilindrico di circa 370cc della duke (*) da 44cv e 37nm di coppia. davanti un disco singolo, cerchio da 19, altezza sella 855mm, e un peso (credo a secco, non so), di 158kg. estetica già vista, riprende la 790.

      di questa moto mi piace molto il peso indicato, più leggera di svariate decine di kg, rispetto alla best seller della categoria, non mi dispiace nemmeno l'estetica, su una moto piccola (su una grande però ce la vedrei molto male), e sono sicuro che sarà divertente da guidare sia in città che nel misto stretto, comprese stradacce malmesse e non asfaltate.
      a livello touring, non so, se giri su strade a variazioni di velocità è un conto, un trasferimento autostradale non mi farebbe troppo piacere, e poi alla lunga non so quanto siano longevi questi motori molti sppinti per la cubatura.

      ah, dimenticavo, il prezzo, 6500 euro, direi che si piazza abbastanza bene nel gruppo delle varie crossover/enduro dal 300 al 500.

      ...

      ...

      (*) lo stesso motore in realtà è montato anche su un'altra moto, che per ragioni che ben conoscete è preferibile non nominare.....
      La più interessante della fiera, senza dubbio.
      E poi, col motore della SVARTPILEN 401 non può che essere una bomba!

      (Todd piatelanderculo!)
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        a livello touring, non so, se giri su strade a variazioni di velocità è un conto, un trasferimento autostradale non mi farebbe troppo piacere, e poi alla lunga non so quanto siano longevi questi motori molti sppinti per la cubatura.

        ah, dimenticavo, il prezzo, 6500 euro, direi che si piazza abbastanza bene nel gruppo delle varie crossover/enduro dal 300 al 500.

        (*) lo stesso motore in realtà è montato anche su un'altra moto, che per ragioni che ben conoscete è preferibile non nominare.....
        Bravo Todd, molto opportuna la frase asteriscata, anche se non ha prodotto il risultato voluto....

        Sono convinto che sia una moto valida e divertente ma faccio fatica a digerirne l'estetica, soprattutto quel gruppo cupolino/faro a "testa d'uccello" (non parliamo dell'altra innominata, decisamente peggio).

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

          beh, è la stessa della 790 alla fine
          appunto, una moto non grande di dimensioni, su un qualcosa tipo 1300 maxi enduro starebbe molto peggio, ma ovviamente sono punti di vista.

          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

          Bravo Todd, molto opportuna la frase asteriscata, anche se non ha prodotto il risultato voluto....

          .
          e che ti aspettavi?
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

            e che ti aspettavi?
            Enzino è irrecuperabile.

            Commenta


            • #7
              A me piace come tutte le KTM enduro stradali del resto
              Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

              Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

              Commenta


              • #8
                peccato per quella altezza sella ...parlo per me, se già avessero fatto un 82-3 cm dato la fascia di motociclisti dove va a mirare sarebbe stato molto meglio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                  peccato per quella altezza sella ...parlo per me, se già avessero fatto un 82-3 cm dato la fascia di motociclisti dove va a mirare sarebbe stato molto meglio
                  Concordo in pieno. Ogni tanto mi pare di vedere più marketing che ragionamento...
                  Luca
                  Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                  Commenta


                  • #10
                    In effetti una sella così alta in una crossover non ha alcun senso mentre il prezzo, tutto sommato, è interessante visto che la moto dev'essere divertente e di qualità.
                    Quel che non mi piace è l'estetica, come in tutte le Ktm, con quella testa di coleottero al posto del faro poi.... Certamente, in confronto all'innominabile è un capolavoro da esporre al museo d'arte moderna.

                    Commenta


                    • #11
                      In effetti quel faro andrebbe cancellato.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        il faro è ormai tipico della casa, può piacere o no, certo non è un esempio di bellezza per me.... per la sella non so se c'è disponibile o ci sarà una sellla ribassata. l'altezza piccolissima non è, è vero, però la leggerezza complessiva aiuta di sicuro a sentirsi bene sopra anche se si tocca per poco.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          andrea perfetti su un intervista all'eicma, dice che esiste un kit di ribassamento della ktm stessa di 2,5 cm (presumo sia il leveraggio) , ma ho già scrutato a fondo sul sito ufficiale ktm, ma non ho trovato niente su accessori vari, tanto più la sella ribassata...chissà, forse ancora dovranno finire di inserirli...boh. Comunque se si arrivasse a 82,5-83 cm, con stella sfiancata, forse forse arriverei a toccare abbastanza come dico io, ma sarà difficile provare la seduta se fosse la modifica del leveraggio

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                            In effetti quel faro andrebbe cancellato.
                            Quoto in pieno, l'unica nota stonata di una bella moto.
                            ________________________________
                            Bluesman...the Telecaster way...

                            Commenta


                            • #15
                              Posso vederla dal vivo parcheggiata accanto al mio Cali da qualche giorno (e' del figlio di un vicino). Dal vero e' molto piu' carina che in foto.
                              Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
                              Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X