annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Fireblade, un lampo nel deserto di casa Honda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuova Fireblade, un lampo nel deserto di casa Honda

    a Eicma honda ha presentato la nuova Crb1000rr-r, ovvero la supersportiva di casa. era da tempo che nel era rimasta abbastanza indietro come motore ed altro rispetto alle concorrenti, e ora fa un salto notevole puntando direttamente al vertice della categoria. e ovviamente con l'obiettivo di migliorare la classifica in superbike con la derivata, cosa in effetti abbastanza facile visti i risultati degli ultimi anni. e vedremo Alvaro Bautista quante ne faraà scivolare per terra comunque, abbiamo tanta elettronica, piattaforma inderziale, ammortizzatore di sterzo elettronico, 3 riding mode, launch control e chi più ne ha più ne metta ha anche le alette laterali di derivazione motogp, e un'estetica comunque piuttosto rinnovata dalla precedente. ecco qualche foto:


    ...

    ...

    ...

    ...

    e già che ci siamo, due parole sulle novità di casa honda.....desolazione assoluta per quello che mi riguarda. tolta questa moto, che poi ne vendi 10 o 12, qualche ritocco alla gold wing, anche lei non certo una best seller, di fatto ha rinnovato la sola Africa twin. punto.

    vuoi una naked sull'800-900? no, non c'è. una enduro crossover nella combattutissima classe delle 800 e spiccioli? nada de nada. una sport touring, tipo z1000sx o r1250rs? eh no, niente nemmeno qua. e se ci penso, ci sono ancora altre categorie in cui sono volutamente assenti.

    e la cosa ancora più triste è che tengono li a morire ormai da anni moto tipo tutta la gamma delle V4, che non vendono, non rinnovano e non sostituiscono, e vi dirò, anche un mezzo di buon successo come la Nc750x è rimasta ormai indietro, già infatti vende meno di prima, in molti chiedevano un aggiornamento già per lo scorso anno, e invece niente. di fatto, tirano a portare in fondo le euro4 finchè possono, e poi faranno qualcosa di nuovo, ma non per ora.

    praticamente, qualsiasi moto tu voglia loro di vendono solo le africa twin

    ah però ho visto di sfuggita che hanno rinnovato gli sh 125 e 150....ah beh.....
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    E nel settore sport tourer, dopo la ST1300, di fatto hanno abbandonato il segmento, così come Kawa dopo la GTR1300. Rimane solo FJR1300 in casa Yamaha e nient'altro.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
      per ora.

      praticamente, qualsiasi moto tu voglia loro di vendono solo le africa twin


      ...però intriga 'sto missile con più di 200 cv

      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da IlMinistroDelPo Visualizza il messaggio
        Rimane solo FJR1300 in casa Yamaha e nient'altro.
        Ancora in vendita, per lo meno fino a dicembre 2020, termine ultimo per poter immatricolare le vecchie euro 4.
        L'ultima versione full optional presente nello stand Yamaha è quella dell'addio.
        Per lo meno per quanto riguarda il mercato in Italia, negli USA la Kawasaki GTR 1400 è tutt'ora in vendita, sono scelte di mercato.

        PS
        Anche l'ottima e indistruttibile SuperTènèrè è presente in un angolo poco illuminato dello stand, abbandonata a sè stessa, Forse i vertici di Iwata avranno deciso di abbandonarle definitivamente?



        Kawasaki Z 1000 SX

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio



          ...però intriga 'sto missile con più di 200 cv
          In questa livrea HRC è spettacolare!
          Kawasaki Z 1000 SX

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
            Anche l'ottima e indistruttibile SuperTènèrè è presente in un angolo poco illuminato dello stand, abbandonata a sè stessa, Forse i vertici di Iwata avranno deciso di abbandonarle definitivamente?
            Sarebbe un peccato , una nuova Super Tenere piu' snella ed aggiornata alle norme attuali credo che sarebbe gradita , peccato che questa moto ha fatto poca breccia nei cuori di molti viaggiatori , ha pagato pegno all'altare del Gs .

            I Viaggi di Batty e Vica

            Officially awarded the title BFS n1

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio



              ...però intriga 'sto missile con più di 200 cv
              io in questo periodo riesco ad appassionarmi solo delle sportive. è una fase, passerà... bella è bella, forse i fari montati in basso iniziano a non essere più una novità, vedi la R1 e anche l'ultima s1000rr, però la sua figura la fa eccome.

              Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

              Ancora in vendita, per lo meno fino a dicembre 2020, termine ultimo per poter immatricolare le vecchie euro 4.
              L'ultima versione full optional presente nello stand Yamaha è quella dell'addio.
              molto bella comunque la livrea della Ultimate edition della fjr

              per il mercato usa a volte contano anche le normative varie, da loro sono meno restrittive e consentono di tenere moto che qua non è valso la pena aggiornare.
              comunque si, nel mondo granturismo sui 18-25mila euro i giapponesi sono molto disimpegnati, lasciando il campo a bmw. la H2sx la considero un qualcosa di diverso.

              di honda quello che fa incavolare è che si tratta di un colosso che potrebbe mangiare in testa a chiunque se ne avesse voglia, e invece pare limitarsi a timbrare il cartellino, e a volte neanche quello
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Pura bellezza sta moto. Per quanto riguarda la gamma Honda stendiamo un velo
                BUCEFALO BFS n. 3
                BMW RT 1250
                Chiavari - Udine

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
                  Sarebbe un peccato , una nuova Super Tenere piu' snella ed aggiornata alle norme attuali credo che sarebbe gradita , peccato che questa moto ha fatto poca breccia nei cuori di molti viaggiatori , ha pagato pegno all'altare del Gs .
                  Se dovessi fare il giro del mondo, un viaggio in Africa, Asia o Sud America la tenerona sarebbe la mia prima scelta.
                  Se l'aggiornassero non sarebbe male.
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Si confermo Honda stendiamo un velo pietoso, in questo momento è il brand motociclistico che ha meno appeal sul mercato, moto anonime e marchio troppo legato agli scooter, motori insipidi, come tristezza se la gioca con Suzuki.

                    Commenta


                    • #11
                      Giusto un paio di settimane fa un concessionario mi diceva: "sono in questo mondo da 40 anni, e mi rendo conto che il mercato della moto è finito. Non c'è ricambio, l'età media dei clienti è alta e continua a salire, a livello mondiale si vendono moto solo in Europa e USA, i numeri sono marginali e continuano a calare, a livello globale esistono solo scooter e moped. Senza parlare poi delle emissioni e del crepuscolo dei motori a combustione interna. Fra vent'anni moto non ce ne saranno più. Rassegnamoci."
                      All'inizio mi è sembrato un anatema millenaristico, poi pensandoci meglio ho dovuto riconoscere che ha ragione. Godiamocele finchè ci sono.
                      Luca
                      Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
                        Giusto un paio di settimane fa un concessionario mi diceva: "sono in questo mondo da 40 anni, e mi rendo conto che il mercato della moto è finito. Non c'è ricambio, l'età media dei clienti è alta e continua a salire, a livello mondiale si vendono moto solo in Europa e USA, i numeri sono marginali e continuano a calare, a livello globale esistono solo scooter e moped. Senza parlare poi delle emissioni e del crepuscolo dei motori a combustione interna. Fra vent'anni moto non ce ne saranno più. Rassegnamoci."
                        All'inizio mi è sembrato un anatema millenaristico, poi pensandoci meglio ho dovuto riconoscere che ha ragione. Godiamocele finchè ci sono.
                        Tra i tanti motivi di questo disinteresse giovanile ci sono sicuramente anche i costi, anche se le regine del mercato sono tra le più care.
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                          Tra i tanti motivi di questo disinteresse giovanile ci sono sicuramente anche i costi, anche se le regine del mercato sono tra le più care.
                          Esatto! Anche secondo me i giovani faticano ad avvicinarsi a questo mondo per i costi esorbitanti, io ho mio figlio quattordicenne che mi "massacra" che vuole il cinquantino... Ma se ci metti i costi per: patentino, moto, abbigliamento e assicurazione ti ritrovi con cifre veramente impegnative, se poi calcoli che tra due anni il salto al 125 è praticamente scontato.....

                          Juventus club Mototurismo, socio numero 29

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
                            Giusto un paio di settimane fa un concessionario mi diceva: "sono in questo mondo da 40 anni, e mi rendo conto che il mercato della moto è finito. Non c'è ricambio, l'età media dei clienti è alta e continua a salire, a livello mondiale si vendono moto solo in Europa e USA, i numeri sono marginali e continuano a calare, a livello globale esistono solo scooter e moped. Senza parlare poi delle emissioni e del crepuscolo dei motori a combustione interna. Fra vent'anni moto non ce ne saranno più. Rassegnamoci."
                            All'inizio mi è sembrato un anatema millenaristico, poi pensandoci meglio ho dovuto riconoscere che ha ragione. Godiamocele finchè ci sono.
                            ....e finchè saremo in grado di farlo (parlo per me). Per questo motivo ho optato per la V85TT e non per uno scooterone bicilindrico molto più facile e versatile.

                            Sono OT, per cui torno alla fireblade: Bella ma non mi emoziona, rispetto alla Panigale V4 ma anche alla Supersport e persino l'Aprilia 660 (per me) non c'è paragone.

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X