annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprilia RS 660

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
    Insisti
    certo che insisto a oggi quale è il motore a due cilindri della fascia di 650-700cc che arriva a potenze superiori ai 95-100cv? io ne ho presente uno solo, e non so se sia attualmente in commercio o no, la Norton superlight, 105cv su un 650. però mi pare più un pezzo da collezione che da utilizzo, almeno a sensazione. vedremo aprilia cosa ha tirato fuori, poi 660 potrebbe essere un nome commerciale, ed essere diversa in realtà. in fin dei conti la tuono è 1100, se questa deriva come detto dalla sua metà, sarebbe un 550, ma così non credo che sia, quindi hanno allungato o la corsa o l'alesaggio.

    dai, una manciata di giorni e sapremo.

    per me comunque hanno più senso i 70-80cv, perchè se vuoi tirare fuori le cavallerie allora devi fare un 4 cilindri, o un 3 al limite, se invece fai il due, sai che in pista ne avresti di meno di un ninja 636, per fare un nome. il 2 in linea dovrebbe andare bene per una moto a uso più stradale, dove puoi tirare fuori quei 70-80cv, giusti l'utilizzo.

    e poi certo sarà fondamentale vedere il prezzo.

    Lascia un commento:


  • GrandeFred
    ha risposto
    Insisti
    Appunto; la Ducati V2, che è un 950, ha oltre 160cv/litro. Aggiungi che più piccola è la cilindrata, più spremono il motore, vedi che i 150cv/litro non sono una esagerazione.
    Allora, per tagliare la testa al toro, facciamo cosi: se raddoppiassero la cilindrata, avremmo un 4 cilindri 1320 cc da 200 cv. Ti sembrano ancora tanti, per una moto sportiva ? A me no.
    Poi, se la 660 che hai postato, così esteticamente super sportiva, la fanno da 70/80 cv, PER ME non ha senso.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
    Anzi, molto spesso si va oltre, a 200 cv/litro.
    .
    si ma per un 4 cilindri. un due con un rapporto simile a oggi non so se ci sia. prendi anche l'ultima panigale v2, 155cv su circa 950cc.

    un 650-700 che tocchi i 100cv oggi sarebbe tiratissimo, a maggior ragione con le normative attuali. a me pare più una tirata a indovinare dei giornali e siti di settore.

    e sulla destinazione non so, vedremo, parlavano di una moto più stradale, con sella accettabile e semimanubri non troppo bassi. in primavera pareva ci fossero addirittura due versioni, una più pistaiola e una più da strada, poi non se ne è saputo più niente.

    pochi giorni e sapremo.....

    Lascia un commento:


  • GrandeFred
    ha risposto
    Todd: questa volta non sono d'accordo con te.
    Questa è una sportiva, e non una v85tt o una V-Strom; 150 cv/litro sono perfettamente adeguati a una moto sportiva.
    Anzi, molto spesso si va oltre, a 200 cv/litro.
    Se poi dovessero "addolcire" il motore per montarlo su una enduro stradale, allora 75/80 cavalli basterebbero..... alla grande.

    La moto è bellissima.
    Ultima modifica di GrandeFred; 29-10-19, 20:52.

    Lascia un commento:


  • Blue Winger
    ha risposto
    Esteticamente bellissima e grintosa.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha iniziato la discussione Aprilia RS 660

    Aprilia RS 660

    delle poche novità presentate un anno fa forse era la moto che mi aveva incuriosito di più, una concept di una moto sportiva nelle forme ma non estrema nella sostanza, con un'ergonomia che sembrava piuttosto abitabile, e una sfruttabilità da strada. il motore era un 2 in linea, derivato dal v4 della Tuono. ora che un anno è passato siamo vicini alla presentazione ufficiale, e si spera, anche all'inizio delle vendite. è una moto che attendo con interesse, perchè questo periodo sono più attratto dal mondo delle sportive e dintorni, più che in passato.

    da aprilia mi aspetto sicuramente un eccellente lavoro sulla ciclistica, poi per il resto non so, non abbiamo la minima idea del prezzo, ma soprattutto del motore. il nome 660 potrebbe essere indicativo e non preciso, e poi goi articoli parlano addirittura di circa 100cv, che sarebbe tantissimo, visto che in genere i bicilindrici sul 650-700 di solito stanno sui 70cv. facciamo pure 80 per spingerlo un poco di più, ma 100 sarebbe un'esagerazione, da farlo durare fino al secondo tagliano e basta

    comunque ecco qualche foto, del concept più vecchio e di quelle rilasciate dalla casa in questi giorni:

    ...

    ...

    ....

    ..

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X