annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprilia RS 660

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

    Mi fa venir voglia di confermare le mie previsioni e....di azzardare qualcosina in più:
    versione full power da 110 cv e versione depotenziabile da 95 cv (70kw) da poter ridurre ai 35 kw canonici, per i neopatentati.
    Ecco; l'ho detto
    .
    hai proprio voglia di fonderlo subito, questo motore appena nato, eh?

    dai, magari già domani, o poco dopo, ne sapremo di più....
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #17
      Ehm, ehm,.........

      https://www.motociclismo.it/aprilia-...clistica-73655
      Ultima modifica di GrandeFred; 05-11-19, 13:34.

      Commenta


      • #18
        E la Tuono uscirà con motore "addolcito" da 95cv, per permettere il depotenziamento per i neopatentati.

        https://www.moto.it/fiere/aprilia-tu...icma-2019.html

        ...e adesso pensiamo alla potenza dellaTuareg

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
          a questo punto posso solo ammettere la mia sconfitta evidentemente aprilia ha voluto fare il 2 in linea più spinto della categoria, e di gran lunga. vediamo ora come va, a chi è destinata principalmente, non hanno ancora comunicato il prezzo. certo a vederla bella è bella, leggera, non troppo estrema, tanta elettronica e motore:

          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            Certo che le grafiche Aprilia sono semplicemente meravigliose...
            ________________________________
            Bluesman...the Telecaster way...

            Commenta


            • #21
              E no, dai; finanche la Tuareg, con 100 cv, col 21"/18" .

              https://m.youtube.com/watch?v=0GhA8ZpVK2E

              Non voglio crederci; e la coppia massima? A 10.000 giri ?
              No, davvero; spero che la addolciscano un po' e la calino almeno a 90 cv.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

                Non voglio crederci; e la coppia massima? A 10.000 giri ?
                No, davvero; spero che la addolciscano un po' e la calino almeno a 90 cv.
                capito perchè io speravo in una cavalleria più modesta? perchè così rischi di avere una moto troppo cattiva per l'uso stradale ma non all'altezza di un 4 cilindri per quello in pista.

                la rs660 comunque mi piace tantissimo, vediamo quanto costerà, a oggi la sua concorrente più diretta potrebbe essere la honda cbr650r, 95cv e 9000 euro di listino. aprilia immagino sarà più curata nei particolari.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #23
                  Molto, molto interessante...poi Made in Italy, per me tant’è roba.

                  Commenta


                  • #24
                    che bella.
                    Simpaticissimo l'espediente delle piante della Tuareg. Ci sanno fare
                    Luca
                    Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                      capito perchè io speravo in una cavalleria più modesta? perchè così rischi di avere una moto troppo cattiva per l'uso stradale ma non all'altezza di un 4 cilindri per quello in pista.

                      la rs660 comunque mi piace tantissimo, vediamo quanto costerà, a oggi la sua concorrente più diretta potrebbe essere la honda cbr650r, 95cv e 9000 euro di listino. aprilia immagino sarà più curata nei particolari.
                      Avevo lasciato correre la tua ammissione della sconfitta, per magnanimità, ma vedo che ri-insisti .
                      Allora, cercherò di essere più chiaro:
                      1) la RS va benissimo con 100 cv (anzi, Potevano e sanno fare di più ) perché con meno cavalli l'avrebbero mandata in pista a cogliere le margherite;
                      la sua concorrente non è la Hornet rivestita che dici tu (cbr650r), ma ninja ed r6. In pista o semplicemente nel misto un bicilindrico leggero e maneggevole se la gioca alla grande con 4cilindri anche con il 15/20% di potenza in più (ducati docet). E sul misto e su strada, in genere, avrà una coppia che i 4 cilindri 600/636 si sognano;
                      2) già la Tuono la danno per 95cv, per marcare la pur piccola differenza e per permettere la guida ANCHE ai neopatentati (col relativo depotenziamento a 35 kw);
                      3) la Tuareg è ancora meno di un concept (infatti non si vede neanche bene); il Perfetto, non avendo dati, si è sbilanciato, dicendo che avrà 100 cv), ma, se Aprilia è intelligente, ad Eicma 2020 la presenteranno ufficialmente con 80/85, al limite 90cv. In off devi poter giocare con l'acceleratore anche a regimi bassi.
                      Il ragionamento.....fila di più, ora ?
                      Uffa, che fatica .

                      Commenta


                      • #26
                        Già ora Moto.it si smentisce e dice 90 cv per la Tuareg, come prevedevo. E anche una ipotetica versione col 19" anteriore, più votata ai viaggi. E magari col nome Pegaso.
                        E siamo all'inizio; un anno è lungo.

                        https://www.moto.it/news/aprilia-t-c...icma-2019.html

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

                          la sua concorrente non è la Hornet rivestita che dici tu (cbr650r), ma ninja ed r6. .
                          non so come sia di ergonomia (i nostri amici del forum sono stati a eicma ma figurati se guardano una moto del genere ), perchè la yamaha è sicuro una pistaiola nata, la kawa una volta ci sono salito sopra, forse è un pochetto più comoda. per la aprilia loro parlavano di un qualcosa non da corsa, ma relativamente comoda. andrà vista da vicino, certo ne venderanno poche perchè non è il momento di queste moto, comuqnue sarà importante sapere il prezzo.

                          il motore 660 penso che manderà in pensione il v2, finiranno di smaltire le shiver e dorsoduro 900 e poi la arriverà la mini-tuono 660.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #28
                            Il 900 ? Gran bel motore. Peccato che scaldi tanto e consumicchia. Un amico con la DD 900 ( serbatoio da 12lt), ci costringeva a fermarci ogni 150 km, per rifornire.
                            Ora è in viaggio fino in centro Africa per una missione umanitaria del ns gruppo Bikers for Life (andate a guardare sul sito) con un'altra sua moto: Gs 850 Adv, con ben altri consumi.....e autonomia.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              non so come sia di ergonomia (i nostri amici del forum sono stati a eicma ma figurati se guardano una moto del genere ), perchè la yamaha è sicuro una pistaiola nata, la kawa una volta ci sono salito sopra, forse è un pochetto più comoda. per la aprilia loro parlavano di un qualcosa non da corsa, ma relativamente comoda. andrà vista da vicino, certo ne venderanno poche perchè non è il momento di queste moto, comuqnue sarà importante sapere il prezzo.

                              il motore 660 penso che manderà in pensione il v2, finiranno di smaltire le shiver e dorsoduro 900 e poi la arriverà la mini-tuono 660.
                              Todd, l'amico Fred ha ragione, la Cbr 650 non può competere, per quanto mi riguarda. Se solo Aprilia mettesse in piedi una rete di vendita ed assistenza decente ma, soprattutto, se avessi la tua età...... In ogni caso la più bella resta la Supersport Ducati.
                              Quanto ai nostri amici all'Eicma.......meglio soprassedere (salame escluso)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                                Todd, l'amico Fred ha ragione, la Cbr 650 non può competere, per quanto mi riguarda. Se solo Aprilia mettesse in piedi una rete di vendita ed assistenza decente ma, soprattutto, se avessi la tua età...... In ogni caso la più bella resta la Supersport Ducati.
                                Quanto ai nostri amici all'Eicma.......meglio soprassedere (salame escluso)
                                so bene che la honda è meno curata, l'ho scritto, più dozzinale e così via...però mi viene a 9000 euro (che già non sono nemmeno pochi, eh...), questa? io non lo so, e fossero 10 mila, o anche 11, potrebbe essere un prezzo giustificato, anzi, molto buono. la ninja 636 fa 12 di listino, se sali ancora entri nell'orbita di Ducati, che come dici giustamente te, è un riferimento per bellezza nel settore (ma per me questa Rs fa tanta figura!), e poi sai che non è una moto uso pista. in realtà trovi anche il gsx-s1000f, sportiva stradale/touring forse troppo sottovalutata, mille da 150cv. appunto, vediamo quanto sarà prezzata.

                                certo per il discorso della rete vendita, aprilia è molto spesso un marchio "ostico" da comprare.
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X