annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Africa twin CRF 1000 - cambio molle?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Africa twin CRF 1000 - cambio molle?

    Come scritto da altre parti, la forcella anteriore dell'AT lascia un po' a desiderare per cui pensavo di provare a cambiare le molle per vedere se migliora la risposta sulle strade sconnesse. Ora, a prescindere dal modello di moto, secondo voi e la vostra esperienza,si ha un reale miglioramento nel cambiare le molle o sono soldi buttati al vento? Hyperpro o Andreani? Progressive o standard?
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    per esperienza cambiare solo le molle non incide molto anche se con k molto diversi, cio' che conta e' l'idraulica e quella la cambi solo con nuove cartucce.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
      per esperienza cambiare solo le molle non incide molto anche se con k molto diversi, cio' che conta e' l'idraulica e quella la cambi solo con nuove cartucce.
      Potrebbe essere una idea... grazie per il consiglio!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        Progressive senza dubbio. Ovviamente con intervento mirato sull'idraulica.
        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

        Commenta


        • #5
          Comunque senza spendere molto provi solo cambiare il tipo del olio con ciò che segue di gruppi lamellari all'interno.
          - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

          Commenta


          • #6
            io conosco un motociclista molto soddisfatto delle hyperpro, le molle intendo. come primo suggerimento comunque direi di portarla da un sospensionista, che magari con una spesa più contenuta fa una revisione della forcella attuale senza dover cambiare le molle. purtroppo quello degli ammortizzatori è sempre molto soggettivo come mondo....
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Mai creduto ai miracoli delle progressive.

              Commenta


              • #8
                Si, sicuramente il mondo delle sospensioni è molto soggettivo, perché la regolazione che va bene a me non è detto che vada bene ad un altro: gli stili di guida sono diversi, quindi anche le sensazioni di maggiore o minore tenuta delle sospensioni... ho già capito, comunque, che questo inverno butterò giù la forcella per farci un po' di manutenzione!
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
                  Si, sicuramente il mondo delle sospensioni è molto soggettivo, perché la regolazione che va bene a me non è detto che vada bene ad un altro: gli stili di guida sono diversi, quindi anche le sensazioni di maggiore o minore tenuta delle sospensioni... ho già capito, comunque, che questo inverno butterò giù la forcella per farci un po' di manutenzione!
                  Comandante, un po' di moderazione!!

                  Commenta


                  • #10
                    Chiedo venia: mi sono fatto prendere dall'arrapamento del discorso...smonterò la forcella per fare un po' di manutenzione!
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #11
                      Ho messo le hyperpro progressive alla fjr ormai qualche anno fa, il miglioramento è stato netto, moto più sensibile nei cambi di direzione, più sostenuta in velocità e in curva, niente pacchi in frenata. Investimento molto ben ripagato.
                      Luca
                      Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                      Commenta


                      • #12
                        Anche io sono orientato verso le hyperpro di cui ho letto bene. Cambio olio e tenute interne e spero di ottenere miglioramento. Ho visto anche per le cartucce nuove ma i prezzi mi sembrano un po' troppo salati per le mie tasche
                        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X