annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tuta antipioggia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio tuta antipioggia

    salve
    sto valutando un viaggio di tre settimane . Parto da Treviso per la Scozia.
    Come abbigliamento tecnico ho un completo Spidi H2out 3 strati.
    Ho fatto qualche chilometro con la pioggia. Non molti. Come antipioggia non è male ma la giacca aveva assorbito come una spugna. Impressionante la velocità con cui si è asciugata.
    Mi consigliate un antipioggia per questo viaggio? Se si quale? come taglia ho una M. Che taglia devo prendere per indossarla sopra la giacca e pantaloni?
    Come spesa vorrei rimanere sotto i 150€
    grazie a tutti
    Suzuki Intruder Vs800
    Ducati Monster 821 2018 Dark

  • #2
    ...ovviamente se posso spendere molto meno ben vengano tutti i consigli possibili.
    grazie a tutti
    Suzuki Intruder Vs800
    Ducati Monster 821 2018 Dark

    Commenta


    • #3
      ho solo la giacca (e sto pensando di abbinarci i pantaloni) e non il completo, ma con questa oxford rainseal mi trovo molto bene, si indossa bene sulla giacca, e quando ho preso anche degli acquazzoni non è filtrato niente. poi magari per completezza non posso dire di aver preso acqua da mattina a sera in modo ininterrotto, però qualche temporale di quelli dove non sai se proseguire o fermarti quello si.

      https://www.sportsbikeshop.co.uk/mot...nt_prod/244260
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Spidi faceva, e forse fa ancora, un completo antiacqua leggerissimo, molto compattabile e abbastanza traspirante chiamato appunto "completo compatto". Da non comprare troppo grande perchè svolazza. Ci ho fatto qualche centinaio di km sotto acqua torrenziale e addirittura grandine e ha retto.
        Luca
        Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

        Commenta


        • #5
          Io ho questa:

          https://www.amazon.it/TUCANO-URBANO-...14157567&psc=1

          testata in 210 kilometri sotto temporale estivo, non é passata neanche una goccia.
          I 70 euro meglio spesi per la moto...
          Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
          Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

          Commenta


          • #6
            Da due anni uso una Spidi H2 Life Rain.
            Giacca gialla, leggera, chiusure collo e polsi con velcro, pratiche ed efficaci.
            E' un valido aiuto anche contro il freddo.
            Il materiale scivola bene indossando la giacca, per cui l'ho presa molto aderente in modo che non ci siano fastidiosi svolazzi in velocità.
            Ma l'ho provata con pazienza in negozio.
            I calzoni sono neri, di un materiale più sottile, si indossano senza difficoltà anche con gli stivali calzati e si tolgono con altrettanta facilià.
            Il completo è venduto come tale, non ricordo il prezzo ma credo non si discosti troppo da quanto intendi spendere.
            Il tutto è contenuto in una piccola sacca a forma cilindrica, chiusa lateralmente con una lampo, poco ingombrante ed abbondante, tanto che ci entrano anche i sopraguanti della Dainese che mi porto appresso con già dentro un vecchio paio di guanti Dainese leggeri, pronti all'uso.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Io non ho dubbi in merito: pantalone e giacca Tucano Nano. Costo totale circa 100 euro. Li uso già da qualche anno: tenuta perfetta anche sotto pioggia torrenziale e poco ingombro nei bagagli consiglio taglia abbondante: al limite prova i capi indossando la giacca ed il pantalone da moto che usi per viaggiare. Salutoni
              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

              Commenta


              • #8
                Ma capita solo a me che dopo un po che uso una tuta antipioggia la giacca è perfetta ma dal "cavallo dei pantaloni" filtra un po d'acqua???
                In negozio una volta mi hanno detto che tenendola nel bauletto piegata le nastrature si rovinano e in alcuni punti perdono........
                Grazie se la tengo appesa nell'armadio non serve a molto!!
                Juventus club Mototurismo, socio numero 29

                Commenta


                • #9
                  Mi è capitato in passato, il cavallo è il primo punto che cede con l'uso, forse un po' per le tensioni che subisce da seduti poi per il fatto che l'acqua in viaggio scende in maggior parte lì e ristagna.
                  Credo che valga la pena, quando non la si usa per un periodo abbastanza lungo, metterla libera appesa a una gruccia in un luogo asciutto onde evitare che resti sempre piegata e compressa in un sacchetto.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #10
                    Al momento ho una Tucano Diluvio Rex, tutte le precedenti hanno perso l’impermeabilità soprattutto al cavallo, anche la Nano
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #11
                      Siamo stati in Scozia un mese fa. Pioggia quasi tutti i giorni, a volta anche insistente e da mattina a sera, ore di viaggio sotto la pioggia. Ottime le tute antipioggia REV'IT

                      Commenta


                      • #12
                        grazie a tutti
                        credo che prendero rev'it
                        Suzuki Intruder Vs800
                        Ducati Monster 821 2018 Dark

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da vuferosilver Visualizza il messaggio
                          Ma capita solo a me che dopo un po che uso una tuta antipioggia la giacca è perfetta ma dal "cavallo dei pantaloni" filtra un po d'acqua???
                          In negozio una volta mi hanno detto che tenendola nel bauletto piegata le nastrature si rovinano e in alcuni punti perdono........
                          Grazie se la tengo appesa nell'armadio non serve a molto!!
                          Per ripristinare la nastratura termosaldata puoi usare "aquasure" lo trovi su Amazon o nei negozi di nautica. Richiede un po'di attenzione nell'applicazione ma è veramente valido.
                          Sempre nera....ma 6 cilindri

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da silver Visualizza il messaggio

                            Per ripristinare la nastratura termosaldata puoi usare "aquasure" lo trovi su Amazon o nei negozi di nautica. Richiede un po'di attenzione nell'applicazione ma è veramente valido.
                            Grazie! lo proverò, ho una tuta praticamente nuova che già "perde"...…..
                            Juventus club Mototurismo, socio numero 29

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da silver Visualizza il messaggio

                              Per ripristinare la nastratura termosaldata puoi usare "aquasure" lo trovi su Amazon o nei negozi di nautica. Richiede un po'di attenzione nell'applicazione ma è veramente valido.
                              Ci riattacchi la nastratura o lo dai sulla cucitura scoperta?
                              DF3, BFS5

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X