annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo casco integrale Airoh Valor

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
    Bello!
    . Io da anni solo caschi bianchi!
    arrivavo da un arai chaser bianco, e prima ancora un casco nero (oltre a un modulare bronzo che ho ancora), ora avevo voglia di qualcosa di meno sobrio e questo anche se non è completamente fluo, penso che abbia una buona visibilità. domani mi va in testa per la prima volta, poi vi dirò...
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #17
      stac ; Todd
      A me i caschi fluo non piacciono, sicuramente sono molto visibili ma esteticamente li trovo orrendi!!.
      Io avevo iniziato con un casco nero, esteticamente bello ma poco funzionale per via del caldo con il sole e la poca visibilità serale/notturna.
      L'idea deil casco bianco mi è venuta perchè avevo letto che anni fa, alcuni studi fatti negli usa stabilirono che le auto bianche avevano in media meno incidenti di quelle di altro colore (anche rispetto alle auto rosse o gialle) perchè più visibili al'occhio umano in ogni condizione atmosferica.
      Ne conseguì un minor costo delle polizze in alcuni stati USA.

      BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

      Commenta


      • #18
        Credo che a livello statistico il numero di auto gialle sia poco significativo.
        In Gran Bretagna, chi porta un casco fluo ha diritto ad uno sconto assicurativo.
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #19
          allora, primo fine settimana e qualche centinaio di km. in positivo:

          -il peso di 1500g circa si avverte poco, e non mi pare oscillare o scuotersi.

          -la visiera è bella ampia e a parte una leggera deformaizione proprio nel mezzo centimetro finale in alto, è trasparente quanto serve.

          -ventilazione davvero molto buona anche con 35 gradi, aria ben distribuita e non dritta negli occhi

          contro:

          -come calzata, a me quello provato in negozio pareva migliore non so, forse dovrà cedere qualcosa, ma tende a stringere sull'orecchio sinistro, e non so perchè (ho provato a cambiare posizione in testa, forse lo dovrò fare ancora)

          -tanto ma davvero tanto rumoroso, questa non me la aspettavo. peggiore del mio vecchio Arai chaser che pure era un casco quasi più sport che touring. dai 60 orari già si sente troppo bene l'aria, e oltre i 100 da fastidio. devo prendere dei provvedimenti, o tappo le prese d'aria laterali fisse (non chiudibili), perchè toccando con il guanto ho visto che è da li che arriva molto rumore, o intanto provo a mettere i tappi nelle orecchie.

          quindi nel complesso, come primo impatto, insomma, vi dirò....speravo meglio....
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

            -come calzata, a me quello provato in negozio pareva migliore non so, forse dovrà cedere qualcosa, ma tende a stringere sull'orecchio sinistro, e non so perchè (ho provato a cambiare posizione in testa, forse lo dovrò fare ancora)

            -tanto ma davvero tanto rumoroso, questa non me la aspettavo. peggiore del mio vecchio Arai chaser che pure era un casco quasi più sport che touring. dai 60 orari già si sente troppo bene l'aria, e oltre i 100 da fastidio. devo prendere dei provvedimenti, o tappo le prese d'aria laterali fisse (non chiudibili), perchè toccando con il guanto ho visto che è da li che arriva molto rumore, o intanto provo a mettere i tappi nelle orecchie.

            quindi nel complesso, come primo impatto, insomma, vi dirò....speravo meglio....
            Togli l'imbottitura e schiaccia il polistirolo.
            Per i tappi io uso questi: https://www.wheelup.it/it/abbigliame...safe-tour.html
            Non che ne abbia bisogno, ma li presi dopo aver letto un articolo che parlava dei danni all'udito dovuti alla moto.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

              Togli l'imbottitura e schiaccia il polistirolo.
              Per i tappi io uso questi: https://www.wheelup.it/it/abbigliame...safe-tour.html
              Non che ne abbia bisogno, ma li presi dopo aver letto un articolo che parlava dei danni all'udito dovuti alla moto.
              per ora ho preso dei tappi generici, diciamo che un certo effetto lo fanno, la differenza la senti, anche se non saprei quantificare. ora vedo se prendere qualcosa di più specifico, anche se 15 euro più spedizione mi pare tanto....

              in ogni caso ancora con questo nuovo casco non sta scattando troppo feeling....vediamo con il proseguo della stagione....
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                in ogni caso ancora con questo nuovo casco non sta scattando troppo feeling....:
                Per forza, te l'ha consigliato Enzino........

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                  Per forza, te l'ha consigliato Enzino........
                  ma quando l'ho provato in negozio mi sentivo di dargi ragione, ora...boh... comunque mi sono tagliato i capelli, vediamo se erano loro a fare volume
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    per ora ho preso dei tappi generici, diciamo che un certo effetto lo fanno, la differenza la senti, anche se non saprei quantificare. ora vedo se prendere qualcosa di più specifico, anche se 15 euro più spedizione mi pare tanto....
                    15 euro non ti cambiano la vita.

                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                      15 euro non ti cambiano la vita.
                      ma è il principio, un pezzettino di plastica mi dovrebbe costare come il 10% e passa di tutto un casco? troppo dai. comunque, ne ho ordinato un paio di forma simile su ebay, poi quando arriverà la stagione fresca penso che tapperò le prese d'aria fisse con del cotone o roba simile, per ora però la ventilazione mi serve. e tra l'altro mi pare il punto forte di questo casco.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        ma è il principio, un pezzettino di plastica mi dovrebbe costare come il 10% e passa di tutto un casco? troppo dai.
                        Secondo questo principio non si dovrebbe vendere nemmeno un Rolex

                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                          Secondo questo principio non si dovrebbe vendere nemmeno un Rolex
                          È differente, in quel caso hai anche una manodopera molto specializzata, oltre ai materiali e ad altre cose. Il tappino da 15 euro quanto vale? Non è che magari è uno di quei prodotti che trovi uguali senza marchio a molto meno? Chiedo eh
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #28
                            ma tappini come questi li vende qualsiasi ferramenta,io li portavo al lavoro e riuscivo a tenerli per una giornata intera
                            we are the clash

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              È differente, in quel caso hai anche una manodopera molto specializzata, oltre ai materiali e ad altre cose. Il tappino da 15 euro quanto vale? Non è che magari è uno di quei prodotti che trovi uguali senza marchio a molto meno? Chiedo eh
                              Ma quale manodopera???
                              Forse se parliamo di un GrandSeiko, che però costa molto meno di un Rolex...

                              Il tappino da 15 euro vale quel che costa, idem quello da 2 euro.
                              Quelli gialli di spugna "tagliano" tutte le frequenze, quelli della Alpine dovrebbero tagliare solo determinate frequenze fastidiose, garantendo una capacità uditiva adeguata all'uso di un veicolo su strada.
                              DF3, BFS5

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X