annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo casco integrale Airoh Valor

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo casco integrale Airoh Valor

    era da tempo che il mio vecchio Arai chaser, 5 anni sul groppone, era in cerca di sostituzione. avevo provato diverse cose nei mesi scorsi, sicuramente volevo un integrale (ho anche un modulare ma lo uso più come casco da battaglia, piccoli spostamenti e così via), e preferibilmente cone chiusura doppio anello, visto che mi ci ero trovato bene.

    purtroppo alcuni marchi proprio non li ho potuti provare, e degli altri, forse l'ideale per starmi in testa di cognome faceva Shoei...ma i modelli più economici -si fa per dire- Ryd e Nxr chiedevano quantomeno 300 euro e rotti, se non over 400. troppo.

    la ricerca è andata avanti, fino a quando credevo di avere trovato la quadratura del cerchio, con un bell'Hjc Fg-17, tipo sport touring, ordinato in negozio per provarlo senza impegno, che sarebbe venuto via appena sopra i 100 euro, sommando diversi sconti. sembrava tutto perfetto....appunto, sembrava....indossato in negozio, dopo 5 minuti iniziava a stringermi in fronte in maniera abbastanza fastidiosa, e dopo 10 minuti la cosa era poco sopportabile, tanto da farmelo togliere con sollievo. niente da fare, fortunatamente non c'era alcun impegno di acquisto, infatti poi ho continuato a guardare da loro. altre prove portavano sempre a risultati poco soddisfacenti, così alla fine ho deciso di rinunciare alla chiusura doppio anello per allargare il giro dei potenziali candidati. ho provato un Nolan N60, che pure non mi dispiaceva, ma alla fine il traguardo si è manifestato sotto forma del casco Airoh Valor, che conoscevo solo di nome, e del quale mi aveva parlato molto bene enzorock

    messo in testa, no problem, il peso è sui 1500grammi, da fermo ci si sentono poco, vedremo in movimento, come qualità certo non è Arai, ma per il prezzo di listino in giro non so cosa ci sia di meglio, almeno io non ho visto niente. molte prese d'aria, visiera davvero bella ampia, e nella speranza di non dover mai verificare la cosa, si becca 5 stelle Sharp.

    ho scelto una grafica molto colorata, per un fatto di visibilità e anche perchè mi ero stancato di caschi sempre molto sobri....è ora di qualcosa di più allegro quindi alla fine, con poco più di 120 euro, mi sono portato a casa lui, che vedrete in immagini di repertorio, e poi nei prossimi giorni vi dirò come va su strada.



    ....
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    vedrai, ti troverai benissimo!
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #3
      Sembra ben fatto, ma da quando uso un crossover come l'N44, fatico a portare pure un modulare.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
        Sembra ben fatto, ma da quando uso un crossover come l'N44, fatico a portare pure un modulare.
        io sono per l'integrale e anche il modulare lo porto sempre chiuso, tranne spostamenti piccolissimi, ma penso che dipenda anche dal tipo di moto, la mia ripara non moltissimo, con un casco aperto o portato aperto per me passerebbe troppa aria. le tue sono differenti.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          L'N44 ha la doppia omologazione, la grande differenza sta nel campo visivo molto più ampio.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
            L'N44 ha la doppia omologazione, la grande differenza sta nel campo visivo molto più ampio.
            si ma tanto nel mio caso lo porterei sempre chiuso, e allora mi perderei la particolarità della doppia omologazione. quanto alla visuale, anche queato non sembra male, poi vi dirò su strada tra qualche giorno. ad esempio, come comodità e anche li ampiezza visiera, non era male una cosa tipo integrale enduro touring, mi ero messo un attimo in testa un arai tour-x e ci stavo anche bene, ma ho scartato la categoria per via del possibile effetto vela data dalla parte superiore (discorso di prima, con una maxi enduro protettiva è un conto, con la mia è un altro).
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

              si ma tanto nel mio caso lo porterei sempre chiuso, e allora mi perderei la particolarità della doppia omologazione. quanto alla visuale, anche queato non sembra male, poi vi dirò su strada tra qualche giorno. ad esempio, come comodità e anche li ampiezza visiera, non era male una cosa tipo integrale enduro touring, mi ero messo un attimo in testa un arai tour-x e ci stavo anche bene, ma ho scartato la categoria per via del possibile effetto vela data dalla parte superiore (discorso di prima, con una maxi enduro protettiva è un conto, con la mia è un altro).
              Nell'N44 la mentoniera è sganciabile, quindi o lo usi come un jet o come un integrale. Io la tengo sempre montata, quindi come un integrale.
              Come ho già detto, ciò che cambia molto è l'ampiezza della visiera soprattutto in senso verticale, motivo per cui lo preferisco anche al System 6, che a livello di ventilazione è due spanne sopra.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #8

                N44, altrimenti X403GT:
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                  System 6, che a livello di ventilazione è due spanne sopra.
                  Il System 6 è leggermente meglio anche del Neotech.

                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Molto molto bello Riccardo, mi piace molto anche colorazione e grafica

                    Ma l'hai acquistato in negozio?

                    Conosco bene la marca.. in passato, ho avuto ben 2 Airoh Stelt cross, con visierino, comodissimo, il peso piuma di 950 gr, talvolta mi faceva dimenticare di averlo indosso... Cosa capitatami più volte.

                    Tornando agli stradali, per me integrale tutta la vita! Una volta ebbi un modulare Caberg rosso, molto molto rumoroso, ma soprattutto pesante, ricordo durante il primo giro che feci, con la mentoniera in testa, alla sera avevo un dolore al collo da ricovero.

                    Per lo meno nel mio caso, visto anche il colore, ricordo di averlo definito senza mezzi termini, un vero mattone
                    Kawasaki Z 1000 SX

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                      Ma l'hai acquistato in negozio?
                      si, da motoabbigliamento. hanno il grosso vantaggio di farti provare senza impegno, lo fanno arrivare in negozio e se ti ci trovi bene lo compri al prezzo on line.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                        Sembra ben fatto, ma da quando uso un crossover come l'N44, fatico a portare pure un modulare.
                        lo stesso per me
                        Luca
                        Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                        Commenta


                        • #13
                          Bello!
                          anche io preferisco gli integrali. I modulari sono comodi ma più rumorosi e pesanti.
                          soprattutto se prendi un casco di fascia media. Io da anni solo caschi bianchi!
                          BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
                            Bello!
                            ... Io da anni solo caschi bianchi!
                            Io dal 2012 solo gialli fluo.

                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                              Io dal 2012 solo gialli fluo.
                              Perchè s'intona bene con le Royal Enfield........

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X