annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Africa twin CRF 1000 - problemi di avviamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Africa twin CRF 1000 - problemi di avviamento

    ...ne sono vittima pure io sicuramente lo avete letto su più forum ma ormai è conclamato che il pulsante rosso dell'avviamento originale da problemi che si traducono in difficoltà di avviamento della moto. Credevo fosse la solita storia che gira sui forum nostrani, ma poi ho trovato un forum internazionale su cui scrivono dall'Inghilterra agli Stati Uniti alla Nuova Zelanda e molti lamentano lo stesso problema. L'unica soluzione è far cambiare l'interruttore con uno nuovo che dicono avere i contatti più efficaci e duraturi; ovviamente il lavoro è da chiedere in garanzia. Quello che mi manda in bestia è perché Honda non fa un richiamo ufficiale pur essendo un problema noto anche ai concessionari!
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    Fabio non ero al corrente di questo probblema , per il momento Lady Black non ha ancora evidenziato ( scongiuri ) problemi che riguardano l'accensione , speriamo in bene .
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Sè può essere d'aiuto, personalmente mai ho avuto il problema da te riscontrato, e posso garantirti che pur non facendole fare alcun off, non a fatto lo stesso una buona vita, nel senso che ha preso di tutto, pioggia, nebbia, guazza, sole ecc ecc.

      Con questa grande moto, riscontrai 2 problemi che conoscendo bene Honda, non mi sarei mai aspettato, da un marchio così prestigioso.

      Il problema più grave fù il deterioramento precoce dei cuscinetti posteriori a soli 38k presero gioco, facendo percepire una moto molto instabile in curva, l'affetto del tutto simile a quando si fora una gomma per intenderci... Sensazione per nulla gradevole.

      Sostituzione in garanzia al tagliando grosso dei 42k, l'ispettore,sapendo tramite il concessionario che avevo puntualmente rispettato il programma di manutenzione, volle venire di persona a vederli e una volta smontati, riconobbe difettosità dei componenti.

      Mentre invece attribuì a me il fatto che i cerchi color oro della HRC si erano scoloriti, sostenendo che avevo usato per la pulizia prodotti non idonei, feci presente che avevo lavato una sola volta la moto con la lancia a distanza con solo acqua, pura verità! Ma oramai aveva deciso.

      Questi i km finali alla vendita, e come potrai ben immaginare, lo start sarà stato premuto un pò più di qualche volta...
      Kawasaki Z 1000 SX

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
        .. Quello che mi manda in bestia è perché Honda non fa un richiamo ufficiale pur essendo un problema noto anche ai concessionari!
        Perchè Honda, come per la forcella "sbatacchiante" dell'X-Adv, dichiara candidamente (!?) di non aver effettuato il richiamo...."tanto non è un problema di sicurezza"!! Non ci sono più i giapponesi di una volta

        Commenta


        • #5
          @batty grazie al cielo non è un problema che colpisce tutti: probabilmente potrebbe dipendere dal lotto di fornitura dell'interruttore
          BRONCHITE paradossalmente proprio l'uso intenso del pulsante potrebbe averne favorito il buon funzionamento perché il problema riscontrato è una precoce ossidazione delle lamelle interne. Io ho già smontato una volta l'interruttore e pulito col CRC: per un po' è andato bene poi nuovamente problemi. L'ho smontato nuovamente ed ho rimosso l'ossido con un cacciavite sottile da orologiaio... vediamo quanto dura! Comunque mi sa che a prescindere andrò dal concessionario per farlo cambiare in garanzia
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
            @batty grazie al cielo non è un problema che colpisce tutti: probabilmente potrebbe dipendere dal lotto di fornitura dell'interruttore
            BRONCHITE paradossalmente proprio l'uso intenso del pulsante potrebbe averne favorito il buon funzionamento perché il problema riscontrato è una precoce ossidazione delle lamelle interne. Io ho già smontato una volta l'interruttore e pulito col CRC: per un po' è andato bene poi nuovamente problemi. L'ho smontato nuovamente ed ho rimosso l'ossido con un cacciavite sottile da orologiaio... vediamo quanto dura! Comunque mi sa che a prescindere andrò dal concessionario per farlo cambiare in garanzia
            Ti pare possibile una cosa del genere? Non sta nè in cielo nè in terra che una Casa prestigiosa, che certamente non regala le sue moto, incappi in un tale infortunio per risparmiare qualche centesimo oppure per scarso controllo dei fornitori. D'altra parte, lo stesso problema è capitato a Bmw visto che i blocchetti elettrici della serie K si "squagliavano" letteralmente al sole. Se queste sono le due produttrici più prestigiose nel panorama mondiale, viva i cinesi!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              Ti pare possibile una cosa del genere? Non sta nè in cielo nè in terra che una Casa prestigiosa, che certamente non regala le sue moto, incappi in un tale infortunio per risparmiare qualche centesimo oppure per scarso controllo dei fornitori. D'altra parte, lo stesso problema è capitato a Bmw visto che i blocchetti elettrici della serie K si "squagliavano" letteralmente al sole. Se queste sono le due produttrici più prestigiose nel panorama mondiale, viva i cinesi!!!
              Già! E non è l'unico problema! Oltre il richiamo Honda per il seger che tiene il cavalletto centrale, c'è l'annoso problema dei raggi delle ruote che si ossidavano solo a guardarli, gli pneumatici di prima dotazione che erano scandalosi sul bagnato, e da un po' vedo che chi ha la Adventure sport lamenta il distacco della pittura bianca perché applicata male sulla sottostante pittura nera... peccato per un marchio così famoso ed un modello così storico. Però trovo che la AT sia proprio una libidine di moto!
              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio

                Già! E non è l'unico problema! Oltre il richiamo Honda per il seger che tiene il cavalletto centrale, c'è l'annoso problema dei raggi delle ruote che si ossidavano solo a guardarli, gli pneumatici di prima dotazione che erano scandalosi sul bagnato, e da un po' vedo che chi ha la Adventure sport lamenta il distacco della pittura bianca perché applicata male sulla sottostante pittura nera... peccato per un marchio così famoso ed un modello così storico. Però trovo che la AT sia proprio una libidine di moto!
                Per Honda il mercato europeo è, ormai, solo una scocciatura,.Si sono votati a produrre, ovunque tranne in Giappone, motorette economiche che in Asia ed in Sud America si vendono a milioni. E' la logica del profitto, che tristezza però.........

                Commenta


                • #9
                  Se scade su questi componenti anche Honda c’è poco da aggiungere. Chissà tra qualche anno che qualità troveremo.
                  ovvio che tutto si sacrifica sullaltare del profitto peccato sempre a scapito del consumatore che paga fior di danari e poi dei lavoratori.
                  BUCEFALO BFS n. 3
                  BMW RT 1250
                  Chiavari - Udine

                  Commenta


                  • #10
                    Son finiti i tempi in cui le moto erano costruite in modo da durare nel tempo ed erano semplici da manutenzionare: ora sono fatte per essere cambiate dopo pochi anni​​​​​​ con manutenzione rigorosamente in officina
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta

                    Premium ADV

                    Comprimi


                    Sto operando...
                    X