annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Africa twin 1100, indiscrezione per il 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    Ormai pare sicuro che si farà, come appare logico. Oltre l'aumento di cilindrata (e di potenza, anche se modesto), da mettere in conto il cruise control e cerchi tubeless. Resta da vedere di quanto aumenterà il prezzo.........
    Ecco, queste sarebbero ottime argomentazioni per me.

    Comunque credo che sia una moto poco emozionale, mentre sentendo tutti quelli che hanno acquistato la V85TT della Guzzi sono entusiasti, anche il nostro amico Spart che un tempo scriveva qui, e che ha avuto moto di ogni genere fuorché Guzzi.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

      Ecco, queste sarebbero ottime argomentazioni per me.

      Comunque credo che sia una moto poco emozionale, mentre sentendo tutti quelli che hanno acquistato la V85TT della Guzzi sono entusiasti, anche il nostro amico Spart che un tempo scriveva qui, e che ha avuto moto di ogni genere fuorché Guzzi.
      Ve lo dicevo io...........

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

        Ecco, queste sarebbero ottime argomentazioni per me.

        Comunque credo che sia una moto poco emozionale, mentre sentendo tutti quelli che hanno acquistato la V85TT della Guzzi sono entusiasti, anche il nostro amico Spart che un tempo scriveva qui, e che ha avuto moto di ogni genere fuorché Guzzi.
        Si è vero è una moto poco emozionale come correttamente dici, ottima per il tragitto casa ufficio, per la spesa, per tutto ciò che riguarda la praticità ecc ecc. per chi cerca da una moto emozioni......citofonare altrove.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio

          Si è vero è una moto poco emozionale come correttamente dici, ottima per il tragitto casa ufficio, per la spesa, per tutto ciò che riguarda la praticità ecc ecc. per chi cerca da una moto emozioni......citofonare altrove.
          Beh, non è esattamente quello che ho detto.

          Con una moto poco emozionale si può anche fare il giro del mondo, dipende poi da quanto piacere ti eroga durante la guida, quanto ti diverte mentre la conduci.

          L'Africa Twin è un'ottima moto, ma quello che io chiamo 'effetto lavatrice' del motore bicilindrico in linea, peraltro confermato da più possessori ed ex, è una cosa che non mi stimola. Quando la provai, mi annoiai molto, anche se andava molto bene.
          La GS invece sarà pure di moda, ma certamente a livello di emozioni ha pochi rivali, da cercare secondo me soprattutto in Guzzi, e forse in Ducati.
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

            Beh, non è esattamente quello che ho detto.

            Con una moto poco emozionale si può anche fare il giro del mondo, dipende poi da quanto piacere ti eroga durante la guida, quanto ti diverte mentre la conduci.

            L'Africa Twin è un'ottima moto, ma quello che io chiamo 'effetto lavatrice' del motore bicilindrico in linea, peraltro confermato da più possessori ed ex, è una cosa che non mi stimola. Quando la provai, mi annoiai molto, anche se andava molto bene.
            La GS invece sarà pure di moda, ma certamente a livello di emozioni ha pochi rivali, da cercare secondo me soprattutto in Guzzi, e forse in Ducati.
            Gabriele, come quasi sempre accade, penso che tu abbia ragione.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio


              L'Africa Twin è un'ottima moto, ma quello che io chiamo 'effetto lavatrice' del motore bicilindrico in linea, peraltro confermato da più possessori ed ex, è una cosa che non mi stimola. Quando la provai, mi annoiai molto, anche se andava molto bene.
              La GS invece sarà pure di moda, ma certamente a livello di emozioni ha pochi rivali, da cercare secondo me soprattutto in Guzzi, e forse in Ducati.
              è sicuro una moto a cui dare molta fiducia, e tranne casi sfigati (rari ma possibili) ti ripaga molto, anche io però dalla prova non scesi troppo entusiasta. più che il motore fu l'abbinamento con il cambio dct a piacermi poco, effetto provato nuovamente sulla nc750 provata in primavera.

              senza dover andare sulle maxi cubature o potenze, trovai più gustosi come motori il 1050ktm (95cv) e la prima strommona 1000 (circa 100cv), anche se è passato tempo e ci vorrebbero delle prove nuove per rinfrescarsi le idee.

              del nuovo boxer non ho provato nulla, ma da quello che leggo in giro è talmente regolare da sembrare anche lui un altri tipo di motore. credo che il futuri sia quello, sempre più ricerca dell'erogazione semplice, e sempre meno motori "ignoranti", tanto per le maxi potenze che per gli altri.

              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              Gabriele, come quasi sempre accade, penso che tu abbia ragione.

              quasi sempre? ma se capiterà una volta o due all'anno....
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                del nuovo boxer non ho provato nulla, ma da quello che leggo in giro è talmente regolare da sembrare anche lui un altri tipo di motore. credo che il futuri sia quello, sempre più ricerca dell'erogazione semplice, e sempre meno motori "ignoranti", tanto per le maxi potenze che per gli altri.
                Il nuovo boxer non sembra un boxer, ha un'erogazione così lineare che potrebbe essere un motore a V. Fantastico.

                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                quasi sempre? ma se capiterà una volta o due all'anno....
                Spiritoso...per fortuna che Luca è un uomo sincero
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                  è sicuro una moto a cui dare molta fiducia, e tranne casi sfigati (rari ma possibili) ti ripaga molto, anche io però dalla prova non scesi troppo entusiasta. più che il motore fu l'abbinamento con il cambio dct a piacermi poco, effetto provato nuovamente sulla nc750 provata in primavera.

                  senza dover andare sulle maxi cubature o potenze, trovai più gustosi come motori il 1050ktm (95cv) e la prima strommona 1000 (circa 100cv), anche se è passato tempo e ci vorrebbero delle prove nuove per rinfrescarsi le idee.

                  del nuovo boxer non ho provato nulla, ma da quello che leggo in giro è talmente regolare da sembrare anche lui un altri tipo di motore. credo che il futuri sia quello, sempre più ricerca dell'erogazione semplice, e sempre meno motori "ignoranti", tanto per le maxi potenze che per gli altri.




                  quasi sempre? ma se capiterà una volta o due all'anno....
                  Riccà, con te accade mai (circa la scelta della nuova moto, per entrambi)
                  Però la tua disamina sull'appiattimento dell'erogazione mi trova consenziente..... ......

                  Commenta


                  • #54
                    L'architettura del motore conta fino ad un certo punto.
                    Non venitemi a raccontare che il V2 della Transalp trasmetta particolari emozioni...
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #55
                      Intanto A.T. pare crescerà fino a 1200.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Riccà, con te accade mai (circa la scelta della nuova moto, per entrambi)
                        Però la tua disamina sull'appiattimento dell'erogazione mi trova consenziente..... ......
                        ma io avrei diversi piani per il futuro, ad averci da spendere

                        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                        Intanto A.T. pare crescerà fino a 1200.
                        dove l'hai letto Paolo? io sapevo che si parla di una crescita più sul 1100, dicono 1080.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #57
                          Mi pare su motociclismo di agosto, domattina controllo (dopo la raticosa)
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #58
                            https://www.moto.it/news/honda-crf11...meno-peso.html

                            ormai l'arrivo della nuova versione pare imminente, anche prima di eicma dicono. qualche cavallo in più, qualche chilo in meno, parlano anche di pneumatici tubeless. e 4 versioni differenti, due standard (manuale e dct) e due adventure (idem).
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #59
                              Ormai l'avete vista nei video ufficiali...devo dire che io, "camperista" con un K1600 ci sto facendo un pensierino...
                              In moto, sempre in moto.
                              K1600GT - F.P.C. M05 - "Principessa Elena"
                              ZR7 - F.P.C. M06 - "Trovatella"

                              Commenta


                              • #60
                                Sono rimasto molto sorpreso da questa uscita visto l'immobilismo di Honda, a quanto pare punta tantissimo su questa endurona trascurando senza ritegno tutto il resto della gamma.
                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X