annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cuscino da sella Givi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuscino da sella Givi

    Ciao a tutti,

    è tornata la primavera e come tutti gli anni iniziano i ragionamenti sul modo migliore di spendere soldi per migliorare l'esperienza di viaggio in moto. A questo giro la mia attenzione è caduta sui cuscini da sella appositi per moto.

    Dopo le mie ricerche iniziali avevo puntato l'Airhawk ma che ho successivamente scartato soprattutto perché costoso. Inoltre non mi hanno convinto del tutto le esperienze trovate sul web.

    Invece ho visto che la Givi fa un modello in poliestere il cui scopo è soprattutto garantire un minimo passaggio di aria sotto al sedere in modo da evitare il surriscaldamento tipico dei giri più lunghi. Che ne pensate? Che soluzioni usate per questo problema?



  • #2
    tony scusa ma sei sicuro che sia della givi? perchè pare quello della tucano urbano, quasi uguale a quello che io, e in tal caso qualche parola te la potrei dire molto volentieri
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
      tony scusa ma sei sicuro che sia della givi? perchè pare quello della tucano urbano, quasi uguale a quello che io, e in tal caso qualche parola te la potrei dire molto volentieri
      Esatto! proprio così! A me pare proprio il Tucano Urbano


      Acquistato la scorsa estate, e devo dire che il fondoschiena rimane bello fresco, questo accessorio permette di non si sudare affatto, neanche con abbjgliamento in pelle, inoltre, quando lasci la moto al sole ed arrivi a partire, la sella non brucia, e si và via bene fin da subito.

      L'unica nota negativa che ho riscontrato, è data dal fatto che la sella risulta avere poco grip, e si tende a scivolare inevitabilmente in avanti, per lo meno questo è l'effetto che ho riscontrato sulla mia Kawa.

      Comunque sia per quanto costa ti consiglio di provarlo

      Kawasaki Z 1000 SX

      Commenta


      • #4
        Guarda guarda.... sono ancora qui, indeciso da quale sellaio andare (dopo i tanti consigli ricevuti in questo forum)....
        quasi quasi, lo provo.
        C'è anche per il passeggero?
        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

        Commenta


        • #5
          madzilla lo puoi mettere al posto del passeggero volendo, ne compri due, oppure di recente è uscita la versione lunga che va bene per una sella altrettanto lunga. se vai sul sito qualcosa dovresti trovarte. io posso dire che ho quello da scooter perchè mi fu consigliato, dicendo che quello da moto in caso di sella larga rischiava di non agganciarsi bene sotto. ma di fatto manca solo della punta, come vedi dalla foto di bronchite, poi il resto è uguale.

          BRONCHITE bene, vedo che se per il vello di pecora presi ispirazione da te, ora i ruoli si sono invertiti comunque del cuscino ne ho parlato spesso, con circa 23 euro è stata la migliore spesa per un accessorio da moto, mi ha cambiato la guida come dal giorno alla notte.

          una precisazione, io avevo un problema di postura dato dalle pedane troppo alte, e relative ginocchia piegate, con questo alzi la seduta si un paio di cm, che è quello che fa la differenza (far imbottire la sella magari è meglio, ma ti costa anche 10 volte tanto.....). poi la comodità aumenta, e l'aria sotto passa davvero, anche in piena estate da molto over 30 gradi notai subito un calo della sudorazione in zona cavallo dei pantaloni. per il discorso di scivolare, forse se fai una guida tanto sportiva potrebbe darti noia, oppure se la moto che hai ti porta di suo a scivolare in frenata. se sei abbastanza bene inserito in sella non penso sia un fastidio, io perlomeno non l'ho mai rammentato.

          insomma, per me un acquisto favoloso che rifarei mille volte, e so già che mi accompagnerà anche su eventuai moto future.

          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            tony scusa ma sei sicuro che sia della givi? perchè pare quello della tucano urbano, quasi uguale a quello che io, e in tal caso qualche parola te la potrei dire molto volentieri
            Ovviamente mi sono confuso, è proprio quello Tucano!

            Comunque grazie per i vostri contributi, adesso sono molto più convinto di acquistarli per me e il passeggero visto che ad Agosto ci aspetta un tour della Sicilia in moto (purtroppo è l'unico periodo dell'anno in cui abbiamo il tempo di farlo )

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
              madzilla lo puoi mettere al posto del passeggero volendo, ne compri due, oppure di recente è uscita la versione lunga che va bene per una sella altrettanto lunga. se vai sul sito qualcosa dovresti trovarte. io posso dire che ho quello da scooter perchè mi fu consigliato, dicendo che quello da moto in caso di sella larga rischiava di non agganciarsi bene sotto. ma di fatto manca solo della punta, come vedi dalla foto di bronchite, poi il resto è uguale.

              BRONCHITE bene, vedo che se per il vello di pecora presi ispirazione da te, ora i ruoli si sono invertiti comunque del cuscino ne ho parlato spesso, con circa 23 euro è stata la migliore spesa per un accessorio da moto, mi ha cambiato la guida come dal giorno alla notte.

              una precisazione, io avevo un problema di postura dato dalle pedane troppo alte, e relative ginocchia piegate, con questo alzi la seduta si un paio di cm, che è quello che fa la differenza (far imbottire la sella magari è meglio, ma ti costa anche 10 volte tanto.....). poi la comodità aumenta, e l'aria sotto passa davvero, anche in piena estate da molto over 30 gradi notai subito un calo della sudorazione in zona cavallo dei pantaloni. per il discorso di scivolare, forse se fai una guida tanto sportiva potrebbe darti noia, oppure se la moto che hai ti porta di suo a scivolare in frenata. se sei abbastanza bene inserito in sella non penso sia un fastidio, io perlomeno non l'ho mai rammentato.

              insomma, per me un acquisto favoloso che rifarei mille volte, e so già che mi accompagnerà anche su eventuai moto future.
              Ottimo a sapersi! Io ho un problema simile sulla mia che avevo tentato di risolvere con una sella bagster più imbottita ma che inevitabilmente mi trasformava l'interno dei pantaloni in una palude appena la temperatura superava i 20 gradi.

              Commenta

              Premium ADV

              Comprimi


              Sto operando...
              X