Ciao ragazzi,
portando il mio CB500X a fare cambio olio e filtro e dando un'occhiata su internet mi si è evidenziato il dubbio se fare o no la regolazione valvole.
Premetto che ho una guida molto morbida e non tiro quasi mai.
La moto ha 38000 km e a mio giudizio va ancora una meraviglia.
Nessun ticchettio strano dal motore e consumi secondo me migliori di quanto ne aveva 10000 di km.
Le moto di una volta avevano le valvole che dopo un po' prendevano gioco e cominciavano a "ticchettare". Si sentiva ad orecchio, con il rischio che si tranciassero nell'asta.
Ora fanno le valvole col recupero automatico del gioco ed i tempi dovrebbero allungarsi di molto.
Il lavoro tra l'altro te lo fanno pagare caro, e se non trovi persone serie è capace che neanche lo facciano.
Sono combattuto.
Pensavo di tirare fino ai 60000 km e oltre prima di pormi il problema.
Che dite?
Suggerimenti?
Grazie mille.
Ciao a tutti!
portando il mio CB500X a fare cambio olio e filtro e dando un'occhiata su internet mi si è evidenziato il dubbio se fare o no la regolazione valvole.
Premetto che ho una guida molto morbida e non tiro quasi mai.
La moto ha 38000 km e a mio giudizio va ancora una meraviglia.
Nessun ticchettio strano dal motore e consumi secondo me migliori di quanto ne aveva 10000 di km.
Le moto di una volta avevano le valvole che dopo un po' prendevano gioco e cominciavano a "ticchettare". Si sentiva ad orecchio, con il rischio che si tranciassero nell'asta.
Ora fanno le valvole col recupero automatico del gioco ed i tempi dovrebbero allungarsi di molto.
Il lavoro tra l'altro te lo fanno pagare caro, e se non trovi persone serie è capace che neanche lo facciano.
Sono combattuto.
Pensavo di tirare fino ai 60000 km e oltre prima di pormi il problema.
Che dite?
Suggerimenti?
Grazie mille.
Ciao a tutti!
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