Ieri al Motodays ho provato la Interceptor 650.
Una prova di circa 10 km, tra strade molto scorrevoli e diverse rotatorie. Prova abbastanza "allegra", il capofila dello staff apriva molto e spesso ci siamo ritrovati a 110 anche 120 orari (che
per le strade attorno la fiera di Roma non è poco).
Dico subito il voto finale: 8 e mezzo!
Motore dal sound davvero piacevole, non facile quando si parla di bicilindrico in linea;
Frenata buona ma decisamente spugnoso il freno anteriore, peccato;
Maneggevolezza ottima, la moto sembra pesare di meno rispetto ai 202 kg dichiarati a secco;
Sospensioni ottime! La moto supera i dossi con disinvoltura e sulle irregolarità si scompone meno della mia CB500X!;
Frizione e cambio perfetti!;
Unico difetto per me importante la posizione di guida: sella troppo dritta e poco avvolgente e manubrio bassino e non largo, lo avrei preferito più alto 5 cm e più largo altrettanto. Ma questi ultimi 2 elementi sono, spero, facilmente modificabili in after market.
Complessivamente una moto davvero ben fatta!
la ROYAL ENFIELD è ormai una casa davvero molto buona, lo stand in fiera era molto bello e tutti i modelli erano in prova. Complimenti alla casa motociclistica più vecchia del mondo!
Commenta