annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda cb 500x my 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Aho, comunque a me, me piasce

    prove/anteprime/2019/02/18/honda-cb500x-la-prova.html?wtk=cpm.newsletter.drt.flash.2019_02_18 &Idtrack=FA048EDBB3866A579080A7A21CDC188C

    Commenta


    • #32
      Per lo meno io, non riesco ad aprirlo/vederlo
      Kawasaki Z 1000 SX

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio

        Ma è quel che penso?
        Ma no, dai!! Enzino è al di sopra di ogni sospetto essendo "Er playboy de noantri"........

        Commenta


        • #34
          stac avere le borse grandi non significa poter caricare a piacimento. Con quegli ammortizzatori che si ritrova se riempi le tue borse e vai con passeggero l'assetto lo lasci a casa.
          Non c'è storia, siamo seri
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
            stac avere le borse grandi non significa poter caricare a piacimento. Con quegli ammortizzatori che si ritrova se riempi le tue borse e vai con passeggero l'assetto lo lasci a casa.
            Non c'è storia, siamo seri
            Perchè credi che gli ammo di BMW siano tanto meglio?
            Il carico masssimo consentito nella NC è 209 KG, (27 Kg di bagaglio), nella Crosstourer ad esempio è 194 Kg, (18,5 Kg di bagaglio), nella Transalp 650, 180 Kg, nella RT 1200 LC, 221 Kg...
            https://www.hondaitalia.com/pdf/manuali/2013YM/NC750X.pdf
            https://www.hondaitalia.com/pdf/manu...rosstourer.pdf
            entrambe a pag 8
            P.S. un mono dopo 5-6 anni è finito, idem l'olio nelle forcelle
            P.S. bis, il mono della NC è anche troppo sostenuto.
            Ultima modifica di stac; 18-02-19, 20:40.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              In che senso?
              eh...caro Luca...tutte le volte che l'ho preso in quel posto dalla vita!(lavoro, amici, parenti, ecc...)
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                eh...caro Luca...tutte le volte che l'ho preso in quel posto dalla vita!(lavoro, amici, parenti, ecc...)
                Pensa fra vent'anni quante volte ancora.
                Ne parlavamo con Giovanna, quanta gente ci ha deluso in tutti questi anni: parenti, amici, c'è sempre qualcuno pronto a fregarti.
                Noi abbiamo superato due eredità, una scuola di vita.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                  eh...caro Luca...tutte le volte che l'ho preso in quel posto dalla vita!(lavoro, amici, parenti, ecc...)
                  Enzì, ascolta il saggio Paolo (al quale immodestamente m'affianco): sei solo all'inizi. Purtroppo, nello schifo di società in cui siamo costretti a vivere, le fregature sono all'ordine del giorno ma per fortuna qualcuno di cui fidarsi esiste. Il problema è trovarlo.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    Perchè credi che gli ammo di BMW siano tanto meglio?
                    Il carico masssimo consentito nella NC è 209 KG, (27 Kg di bagaglio), nella Crosstourer ad esempio è 194 Kg, (18,5 Kg di bagaglio), nella Transalp 650, 180 Kg, nella RT 1200 LC, 221 Kg...
                    https://www.hondaitalia.com/pdf/manuali/2013YM/NC750X.pdf
                    https://www.hondaitalia.com/pdf/manu...rosstourer.pdf
                    entrambe a pag 8
                    P.S. un mono dopo 5-6 anni è finito, idem l'olio nelle forcelle
                    P.S. bis, il mono della NC è anche troppo sostenuto.
                    Faccio un po' fatica a portare avanti questa discussione con te che hai pure la RT.
                    Forse accade perché non ci hai mai viaggiato in due, o forse perché non ne hai saggiato la stabilità a pieno carico e a velocità elevate.

                    La BMW ha dalla sua un telaio decisamente più robusto (per lo meno la mia) e il telelever che fa molta differenza; il mono posteriore l'ho fatto revisionare appena comprata, con cambio molla, e dopo centomila e più km percorsi va ancora benone.

                    Come ho già spiegato a Enzino in altre sedi, il peso della moto deve essere preponderante rispetto al carico, altrimenti l'assetto diventa quello di una bicicletta.
                    Una moto di 150 chili, per quanto possa essere ben fatta, se la carichi con 200 chili perde per forza la sua stabilità perché il peso del carico prevale su quello del mezzo.

                    La mia BMW pesa 282 kg a secco, poi con tutti i liquidi e le borse vuote che sono attaccate in basso, si arriva tranquillamente ai 330 kg; con un peso del genere, anche mettendo 200 kg di passeggeri e 50 kg di bagagli non si hanno problemi.
                    Ho attraversato la Germania più volte in queste condizioni a 190 all'ora (anche l'estate scorsa per 2 volte, andata e ritorno) e ho potuto permettermi di guidare con una mano sola, tanto era la stabilità in marcia.
                    Anche la Transalp l'ho caricata come un mulo per andare in Scozia e in altri viaggi, ma la guidabilità era ben diversa, ti posso garantire.

                    Ognuno fa come vuole, ci mancherebbe, ma se vuoi una moto da caricare che rimanga comunque sicura in tutte le condizioni, deve essere una moto pesante, parecchio più del peso trasportato.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
                      Per lo meno io, non riesco ad aprirlo/vederlo
                      Mbo, ho fatto direttamento copia e incolla dal browser. É la prova della my2019 di moto.it

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                        Faccio un po' fatica a portare avanti questa discussione con te che hai pure la RT.
                        Forse accade perché non ci hai mai viaggiato in due, o forse perché non ne hai saggiato la stabilità a pieno carico e a velocità elevate.

                        La BMW ha dalla sua un telaio decisamente più robusto (per lo meno la mia) e il telelever che fa molta differenza; il mono posteriore l'ho fatto revisionare appena comprata, con cambio molla, e dopo centomila e più km percorsi va ancora benone.

                        Come ho già spiegato a Enzino in altre sedi, il peso della moto deve essere preponderante rispetto al carico, altrimenti l'assetto diventa quello di una bicicletta.
                        Una moto di 150 chili, per quanto possa essere ben fatta, se la carichi con 200 chili perde per forza la sua stabilità perché il peso del carico prevale su quello del mezzo.

                        La mia BMW pesa 282 kg a secco, poi con tutti i liquidi e le borse vuote che sono attaccate in basso, si arriva tranquillamente ai 330 kg; con un peso del genere, anche mettendo 200 kg di passeggeri e 50 kg di bagagli non si hanno problemi.
                        Ho attraversato la Germania più volte in queste condizioni a 190 all'ora (anche l'estate scorsa per 2 volte, andata e ritorno) e ho potuto permettermi di guidare con una mano sola, tanto era la stabilità in marcia.
                        Anche la Transalp l'ho caricata come un mulo per andare in Scozia e in altri viaggi, ma la guidabilità era ben diversa, ti posso garantire.

                        Ognuno fa come vuole, ci mancherebbe, ma se vuoi una moto da caricare che rimanga comunque sicura in tutte le condizioni, deve essere una moto pesante, parecchio più del peso trasportato.
                        E' un discorso molto più complesso e non dipende solo dal peso.
                        Ho molta esperienza sulle maxi:
                        Il V-Strom 1000 si comportava molto bene a pieno carico e parlo di 2 E41 +1 maxia+passeggero più sul dritto che sul misto.
                        Il GS 1200 aria-olio si comportava molto bene a pieno carico, con le due laterali il solito maxia ed il passeggero in qualsiasi percorso.
                        La Crosstourer con le 2 kobo 44+ maxia col passeggero era un Freccia Rossa sul dritto delle autobahn, ma anche senza passeggero era difficile da far girare sui passi alpini.
                        La XT1200 si comportava come l'Honda anche se nel misto era una spanna sopra.
                        La RT aria-olio aveva un comportamento impeccabile sia nel dritto che nelle curve.
                        La RT LC... come l'altra, ovviamente anche col passeggero, (55Kg).
                        Diversamente da quanto si possa credere la capacità di carico nella RT non è elevata.
                        La NC non è certo una maxi, nonostante i 220 Kg, anche se fino a i 4500 giri la considero tale e come le maxi il suo comportamento anche col passeggero non viene stravolto. A differenza di CT e XT ha un mono più sostenuto e precaricando a dovere la moto non si siede e di conseguenza l'anteriore non si alleggerisce e non si perde guidabilità.
                        La concentrazione dei pesi, quindi il baricentro, è in basso probabilmente il telaio a tubi è abbastanza rigido e poi tra bauletto e laterali al massimo possiamo parlare di 50 Kg che sono già tanti.
                        Quando dico che una NC con un 1200 sarebbe la mia moto totale è perchè ho valutato tutte le condizioni.
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #42
                          Certo il discorso è complesso, specialmente se si parla di agilità, visto che i motori sono tutti diversi e anche le ripartizioni dei pesi.
                          Comunque sulla Transalp credo di aver caricato ben più di 50 chili: quando siamo andati in Scozia, il bauletto con la enorme sacca legata sopra non riuscivamo ad alzarlo in tre, e poi avevo anche le laterali strapiene e la borsa da serbatoio tutta estesa che mi arrivava sotto il mento.
                          In quelle condizioni ci ho fatto più di 8000 km.
                          Tutto si fa, però devo dire che con la BMW viaggio assai meglio e mi sento più sicuro in qualsiasi condizione.
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #43
                            Quando partivo per la Route di una settimana con gli scout il mio Invicta Ranger da 65 litri, strapieno, arrivava a stento a 18 kg
                            DF3, BFS5

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X