annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprilia Tuareg 600 Wind

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aprilia Tuareg 600 Wind

    Buondì
    leggendo un librone sulle moto da enduro degli anni '80/ '90 sono incappato nell'Aprilia Tuareg 600 e mi sono ingrifato. Ho visto che con 2000 /2500 euro si riesce a prendere in buone condizioni e con pochi km. Ma come moto come va? È ovvio che è pur sempre un 550 raffreddato ad aria, ma delle prestazioni mi interessa poco. L'importante è che non abbia problemi congeniti di meccanica o altro. Che mi dite? Salutoni e felice 2019!
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    E' un pezzo di storia, nell'enduro commerciale anni '80. Salirci sopra è come entrare nella macchina del tempo. Allora, per quanto visto da un mio amico che ce l'ha:

    1) Motore robusto
    2) Consumi bassi
    3) Ciclistica molto Off
    4) Impiato elettrico ballerino


    I costi di mantenimento sono contenuti,bisogna vedere in che stato generale è la moto;se è tanto che non viene usata,quando ha fatto l'ultimo tagliando,condizioni trasmissione a catena,gomme,pastiglie...
    Messa come storica dovresti spendere poco anche di assicurazione.
    Ha tanti chilometri?I paraoli tengono ancora?Il mono perde olio?Io almeno la revisione alla forcella la farei180€ per una questione di sicurezza.

    Ma se ti intriga e ti emoziona prendila a prescindere. Non si vive di solo pane.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Buongiorno slow intanto grazie per le dritte! La moto a cui punto ha 30000 km ed è del '92. Oltre la moto, mi darebbe anche un altro motore, un altro serbatoio e carene di ricambio per 2200 euro. Sabato la vado a vedere e controllerò i punti che suggetisci! Comunque hai ragione: meglio fare una minchiata che avere un rimorso, sicché mi sa che comprerò la tuareg!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        Bravissimo, così s'ìnizia l'anno nuovo!!

        Commenta


        • #5
          Grandissima moto! Avessi lo spazio e i soldi avrei già in garage una Dominator, una Tenere o un Djebel dello stesso periodo...

          Commenta


          • #6
            Vedo che non sono l'unico a subire il fascino ignorante delle enduro degli anni '80/'90!
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #7
              Prendila. La moto è principalmente una dimensione mentale. Buona strada!

              Commenta


              • #8
                Non prenderei mai una moto del 92...ragazzi, non scherziamo. Ormai le euro 0 sono moto da rottamare, bisogna essere razionali ed equilibrati e 2000 euro sono troppi! Avevo pagato, due anni fa, 1250 euro una splendida Freewind del 2003 che aveva 12mila km ed era euro 1, come nuova. Qualcuno di voi la ricorderà. L'ho rivenduta a 1500. Occhio ragazzi, non facciamoci prendere dalla fretta e cerchiamo di ragionare!
                (aho, poi se la vuoi prendere, prendila eh...ci mancherebbe altro, siamo qui per chiacchierare e io ho semplicemente detto la mia)
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                  Non prenderei mai una moto del 92...ragazzi, non scherziamo. Ormai le euro 0 sono moto da rottamare, bisogna essere razionali ed equilibrati e 2000 euro sono troppi! Avevo pagato, due anni fa, 1250 euro una splendida Freewind del 2003 che aveva 12mila km ed era euro 1, come nuova. Qualcuno di voi la ricorderà. L'ho rivenduta a 1500. Occhio ragazzi, non facciamoci prendere dalla fretta e cerchiamo di ragionare!
                  (aho, poi se la vuoi prendere, prendila eh...ci mancherebbe altro, siamo qui per chiacchierare e io ho semplicemente detto la mia)
                  Del 92 non la prenderei, ma dell'89 si, però 1000 euro sarebbero il massimo ed il mezzo dovrebbe essere in ottime condizioni e con pochi Km.
                  Nel 2007 presi la mia NTV del 95 per 1300 euro. Aveva 27000 Km, trittico Nonfango e parabrezza alto Givi.
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    Del 92 non la prenderei, ma dell'89 si, però 1000 euro sarebbero il massimo ed il mezzo dovrebbe essere in ottime condizioni e con pochi Km.
                    Nel 2007 presi la mia NTV del 95 per 1300 euro. Aveva 27000 Km, trittico Nonfango e parabrezza alto Givi.
                    Ecco, già storica posso capire ma pagare oltre 2000 euro per una 92 anche no
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio


                      Nel 2007 presi la mia NTV .
                      erano altri tempi, gli usati venivano via veramente a poco, poi negli ultimi -circa- 3 anni tutto si è riprezzato, e certe moto che prima trovavi quasi di regalo ora vogliono quei 2000 euro. anche le varie enduro anni 80, sarà perchè il genere va per la maggiore, sarà perchè molti le prendono come base per trasformazioni, ma si fanno pagare tantissimo, certamente molto più di quello che potrebbe essere il valore se confrontate con una moto più moderna, ma le cose vanno in questa maniera....
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        erano altri tempi, gli usati venivano via veramente a poco, poi negli ultimi -circa- 3 anni tutto si è riprezzato,
                        E' vero, oggi per certi ravatti sparano cifre assurde, però è anche vero che chiedere è lecito, poi esiste il mondo reale.

                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #13
                          Ed alla fine la minchiata non l'ho fatta...o forse si... dipende dal punto di vista, perché la moto non l'ho presa...avro' fatto bene? Avrò fatto male? Beh non mi ha convinto molto lo stato di conservazione, ma venendo meno alle prescrizioni del cardiochirurgo ci ho fatto un brevissimo giro...che goduria! Vabbè aspetterò un'altra occasione più convincente! Intanto grazie per i suggerimenti e le opinioni. P.S.: comunque è' tutta colpa della nuova Africa Twin se i prezzi delle vecchie enduro sono arrivati alle stelle perché ora si sono tutti appassionati alle enduro...me compreso!
                          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                          Commenta

                          Premium ADV

                          Comprimi


                          Sto operando...
                          X