annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova Bmw R1250RS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Luca, non hai capito, i casi sono tre+due:

    1- Integra fino allo sfinimento
    2- Motina fino alla fine
    3- Guzzi per chiudere in bellezza
    4- Non esiste un 4: o 1 o 2 o 3
    5- Chiudo l'anno il 20/12, non ricomincio più e vendo Integra (non esiste neppure un 5, a meno che diventi pazzo del tutto o compiendo i 74 mi deprima al punto di rinunciare all'incontro di aprile). Ma visto che il 3/1 sarò già nel 75esimo non potrò certo deprimermi per i 74, ma solo rallegrarmi di averli superati, festeggiando con un girello.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

      ... L'RT sarebbe il top ma mi spaventa un po' l'ingombro anteriore del cupolone, più che altro psicologico, per girare in città, senza contare che l'RS (che credo sia sostanzialmente la stessa moto)
      Non ti far spaventare dalla RT, comunque RT e RS non sono la stessa moto, la grande differenza la fanno le forcelle tradizionali della seconda e il telelever della prima.
      A me comunque la RS 1200 piace molto.
      Guarda che bella questa:
      http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=492616


      DF3, BFS5

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

        Non ti far spaventare dalla RT, comunque RT e RS non sono la stessa moto, la grande differenza la fanno le forcelle tradizionali della seconda e il telelever della prima.
        A me comunque la RS 1200 piace molto.
        Guarda che bella questa:
        Bellissima!! Noto, però, che un numero significativo d'acquirenti se ne libera dopo pochi mesi: Perchè?
        Sul telelever (col quale mi sono trovato bene) hai ragione.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

          Bellissima!! Noto, però, che un numero significativo d'acquirenti se ne libera dopo pochi mesi: Perchè?
          RT o RS?

          DF3, BFS5

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
            RT o RS?
            RS, con l'RT solitamente accade l'opposto.....

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              RS, con l'RT solitamente accade l'opposto.....
              Non saprei, ma sei sicuro sia così?
              E' comunque una tendenza abbastanza spiccata del cliente fidelizzato BMW, soprattutto quelli dei GS.
              Io come ho già detto ho preferito l'RT usata alla RS nuova, sia perchè avrei subito una minore svalutazione, sia perchè, anche se di poco, ma la RT ha più mercato, sia perchè provandola non è scattata la scintilla.
              La RT LC l'ho presa senza nemmeno provarla, conoscevo il modello precedente e questa a detta di tutti era solo migliorativa ed io non posso che confermare, (cambio a parte).
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #52
                io per esempio se proprio dovessi scegliere tra le due (o in generale tra le bmw con il boxer) andrei di sicuro sulla Rs, perchè la Rt mi è sempre piaciuta poco, mentre la rs me la vedrei meglio cucita addosso, con o senza risers (forse meglio con, a questo punto). e sull'usato costa abbastanza meno (del resto anche da nuova era più economica), a cifre più "umane" qualcosa si trova. se con l'uscita del 1250 i prezzi delle 1200 dovessero calare, tanto meglio per gli acquirenti, vedi Saudade, che a quel punto avrebbe una prospettiva di tenerla a lungo quindi disinteressandosi della ulteriore svalutazione.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                  io per esempio se proprio dovessi scegliere tra le due (o in generale tra le bmw con il boxer) andrei di sicuro sulla Rs, perchè la Rt mi è sempre piaciuta poco, mentre la rs me la vedrei meglio cucita addosso, con o senza risers (forse meglio con, a questo punto). e sull'usato costa abbastanza meno (del resto anche da nuova era più economica), a cifre più "umane" qualcosa si trova. se con l'uscita del 1250 i prezzi delle 1200 dovessero calare, tanto meglio per gli acquirenti, vedi Saudade, che a quel punto avrebbe una prospettiva di tenerla a lungo quindi disinteressandosi della ulteriore svalutazione.
                  Esatto, proprio così. Però voglio attendere la V85TT per capirne di più.

                  Commenta


                  • #54
                    La RS esteticamente è molto più bella del rinoceronte RT e della composizione astratta GS.
                    Costa meno, soprattutto perché ha meno mercato.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                      La RS esteticamente è molto più bella del rinoceronte RT e della composizione astratta GS.
                      Costa meno, soprattutto perché ha meno mercato.
                      Hai perfettamente ragione. E' indispensabile, pertanto, programmare l'utilizzo nel medio periodo per non subire una svalutazione drastica nella rivendita.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Hai perfettamente ragione. E' indispensabile, pertanto, programmare l'utilizzo nel medio periodo per non subire una svalutazione drastica nella rivendita.
                        io comunque non ne sarei sicuro, certo nessuno ha la sfera di cristallo, ma non è detto che svaluti di colpo, in fin dei conti ti faccio un esempio, prendi una moto con il 1200 aria olio che tutto sommato aveva una concezione simili, la r1200St, abbastanza una rarità e non credo un'icona di stile (anche se aveva anticipato di oltre 10 anni le linee di Ktm ), ecco, la trovi oltre i 4000 euro per quelle messe meglio, e parlo di una moto del periodo 2005 più o meno. se una RS del 2015 o 16 riesci a trovarla ancora a 3 zeri ben accessoriata, il grosso della svalutazione se la sarà accollata il primo proprietario.

                        agevolo foto....


                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                          ... il grosso della svalutazione se la sarà accollata il primo proprietario.
                          Questo è certo.
                          Considera che la mia RT nei primi due anni ha perso quasi 1/3 del suo costo da nuova.

                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #58
                            Dai l ST e’ inguardabile. Vuoi mettere l RS? E l RT e ancora meglio. A me piace un sacco
                            .
                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

                            Commenta


                            • #59
                              Su consiglio di stac ho chiesto lumi ad un utente del forum che ha posseduto l'RS per alcuni mesi, poi è tornato al GS....
                              Il suo ripensamento è stato provocato dal fatto che, secondo le sue impressioni, la moto (pur valida) è piuttosto rigida, più sport che tourer, e soffre sullo sconnesso. Riferisce, inoltre, che il riparo aerodinamico offerto dal cupolino di serie è scarso tanto che ha provveduto alla sua sostituzione con un modello aftermarket (credo il solo parabrezza)
                              Il mio entusiasmo, pertanto, s'è parecchio raffreddato poichè quanto segnalato riguarda proprio ciò che non vorrei trovare sulla mia prossima moto, portandomi a concludere che, se la V85TT sarà in qualche modo deludente, non ci sia che l'RT in alternativa al restare come sono.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                                Su consiglio di stac ho chiesto lumi ad un utente del forum che ha posseduto l'RS per alcuni mesi, poi è tornato al GS....
                                Il suo ripensamento è stato provocato dal fatto che, secondo le sue impressioni, la moto (pur valida) è piuttosto rigida, più sport che tourer, e soffre sullo sconnesso. Riferisce, inoltre, che il riparo aerodinamico offerto dal cupolino di serie è scarso tanto che ha provveduto alla sua sostituzione con un modello aftermarket (credo il solo parabrezza)
                                Il mio entusiasmo, pertanto, s'è parecchio raffreddato poichè quanto segnalato riguarda proprio ciò che non vorrei trovare sulla mia prossima moto, portandomi a concludere che, se la V85TT sarà in qualche modo deludente, non ci sia che l'RT in alternativa al restare come sono.
                                però nel caso tuo non arrivi da una maxi enduro, magari anche in movimento la moto non ti sembrerà scomoda, in fin dei conti la tua vecchia Kappa credo fosse più sportiva di questa, no? per me una prova su strada di un usato ti potrebbe togliere qualche dubbio, lo sconnesso lo trovi ahimè dappertutto, e per il riparo dall'aria ti basta un punto libero dove aprire un attimo il gas a velocità di tipo autostradale.

                                intanto, tornando alla 1250, hanno comunicato i prezzi, come sempre in casa Bmw molto modici in questo caso specifico il passaggio dalla 1200 alla 1250 porta un aumento di un 7-800 euro a occhio. ora siamo a 15.650, ovviamente liscia liscia.

                                https://www.moto.it/news/bmw-i-prezz...e-a-eicma.html
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X