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che siano un difetto e non una caratteristica sono daccordo con te, però dal video di moto.it dicono che si avvertono dai 6000 giri, e in sesta più o meno a quanto sei? loro ti dicono già a velocità fuori limite. insomma, andrebbe provata su strada, io lo farei molto volentieri.
Non ricordo la velocità a 6000 giri però mi pare strano che abbiano "alzato" la soglia delle vibrazioni che, peraltro, erano particolarmente fastidiose in accelerazione quando vibrava tutto (cruscotto, cupolino, manubrio, serbatoio) e sembrava che la moto si auto smontasse.
Può darsi che il mio fosse un esemplare particolarmente sfigato.............
Sono daccordo sulle qualità del motore, però provate il 4 cilindri 1200/1300 Bmw.........
Riccardo, nella prova è specificato: "Niente invece è stato fatto per eliminare le vibrazioni, mantenute perché – secondo Kawasaki – contribuiscono alla personalità della moto e al senso di accelerazione (sic)." e tanto basta per farmela scartare anche perchè è una motivazione assurda e mi sento preso per il cxxo. Noto, piuttosto, che il cruscotto nella versione standard è simile a quello della TRK.........
che siano un difetto e non una caratteristica sono daccordo con te, però dal video di moto.it dicono che si avvertono dai 6000 giri, e in sesta più o meno a quanto sei? loro ti dicono già a velocità fuori limite. insomma, andrebbe provata su strada, io lo farei molto volentieri.
Riccardo, nella prova è specificato: "Niente invece è stato fatto per eliminare le vibrazioni, mantenute perché – secondo Kawasaki – contribuiscono alla personalità della moto e al senso di accelerazione (sic)." e tanto basta per farmela scartare anche perchè è una motivazione assurda e mi sento preso per il cxxo. Noto, piuttosto, che il cruscotto nella versione standard è simile a quello della TRK.........
ho visto nei giorni scorsi questa nuova Versys 1000, allora, nel complesso non è una moto stravolta, la parte centrale e posteriore mi pare la stessa pari pari, sicuramente migliora la strumentazione (vista da spenta comunque), non parlo della tft a tablet ma di quella basilare. però ecco, il frontale mi conferma le sensazioni in foto, con quella specie di "mini-becco", comunque parecchio spigoloso, ancora non riesco a digerirlo del tutto....
se però vai a vedere quella che a oggi è la sua rivale più diretta, ovvero la yamaha Xsr900, ci passano diversi soldi tra le due. anche a me la kawa piace più della 3 cilindri yamaha, però hai comunque una moto con un gran motore, e anche una ciclistica penso valida. con un utilizzo molto simile alla fine./QUOTE]
A parte il fascino nettamente diverso (almeno ai miei occhi) 2k euro di differenza ci stanno tutti.
Riccà, non mi pare che il prezzo sia eccessivo considerate le caratteristiche:
se però vai a vedere quella che a oggi è la sua rivale più diretta, ovvero la yamaha Xsr900, ci passano diversi soldi tra le due. anche a me la kawa piace più della 3 cilindri yamaha, però hai comunque una moto con un gran motore, e anche una ciclistica penso valida. con un utilizzo molto simile alla fine.
Comunque è troooppo bella, mi suscita sensazioni quasi orgasmiche, devo convincermi che è poco versatile per le mie esigenze altrimenti correrei subito in concessionario.
la Z900rs è parecchio bella ma avrebbe i soliti inconveniente, per il turismo, di quel genere di moto. e poi va detto che purtroppo poco non costa...
per quello sarebbe interessanti sapere qualcsa da chi a avuto entrambe le versioni, la prima e la pos 2015, io purtroppo non ho avuto modo di provare la seconda.
Riccà, non mi pare che il prezzo sia eccessivo considerate le caratteristiche: costa quanto uno scooterone bicilindrico d'alta gamma.
Comunque è troooppo bella, mi suscita sensazioni quasi orgasmiche, devo convincermi che è poco versatile per le mie esigenze altrimenti correrei subito in concessionario. In ogni caso, accaniti viaggiatori a parte, dotandola di una coppia di borse (che ci stanno alla grande) e d'un parabrezza ben studiato, nulla impedirebbe di fare del turismo. Oltretutto la prova evidenzia: "non ci sono vibrazioni" ..................
Mi sembrava di essermi spiegato sufficientemente bene, riguardo la mia conoscenza del Versys, ma a quanto pare sono stato mal interpretato....
Bronchite, ti sei spiegato perfettamente, persino io ho capito che ti riferivi alla tua SX, infatti hai esplicitato che non possiedi una diretta conoscenza della Versys. Non vedo, quindi, dove sia l'errata interpretazione da parte mia, non ho tirato in ballo la differenza di dotazioni elettroniche tra il primo modello e l'attuale, è logico che quest'ultimo si sia evoluto in tal senso, come tutti gli altri. Evidenziavo solo il grave (per me) problema delle vibrazioni, che c'entrano poco o nulla con l'elettronica, che mi risulta sia stato attenuato ma non risolto nella seconda versione, cosa che considero personalmente inaccettabile in una moto votata al turismo. Quanto ai 4 cilindri, ne ho posseduti una quindicina, in oltre cinquant'anni di moto, ti assicuro che ne conosco bene le caratteristiche e l'evoluzione delle stesse nel tempo. Tutto qui, tanto per essere chiari.
Vista solo in foto, mi piace. Esteticamente riprende le consuete linee spigolose della Kawa. Strumentazione davvero bella e non il solito iphone che ora va di moda. Motore e altro non mi esprimo, non ho mai provato le versioni precedenti.
non so cosa dirti, la prima impressione per me è stata la stessa, un frontale troppo appesantito. andrà vista da vicino, quando arriverà in concessionaria
Può darsi che sull'ultima versione abbiano ovviato a tale inconveniente ed in tal caso sarebbe una scelta valida anche se, a quel punto andrei sulla Z900RS che mi suscita ben altre emozioni anche se, forse, l'anagrafe ha il suo peso (era uno dei miei miti all'inizio degli anni '70).
la Z900rs è parecchio bella ma avrebbe i soliti inconveniente, per il turismo, di quel genere di moto. e poi va detto che purtroppo poco non costa...
Il problema delle vibrazioni era già stato risolto sulla versione prodotta attualmente, tramite degli spessori in gomma posizionati sulla piastra.
per quello sarebbe interessanti sapere qualcsa da chi a avuto entrambe le versioni, la prima e la pos 2015, io purtroppo non ho avuto modo di provare la seconda.
Parlo a ragion veduta perchè l'ho avuta per due anni.
Mi sembrava di essermi spiegato sufficientemente bene, riguardo la mia conoscenza del Versys, ma a quanto pare sono stato mal interpretato...
Il mio discorso riguardo la prova della moto era ovviamente riferito alla ZSX un modello attualmente in produzione e con un'elettronica sopraffina dotato di piattaforma IMU, ABS cornering, sensori di inclinazione, ovviamente pinze radiali, fari full LED ecc ecc.
Ecco tutta questa elettronica Bosch dedicata alla sicurezza sarà utilizzata anche sulla nuova Versys, di terza generazione...
Aggiungendo inoltre sulla versione SE anche sospensioni elettroniche, cruise control,cornering light, cruscotto già utilizzato sull'ammiraglia H2 SE.
Il mondo và avanti per fortuna,per cui non si può paragonare assolutamente il primo modello con quello che a breve uscirà in commercio.
Il problema delle vibrazioni era già stato risolto sulla versione prodotta attualmente, tramite degli spessori in gomma posizionati sulla piastra.
Altrimenti mi pare di ascoltare i soliti discorsi di coloro che anno avuto un motore 4 cilindri prodotto negli anni 80/90, e il proprio giudizio è dato dalla propria esperienza/ricordo in sella a quei modelli, sui quali tutti inevitabilmente ti diranno: "L'erogazione 4 cilindri a me non mi piace, perchè in basso è vuoto, per poi esplodere una volta superato un certo numero di giri" è questo ERA certamente vero!
Ecco chi ancora a questa idea distorta sui motori plurifrazionati consiglio di provare un qualsiasi modello di produzione recente, tolto i 6 cilindri che sono ancor più un mondo a sè, i 4 cilindri attuali alla guida, dispongono di una fruibilita e di una morbidezza in basso anche in 6° sconosciuta ad un qualsiasi bicilindrico, che necessita di un'uso molto più intenso del cambio.
Non conosco direttamente la Versys,
Io sinceramente parlando della mia SX tutte queste vibrazioni non le ho mai sentite, e mi è capitato di fare anche giri di oltre 600km in un giorno, scendendo la sera in condizioni eccellenti, guardandola può sembrare una moto piccola e scomoda, ma non è affatto così
(Mai parlare senza aver provato le moto...)
Parlo a ragion veduta perchè l'ho avuta per due anni. Niente da dire sul motore, ottimo anche se lontano da quello del K1200 (che ho pure avuto) ma le vibrazioni oltre i 5/6000 giri, a velocità autostradali oppure in accelerazione, erano insopportabili e toglievano il piacere di guidare. Come ho già detto, è forse l'unica delle 20 moto che ho posseduto che non rimpiango almeno in po'.
Può darsi che sull'ultima versione abbiano ovviato a tale inconveniente ed in tal caso sarebbe una scelta valida anche se, a quel punto andrei sulla Z900RS che mi suscita ben altre emozioni anche se, forse, l'anagrafe ha il suo peso (era uno dei miei miti all'inizio degli anni '70).
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