annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw F850...qualche cosa... (xr?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    L'unico plauso da fare a BMW riguarda l'intelligenza di proporre modelli per tutti i gusti e pure con cilindrate diverse.
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #17
      Si ma se non avesse le boxer a tenere su le casse avrebbero chiuso da parecchio tempo.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #18
        E nemmeno con tutti i boxer. BMW fa numeri buoni solo con i GS, in varie cilindrate e allestimenti. Se vedi infatti le classifiche di vendita di cui parlavamo nell'altro thread, la prima NON Gs sta intorno alla 40esima posizione.
        ________________________________
        Bluesman...the Telecaster way...

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
          L'unico plauso da fare a BMW riguarda l'intelligenza di proporre modelli per tutti i gusti e pure con cilindrate diverse.
          vero, ma non è che lo facciano solo loro, prendi il listino yamaha, hai tante moto per tanti gusti e prezzi. per fare un nome.

          Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
          E nemmeno con tutti i boxer. BMW fa numeri buoni solo con i GS, in varie cilindrate e allestimenti. Se vedi infatti le classifiche di vendita di cui parlavamo nell'altro thread, la prima NON Gs sta intorno alla 40esima posizione.
          prima del Gs raffreddato a liquido le altre boxer le vedevi abbastanza, la r1200r per esempio, o la rt, poi mi pare che il Gs post 2013 abbia molto "cannibalizzato" anche le altre bmw.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            Ho sempre pensato che la qualità BMW non valesse tutta quella differenza di prezzo. Cioè che il rapporto prezzo/qualità fosse comunque sbilanciato. Se poi ora, come dite in tanti, sta scendendo anche la qualità...
            Da gennaio, con la mia jap, ho fatto quasi 18k km, ho riscontrato tanti pregi e non ho trovato ancora un difetto. Quindi non capisco perchè considerare ancora questo marchio. Il nome e l'estetica? bah....
            Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
            Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
              Ho sempre pensato che la qualità BMW non valesse tutta quella differenza di prezzo. Cioè che il rapporto prezzo/qualità fosse comunque sbilanciato. Se poi ora, come dite in tanti, sta scendendo anche la qualità...
              Da gennaio, con la mia jap, ho fatto quasi 18k km, ho riscontrato tanti pregi e non ho trovato ancora un difetto. Quindi non capisco perchè considerare ancora questo marchio. Il nome e l'estetica? bah....
              Valerio, come ben sai, per la maggior parte dei nostri connazionali (e non solo) l'importante è apparire.

              Commenta


              • #22
                BMW vende soprattutto GS, ma Yamaha che ha parecchia scelta, rispetto ad altri marchi, ti propone comunque una FJR, che se la gioca col K1600, ma non ha una tourer bicilindrica come la RT.
                L'XT, che "combatte" col GS... e per me è qualitativamente una spanna sopra è la stessa dal 2010...non puoi avere cerchi in lega, magari con le misure di pneumatici più moderne, non puoi avere un serbatoio maggiorato, magari in materiale polimerico...
                Le XR se la vedono con le Tracer e va bene
                Un modello da contrapporre alla RS o al GS850?
                Una cosa che ho sempre apprezzato di BMW è il comportamento delle moto in assetto da viaggio, ovvero la capacità di mantenere una ottima guidabilità anche a pieno carico.
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #23
                  per loro la fjr è una concorrente della rt, il fatto di avere 4 cilindri, magari per chi le costruisce è un di più, non un di meno

                  la tracer piccola puà combattere con la f750gs (che tanto dicono tutti sia una stradale, nonostante il 19 davanti), sicuro manca una rivale della f850gs, e anche della s1000xr, oltre che della RS (che comunque vende pochino anche lei mi pare), diciamo che per loro la Mt-10 può assolvere anche ai compiti di sport tourer oltre che di naked cattiva a seconda dell'allestimento. ora come ora Ktm ha un listino molto concorrenziale, anche sulle moto da turismo, altri se ne fregano, leggi Honda. certamente bmw ha una gamma molto completa, è parte della loro forza, magari si possono permettere modelli che vendono poco perchè tanto recuperano con gli altri che vendono molto. così come alle volte hanno la forza di ritrarti degli usati a prezzi buoni, che altri marchi non vogliono vedere nemmeno in foto, e a quel punto acquisiscono il cliente.

                  le 800 prima e le 850 poi di solito sono moto di passaggio, il punto di arrivo è una boxer, più costosa, e alcuni entrano in questo mondo fatto di rate da pagare, usati supervalutati e così via tanto che non se ne esce facilmente, altrimenti non si spiegherebbe come mai ci sono sempre più lamentele per la qualità, eppure poi le vendite sono alte. con questo NON dico che siano moto tutta scena e niente sostanza, perchè alla lunga la gente si stancherebbe, se sei sempre ai vertici vuol dire che che una base c'è, però nel gruppone di moto vendute ci sono molti elementi che portano acqua al mulino.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Todd;n743159

                    le 800 prima e le 850 poi di solito sono moto di passaggio, il punto di arrivo è una boxer, più costosa, e alcuni entrano in questo mondo fatto di rate da pagare, usati supervalutati e così via tanto che non se ne esce facilmente, altrimenti non si spiegherebbe come mai ci sono sempre più lamentele per la qualità, [B
                    eppure poi le vendite sono alte.[/B] con questo NON dico che siano moto tutta scena e niente sostanza, perchè alla lunga la gente si stancherebbe, se sei sempre ai vertici vuol dire che che una base c'è, però nel gruppone di moto vendute ci sono molti elementi che portano acqua al mulino.
                    Riccardo, ribadisco quanto ho scritto qui sopra: c'è chi acquisterebbe a peso d'oro una Bajaj, a patto che abbia il marchio dell'elica sul serbatoio.
                    Se RE Interceptor, che piace tanto ad Enzino ed anche a me, fosse marchiata Bmw, continuerebbe a montare un motore indiano ma costerebbe 10K euro.

                    Commenta


                    • #25
                      Ti ricordi Luca quando ti dicevo che la F800GS era una moto valida ma con il difetto di avere due patacche BMW da mille euro l'una? Vale anche oggi.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                        per loro la fjr è una concorrente della rt, il fatto di avere 4 cilindri, magari per chi le costruisce è un di più, non un di meno

                        la tracer piccola puà combattere con la f750gs (che tanto dicono tutti sia una stradale, nonostante il 19 davanti), sicuro manca una rivale della f850gs, e anche della s1000xr, oltre che della RS (che comunque vende pochino anche lei mi pare), diciamo che per loro la Mt-10 può assolvere anche ai compiti di sport tourer oltre che di naked cattiva a seconda dell'allestimento. ora come ora Ktm ha un listino molto concorrenziale, anche sulle moto da turismo, altri se ne fregano, leggi Honda. certamente bmw ha una gamma molto completa, è parte della loro forza, magari si possono permettere modelli che vendono poco perchè tanto recuperano con gli altri che vendono molto. così come alle volte hanno la forza di ritrarti degli usati a prezzi buoni, che altri marchi non vogliono vedere nemmeno in foto, e a quel punto acquisiscono il cliente.

                        le 800 prima e le 850 poi di solito sono moto di passaggio, il punto di arrivo è una boxer, più costosa, e alcuni entrano in questo mondo fatto di rate da pagare, usati supervalutati e così via tanto che non se ne esce facilmente, altrimenti non si spiegherebbe come mai ci sono sempre più lamentele per la qualità, eppure poi le vendite sono alte. con questo NON dico che siano moto tutta scena e niente sostanza, perchè alla lunga la gente si stancherebbe, se sei sempre ai vertici vuol dire che che una base c'è, però nel gruppone di moto vendute ci sono molti elementi che portano acqua al mulino.
                        Bravo! Todd analisi impeccabile.
                        In poche righe sei riuscito a rappresentare al meglio le tendenze del mercato italiano.

                        Anche sè il tuo Dottorato è basato sù tutt'altra materia...
                        Senza alcun dubbio credo proprio che avresti eccellenti opportunità, oltre che un'ottima competenza del settore per poter lavorare in qualche concessionaria come venditore.

                        Andando in giro per concessionarie, si trovano talvolta certi Cialtroni, Incompetenti e Scortesi, che manco ti immagini, ma che per "qualche motivo" son li seduti dietro la loro scrivania pieni di boria...
                        Purtroppo è a questi soggetti che in caso di acquisto bisogna anche stringere la mano
                        Kawasaki Z 1000 SX

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                          Riccardo, ribadisco quanto ho scritto qui sopra: c'è chi acquisterebbe a peso d'oro una Bajaj, a patto che abbia il marchio dell'elica sul serbatoio.
                          Se RE Interceptor, che piace tanto ad Enzino ed anche a me, fosse marchiata Bmw, continuerebbe a montare un motore indiano ma costerebbe 10K euro.
                          ma a parte il discorso moda, che comunque è presente, ci sono anche altrei pregi di bwm, ad esempio gli accessori sono sempre ben studiati, di solito l'asssitenza è buona (oh certo hanno le loro mele marce, ma in generale cercano di non far sentire il cliente abbandonato in caso di guasti), e anche altre cose. io posso dire che non apprezzo troppo le linee degli ultimi anni, ma è un fatto estetico soggettivo, e diciamo che per un acquisto preferirei altri costruttori, anche pensando ai costi di gestione.

                          però a voi fanno schifo tutte le moto che uno vi propone le naked sono troppo naked, le sportive sono troppo sportive, le bmw sono troppo bmw..... non vi mai bene niente

                          Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                          Bravo! Todd analisi impeccabile.
                          grazie, troppo buono :blushed: purtroppo è vero che tanti venditori ci capiscono poco o nulla, ho sentito fare ogni tanto delle sparate assurde, e poi alcuni ti vendono le moto come ti potrebbero vendere un contratto per il telefono, senza l'interesse per quello che hanno in salone.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            per loro la fjr è una concorrente della rt, il fatto di avere 4 cilindri, magari per chi le costruisce è un di più, non un di meno

                            la tracer piccola puà combattere con la f750gs (che tanto dicono tutti sia una stradale, nonostante il 19 davanti), sicuro manca una rivale della f850gs, e anche della s1000xr, oltre che della RS (che comunque vende pochino anche lei mi pare), diciamo che per loro la Mt-10 può assolvere anche ai compiti di sport tourer oltre che di naked cattiva a seconda dell'allestimento. ora come ora Ktm ha un listino molto concorrenziale, anche sulle moto da turismo, altri se ne fregano, leggi Honda. certamente bmw ha una gamma molto completa, è parte della loro forza, magari si possono permettere modelli che vendono poco perchè tanto recuperano con gli altri che vendono molto. così come alle volte hanno la forza di ritrarti degli usati a prezzi buoni, che altri marchi non vogliono vedere nemmeno in foto, e a quel punto acquisiscono il cliente.

                            le 800 prima e le 850 poi di solito sono moto di passaggio, il punto di arrivo è una boxer, più costosa, e alcuni entrano in questo mondo fatto di rate da pagare, usati supervalutati e così via tanto che non se ne esce facilmente, altrimenti non si spiegherebbe come mai ci sono sempre più lamentele per la qualità, eppure poi le vendite sono alte. con questo NON dico che siano moto tutta scena e niente sostanza, perchè alla lunga la gente si stancherebbe, se sei sempre ai vertici vuol dire che che una base c'è, però nel gruppone di moto vendute ci sono molti elementi che portano acqua al mulino.
                            Per loro l'FJR è il massimo delle tourer, quindi l'antagonista è la K1600. L'RT è un'altra cosa.
                            GS 850 ed RS non hanno antagoniste, di RS comunque se ne vedono abbastanza.
                            S1000 R e Mt-10 sono molto simili
                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • #29
                              La GS boxer vende anche perché è una moto molto facile da guidare.
                              Qualunque cagone risvoltinato senza esperienza, con pochi km e quel motore si sente Valentino Rossi e può tenere medie sul misto che spesso con una stradale convenzionale è difficile tenere.
                              Gabriele da Gubbio
                              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                                ma a parte il discorso moda, che comunque è presente, ci sono anche altrei pregi di bwm, ad esempio gli accessori sono sempre ben studiati, di solito l'asssitenza è buona (oh certo hanno le loro mele marce, ma in generale cercano di non far sentire il cliente abbandonato in caso di guasti), e anche altre cose. io posso dire che non apprezzo troppo le linee degli ultimi anni, ma è un fatto estetico soggettivo, e diciamo che per un acquisto preferirei altri costruttori, anche pensando ai costi di gestione.

                                però a voi fanno schifo tutte le moto che uno vi propone le naked sono troppo naked, le sportive sono troppo sportive, le bmw sono troppo bmw..... non vi mai bene niente



                                grazie, troppo buono :blushed: purtroppo è vero che tanti venditori ci capiscono poco o nulla, ho sentito fare ogni tanto delle sparate assurde, e poi alcuni ti vendono le moto come ti potrebbero vendere un contratto per il telefono, senza l'interesse per quello che hanno in salone.
                                Bronchite, senza volerlo, ha ripreso la mia analisi circa le tue capacità d'intenditore di moto, che sono egregie tanto che avevo proposto un sodalizio con Enzo (Enzino & Riccardino Enterprises Ltd) allo scopo d'operare nel mercato motociclistico.
                                Le tue proposte sono spesso valide ma se le scarto è perchè, con tutta probabilità, non esiste una moto che s'adatti completamente alle mie esigenze. Paradossalmente, quella che s'avvicina maggiormente,pur con tutti i suoi limiti, è proprio l'attuale scaldabagno.......

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X