Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto sul forum.
Mi chiamo Andrea, ho 35 anni e sono alto 1.88 e peso 85kg. Non ho mai posseduto moto né motorino. Avrò guidato forse 20 volte in totale dei 50 o 125 di amici.
Complice la scusa di rimettere su strada una Vespa PX200E dell'81 entro la primavera prossima, appena ho un attimo andrò ad iscrivermi a scuola guida per conseguire la patente A3.
Ed ecco che mi torna in mente il vecchio desiderio, mai soddisfatto di farmi una moto. Ho però stabilito un budget ristretto (max 2000, ma meglio meno) perché devo anche comprare tutta l'attrezzatura, oltre ad immatricolazione e assicurazione, e perché sicuramente all'inizio finiremo in terra. Spero piano.
Non mi interessano moto veloci (seppure in auto io sia un diavolo), ma godermi "il viaggio", che sia di 10 minuti o di una giornata. La userei principalmente come alternativa all'auto nei mesi più adatti, quindi commuter casa-studio su percorsi urbani, ma anche gite sulle colline umbre-toscane. Sicuramente anche qualche spostamento in autostrada.
Da un punto di vista puramente estetico, le moto che mi piacciono di più sono le naked classiche, ad es. Bonneville o Guzzi V7.
Mi è stata però proposta una Honda Transalp 600 del 1987, che mi sta tentando parecchio.
Di seguito pro e contro che ho potuto riscontrare.
PRO:
- il venditore è il mio meccanico di famiglia, quindi mi fido ciecamente.
- è iscritta ASI, quindi niente bollo, ma tassa di circolazione di circa 12€
- a quanto ho capito è una moto affidabile e con bassi costi di manutenzione
- 32000 km, riverniciata da poco, prezzo: 1500€
- comoda anche per fare viaggi lunghi con la mia ragazza (non una priorità attualmente, ma in seguito potrebbe diventarlo)
CONTRO:
- estetica: la linea è datata, anche se mi sto abituando a quel faro rettangolare...Inoltre specchietti e paramani rossi, così come la sella ribassata rossa, vorrei sostituirli con pezzi dai colori originali.
Che mi dite? Voi la prendereste o puntereste ad altro? Non so perché, ma da quando un paio di settimane fa ho visto questa moto, sarei parecchio orientato nel prenderla.
mi sono appena iscritto sul forum.
Mi chiamo Andrea, ho 35 anni e sono alto 1.88 e peso 85kg. Non ho mai posseduto moto né motorino. Avrò guidato forse 20 volte in totale dei 50 o 125 di amici.
Complice la scusa di rimettere su strada una Vespa PX200E dell'81 entro la primavera prossima, appena ho un attimo andrò ad iscrivermi a scuola guida per conseguire la patente A3.
Ed ecco che mi torna in mente il vecchio desiderio, mai soddisfatto di farmi una moto. Ho però stabilito un budget ristretto (max 2000, ma meglio meno) perché devo anche comprare tutta l'attrezzatura, oltre ad immatricolazione e assicurazione, e perché sicuramente all'inizio finiremo in terra. Spero piano.
Non mi interessano moto veloci (seppure in auto io sia un diavolo), ma godermi "il viaggio", che sia di 10 minuti o di una giornata. La userei principalmente come alternativa all'auto nei mesi più adatti, quindi commuter casa-studio su percorsi urbani, ma anche gite sulle colline umbre-toscane. Sicuramente anche qualche spostamento in autostrada.
Da un punto di vista puramente estetico, le moto che mi piacciono di più sono le naked classiche, ad es. Bonneville o Guzzi V7.
Mi è stata però proposta una Honda Transalp 600 del 1987, che mi sta tentando parecchio.
Di seguito pro e contro che ho potuto riscontrare.
PRO:
- il venditore è il mio meccanico di famiglia, quindi mi fido ciecamente.
- è iscritta ASI, quindi niente bollo, ma tassa di circolazione di circa 12€
- a quanto ho capito è una moto affidabile e con bassi costi di manutenzione
- 32000 km, riverniciata da poco, prezzo: 1500€
- comoda anche per fare viaggi lunghi con la mia ragazza (non una priorità attualmente, ma in seguito potrebbe diventarlo)
CONTRO:
- estetica: la linea è datata, anche se mi sto abituando a quel faro rettangolare...Inoltre specchietti e paramani rossi, così come la sella ribassata rossa, vorrei sostituirli con pezzi dai colori originali.
Che mi dite? Voi la prendereste o puntereste ad altro? Non so perché, ma da quando un paio di settimane fa ho visto questa moto, sarei parecchio orientato nel prenderla.
Commenta